Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
NicolaSantolin
Salve ho scaricato gimp 2.8 ed anche dei plugins. Dopo molte ore di sonnoperrso faccio per aprire e caricare una foto ma mi esce errore nn me la carica e parlo di jpg. Prima di questo ero andato nella cartella dei plugins ed avevo cancellato una cartella che avevo messo dentro io. Pu� essere stato questo il problema?. Nn so pi� come fare avevo risolto con i plugins ed adesso nn mi apre piu le foto, come posso fare. Grazie
dadux74
Prova a fare un ripristino del sistema (in genere ad ogni installazione windows produce in automatico un punto di ripristino).
Memez
QUOTE(dadux74 @ Feb 6 2015, 05:28 PM) *
Prova a fare un ripristino del sistema (in genere ad ogni installazione windows produce in automatico un punto di ripristino).

azz... addirittura un ripristino del sistema senza provare a capire prima le cause?

Gimp da qualche messaggio?
lo fa con tutti i jpg o solo con quello?
quel jpeg riesci ad aprirlo con altri programmi?
hai provato a disinstallare e reinstallare gimp?
quella cartella che hai rimosso, l'hai cancellata del tutto o puoi ripristinarne la posizione?
NicolaSantolin
apertura fallita
solo in gimp nn riesco ad aprire con lr4 ci riesco ho reinstallato gimp e la cartella nn ricordo che nervi.
Memez
QUOTE(Nik76 @ Feb 6 2015, 09:18 PM) *
apertura fallita
solo in gimp nn riesco ad aprire con lr4 ci riesco ho reinstallato gimp e la cartella nn ricordo che nervi.

cercate di dare risposte pi� complete altrimenti si rifanno sempre le stesse domande.
solo quel file o tutti i jpg?
NicolaSantolin
Tutti ijpeg. Mezzora prima andava ho installato i plugine cancellato quella cartella che nn ricordo il nome ma che secondo me nn centrava con gimp e poi nn a piu riaperto i jpeg delle foto che ho nel dekstop. adesso sto provando a scaricarlo e poi reinstallarlo grazie per la tua pazienza.
NicolaSantolin
Reinstallato ma fa la stessa cosa nn riconosce i jpeg
Alessandro Castagnini
Mi spiace, ma non ho the gimp, quindi non posso aiutarti a livello software.
Per� prova a rimuoverlo con un software di rimozione che va a scovare tutti i pezzettini lasciati in giro. Poi pulisci il registro di sistema di tutte le voci relative al programma stesso.
Infine scarica e reinstalla l'ultima versione disponibile.

Cercando un po' con google ho trovato questo e questo.

Ho usato questa stringa di ricerca: gimp won't open any jpg
Inseriscila anche te e vedrai che vengono fuori molti risultati...uno sicuramente funzioner� smile.gif

Ciao,
Alessandro.
NicolaSantolin
Ieri sera andava ho provato con una foto. Apriva i file jpeg ed in pi� sono riuscito a usare il plugins per cancellare oggetti. Adesso lo acceso e niente apriva i file jpeg ma il plugins nn c'�. Ho dovuto rimettere i file del plugins dentro la cartella di gimp ed ora ci sono solo che nn si aprono i file jpeg. Non ci capisco niente. Ad ogni spegnimento si disinstalla sembra ma come � possibile. Grazie cmq per l'aiuto.
NicolaSantolin
Allora sembra che funzioni ,nn so' come ci sia riuscito, ma dico sembra. Grazie per l'aiuto. Pollice.gif
dadux74
QUOTE(Memez @ Feb 6 2015, 05:35 PM) *
azz... addirittura un ripristino del sistema senza provare a capire prima le cause?

Ebbene si!
Sono molto drastico messicano.gif
NicolaSantolin
QUOTE(dadux74 @ Feb 9 2015, 08:36 PM) *
Ebbene si!
Sono molto drastico messicano.gif

Grazie per il tuo commento terro' conto ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.