Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
salvo71
Salve a tutti,
sono una matricola, ho da qualche mese acquistato una D50 nuova fiammante e sto iniziando a capire a poco a poco qualche segreto sulla fotografia digitale (anche grazie all'ottimo libro di G.ppe Maio) e a tutti i congegni tecnologici di fotoritocco…. La mia precedente macchina era una coolpix 775... è con quella che ho iniziato l'avventura "digitale". biggrin.gif
Vi posto alcune foto.

Sono graditi i commenti...sopratutto quelli negativi... tongue.gif

Grazie.

Salvo
Davide_C
Ehilà, ciao!
Quanti nuovi entrati, benvenuto anche a te.

Ottimo acquisto, vedrai che ti divertirai wink.gif

Lo scatto in sè è parecchio storto (e quindi sospetto che sia voluto) e a parte questo è solo un po' scura e poco contrastata.
Secondo me con un programma di fotoritocco, soprattutto se hai Capture e scatti in NEF, puoi fare un grosso passo avanti.

Continua a scattare e a mostrare i tuoi lavori Pollice.gif
Dino Giannasi
Benvenuto.

Quoto Davide. Se non è storta apposta pende davvero tanto....
Un consiglio: prova in PP a dare un contrasto tra iu cielo bello scuro e minaccioso e la parte del mare verde-azzura e la spuma bianca. Dovrebbe fare un bell'effetto...

saluti, Dino
buzz
un orizzonte storto?
e che orizzonte è?
se non è orizzontale ma perpendicolare è un perpendicolo oppure un inclinato, ma non un orizzonte!
Per il resto è una bella giornata di cattivo tempo. Mi piace.
Mitterrand
Benvenuto Salvo!

La foto potrebbe migliorare in pp raddrizzando l'orizzonte e dando maggiore contrasto...

Ciao

Antonio
fabryxx
Benvenuto sul Forum
per la foto segui i consigli dei più esperti, raddrizza e contrasta vedrai i risultati
Ciao
salvo71
biggrin.gif grazie a tutti, la questione dello storto è che ero in bilico...quindi l'ho scattata al volo....
il fatto è che io vorrei scattare e non ritoccare più la foto sul PC...ovvero utilizzando tutti i comandi della D50, in questo modo si fotograferebbe all'antica...però sto capendo che per fare così si deve avere molta professionalità, leggere la luce, lo sfondo ed altri parametri...mi sembra difficile ma affascinante.
Vedremo cosa saprò fare.

Grazie ancora a tutti. grazie.gif

Un'ultima cosa, ma x inviare/allegare foto in una discussione o x fare un album personale c'è un formato minimo da rispettare??? non riesco ad inviare più di una foto...

Salvo
Dino Giannasi
QUOTE(salvo71 @ Jun 14 2006, 05:37 PM)
biggrin.gif  grazie a tutti, la questione dello storto è che ero in bilico...quindi l'ho scattata al volo....
il fatto è che io vorrei scattare e non ritoccare più la foto sul PC...ovvero utilizzando tutti i comandi della D50, in questo modo si fotograferebbe all'antica...

Detto brutalmente: te lo puoi scordare in pratica. Con le digitali la PP è quasi d'obbligo, puristi o no è così. Se vuoi fotografare "all'antica" comprati (anche) un'analogica e mettici dentro la pellicola...

QUOTE(salvo71 @ Jun 14 2006, 05:37 PM)
Un'ultima cosa, ma x inviare/allegare foto in una discussione o x fare un album personale c'è un formato minimo da rispettare??? non riesco ad inviare più di una foto...

Salvo
*

Per allegare foto nei post dimensioni max 300Kb e 800pixel. Altrimenti usa un server esterno e linka nel post.

saluti, Dino
morgan
Ciao Salvo,
chi mi ha preceduto è già stato prodigo di ottimi consigli, quindi in attesa dei tuoi prossimi scatti, mi limito a darti il benvenuto wink.gif wink.gif

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.