Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Tamteo
Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto
ho un negozio di oggettistica e confezionamento, devo quindi fotografare un gran numero di piccoli oggetti come nastri, peluche, scatoline e decorazioni

Vorrei rendere il pi� rapido possibile questo procedimento quindi ho allestito una piccola zona con un tavolino e ho messo un rotolo bianco a muro che scorre fino al tavolo per creare lo sfondo bianco.

Quello che vorrei chiedere � relativo alle luci, in passato ho fatto questo lavoro con due flash, ma l'ho trovato un po' scomodo perch� a parte che non c'era il colpo d'occhio poi richiedeva lavoro in post produzione e quando hai 1000 articoli e le foto vanno su Facebook il gioco non vale la candela

avevo pensato di usare luci fisse, avete consigli?

grazie
Matteo
Alessandro_Nuti
Un softbox?
giucci2005
Due luci fisse a temperatura di colore controllata, montate su due stativi per orientarle al meglio!
Ciao
Diego
Antonio Canetti
per il lavoro in post produzione � indifferente se usi flash o luce continua, essendo un catalogo una volta trovata posizione e esposizione non andrebbe pi� cambiata o tuttalpi� di poco, visto che non hai avuto feeling con i flash nulla vieta di usare luci continue, unica attenzione queste provocano calore e pu� dar problemi su oggetti delicati come quelli in cera se ne hai.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.