Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.T.
Ciao,
qualcuno sa se sar� possibile aggiornare il software della D2X in modo da renderlo simile a quello della nuova D2XS??

Saluti
padrino
Ciao Fra'... Sembra proprio di si... In altra discussione, c'� questo link posto da GEMISTO...

http://www.robgalbraith.com/bins/content_p...cid=7-7895-8407
Marco Negri
Ragazzi... e qu� mi rivolgo soprattutto ai pi� "vissuti..." wink.gif

Impariamo a consultare gli interventi gi� presenti oppure utilizzare il motore di ricerca, rischieremmo altrimenti troppe ridondanze ...grazie

Un 3D dove vengono dibattute le sostanziali differenze.

Un cordiale saluto
g_max
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 14 2006, 09:45 AM)
Ciao,
qualcuno sa se sar� possibile aggiornare il software della D2X in modo da renderlo simile a quello della nuova D2XS??

Saluti
*

Dal sito Nikon-France sembra che il nuovo firmware sia pronto ad autunno 2006 con moltissimi aggiornamenti della D2Xs, per cui non ci saranno avvero pi� "sostanziali" differenze!
Ci sar� persino un grosso aggiornamento per la D200.
Ciao
Andrea Meneghel
QUOTE(g_max @ Jun 14 2006, 12:17 PM)
Ci sar� persino un grosso aggiornamento per la D200.
Ciao
*

..mi sembrava di aver capito che riguardasse solo la compatibilit� con un nuovo optional.. puoi postare il link ?

grazie.gif
g_max
QUOTE(bluesun77 @ Jun 14 2006, 11:25 AM)
..mi sembrava di aver capito che riguardasse solo la compatibilit� con un nuovo optional.. puoi postare il link ?
*

Ti devi inscrivere..., per la d2x ho un pdf, scrivi in MP se ti intressa.
Ciao
g_max
QUOTE(bluesun77 @ Jun 14 2006, 11:25 AM)
*

Preso dall'euforia...si fa per dire...del firmware D2x, per la D200 in effetti la novit� sta solo nella "autentificazione dell'immagine" e la piena compatibilita con il WT-3.
Sorry...quelle della D2x sono praticamente tutte le migliorie della versione "s", tranne l'oscuramento nell'HI-Speed.
Ciao!
45gennaro
QUOTE(g_max @ Jun 14 2006, 12:48 PM) *
Preso dall'euforia...si fa per dire...del firmware D2x, per la D200 in effetti la novit� sta solo nella "autentificazione dell'immagine" e la piena compatibilita con il WT-3.
Sorry...quelle della D2x sono praticamente tutte le migliorie della versione "s", tranne l'oscuramento nell'HI-Speed.
Ciao!

Ho una D2X con firmware 2.0 e vorrei sapere se � questo il FW che la rende simile alla D2Xs.
Se non � cos�, chiedo lumi per aggiornarlo al FW della D2Xs.
Grazie
Gennaro
Manuel_MKII
QUOTE(45gennaro @ Apr 16 2011, 11:08 AM) *
Ho una D2X con firmware 2.0 e vorrei sapere se � questo il FW che la rende simile alla D2Xs.
Se non � cos�, chiedo lumi per aggiornarlo al FW della D2Xs.
Grazie
Gennaro

Se hai nella macchina la versione firmware 2.0 sia su A che su B hai l'ultima versione disponibile e quindi e' a tutti gli effetti un aggiornamento che rende la D2x uguale alla D2xs tranne che per il mirino che si oscura parzialmente quando si usa la modalita' di scatto a raffica a 8 foto al secondo che usa solo una parte del sensore e quindi il mirino "reinquadra" la parte utile scurendo i bordi.

P.S. - Ottima scelta la D2x....per me e' ancora insuperata!!!
korry78
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una D2Xs e volevo un paio di consigli.
Che scheda di memoria prendo?
Come dimensioni pensavo una da 8Gb (ne ho una andante da 1Gb di riserva), come velocit� invece non saprei...
Pensavo sui 40-60Mb/s, ma sarebbero sfruttate dalla camera o utilizzare quelle da 25Mb/s sarebbe uguale?

