Ciao a tutti, recentemente mi hanno chiesto di fotografare un 18� e nonostante abbia gi� fotografato dei compleanni credo che un 18� sia pi� particolare, ho la D7100, la D60, il tamron 17-50 f2.8, il nikon 55-300 e dovrei aggiungere in questi giorni un sb910 ma sto valutando l'idea di risparmiare prendendo un sb700 e aggiungere il 50 f1.8, per l'occasione mi sto molto avvicinando alla fotografia di ritratto e sto leggendo molte guide, tra non molto inizier� a fotografare serate in discoteca cos� da allenarmi per le foto durante il 18� e organizzer� qualche shooting in esterno per allenarmi per le foto post 18�, quindi vi chiedo se secondo voi vale la pena prendere un sb700 e il 50 f1.8 a discapito del sb910 (ho intenzione di prendere un flash che mi duri molto e per adesso non in mente di prenderne altri perch� voglio prendere il 70-200 f2.8), poi vi vorrei chiedere quali accessori devo abbinare al flash che prender� (diffusori, soft box, gelatine di cui ho visto il sistema della nikon, pannello riflettente, ecc..insomma tutto quello che mi potr� servire per le occasioni citate su, anche ombrelli e stativi se necessari), se conoscete delle guide interessanti le legger� con piacere, grazie a tutti.
Ps. so che un 18� � un giorno importante e non voglio arrivarci impreparato, secondo voi la mia attrezzatura non � sufficiente per ottenere un buon risultato (anche se so che alla fine � il fotografo che fa le foto)?