Inoltre una domanda sulle batterie.
Avendone solo una (l'en-el4e originale), come seconda batteria posso affidarmi con tranquillit� alle pi� economiche compatibili (40/50€) o devo andare sulle originali (oltre 100€)?

Grazie a tutti! smile.gif
Manuel_MKII
Si la scheda piu' veloce e' sempre e comunque meglio, tanto piu' che attualmente sono a prezzi molto piu' accessibili di qualche tempo fa.

Sulla mia D2x ho due batterie originali e fanno ancora il loro dovere ma le batterie compatibili ne ho usate su molte altre fotocamere e non ho mai avuto problemi e nel caso me ne servisse una per la D2x la prenderei tranquillamente.
korry78
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 25 2012, 04:09 PM) *
Si la scheda piu' veloce e' sempre e comunque meglio, tanto piu' che attualmente sono a prezzi molto piu' accessibili di qualche tempo fa.

Sulla mia D2x ho due batterie originali e fanno ancora il loro dovere ma le batterie compatibili ne ho usate su molte altre fotocamere e non ho mai avuto problemi e nel caso me ne servisse una per la D2x la prenderei tranquillamente.

Ciao Manuel.
Intanto grazie mille della risposta!
Allora penso che come scheda prender� una Sandisk Extreme 8GB 60MB (38�) e come batteria la compatibile che c'� su nikon-discount (45�).
korry78
Su amazon ci sarebbe anche una compatibile en-el4a a 26euro ma mi pare un prezzo troppo basso...
Manuel_MKII
QUOTE(korry78 @ Jan 25 2012, 04:20 PM) *
Ciao Manuel.
Intanto grazie mille della risposta!
Allora penso che come scheda prender� una Sandisk Extreme 8GB 60MB (38�) e come batteria la compatibile che c'� su nikon-discount (45�).

E' la stessa scheda che uso io, pero' ne ho due da 4 giga.

QUOTE(korry78 @ Jan 25 2012, 04:27 PM) *
Su amazon ci sarebbe anche una compatibile en-el4a a 26euro ma mi pare un prezzo troppo basso...

Il prezzo non indica molto alla fin fine, vedi se riesci a trovare in rete (google) qualche recensione su quella marca di batterie e ti dai un'idea.

O.T. x Corry78

Visto che in firme te le vedo entrambe, mi dici pregi e difetti della Fuji S5pro rispetto alla D2x?

Io alla D2x ho affiancato la Fuji S3pro e anche se sono soddisfatto la vedo un po' lenta nell'operativita'.
korry78
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 25 2012, 04:35 PM) *
E' la stessa scheda che uso io, pero' ne ho due da 4 giga.
Il prezzo non indica molto alla fin fine, vedi se riesci a trovare in rete (google) qualche recensione su quella marca di batterie e ti dai un'idea.

O.T. x Corry78

Visto che in firme te le vedo entrambe, mi dici pregi e difetti della Fuji S5pro rispetto alla D2x?

Io alla D2x ho affiancato la Fuji S3pro e anche se sono soddisfatto la vedo un po' lenta nell'operativita'.

Grazie mille!
Cercher� di capirci qualcosa anche se amazon non segnala ne marca ne niente...

Guarda la D2Xs mi � arrivata questo luned� e ancora la sto studiando e devo imparare a conoscerla! smile.gif
Non conosco la S3Pro ma quello che posso dirti sull'S5 � che � lenta anche lei (forse un po' meno dell'S3...?); Ieri mattina ho fatto una rapidissima uscita con entrambe e sicuramente la Nikon � pi� veloce, non c'� dubbio.
Sulla qualit� dei file sfornati invece devo prima trovare il modo di impostarle in modo analogo perch� i risultati delle foto fatte ieri mattina sono troppo diversi (e credo proprio a causa di differenti impostazioni).
Ti terr� aggiornato sulle mie prove casalinghe! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.