Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
TMY
Questo fantastico Forum � immenso ma ho cercato invano una risposta al mio quesito, pertanto la posto nella speranza di riceverne una e sperando di non aver sbagliato il posto.

Quando si inviano delle foto via internet o tramite un CD per un concorso, cosa bisogna aggiungere per essere certi che la foto sar� visualizzata dalla giuria con i giusti colori???
Nicola Verardo
direi sicuramente STAMPARLA ! la certezza c'� solo cos�.

ciao
marcelus
il file deve contenere il profilo colore.
TMY
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 15 2006, 11:16 AM)
il file deve contenere il profilo colore.
*

Ok ma quale profilo colore??

Il profilo colore che uso � quello del MIO monitor del MIO scanner della MIA stampante quindi va usato un profilo colore generico tipo adobe 1998???????
Taras
QUOTE(TMY @ Jun 15 2006, 05:26 PM)
Ok ma quale profilo colore??

Il profilo colore che uso � quello del MIO monitor del MIO scanner della MIA stampante quindi va usato un profilo colore generico tipo adobe 1998???????
*

Se la foto verr� visualizzata a monitor mandala in SRGB. Se poi la foto la devono stampare, allora sarebbe meglio mandarla in Rgb, sperando si affidino ad un laboratorio serio. wink.gif

Ciao ed in bocca al lupo.

Taras.

TMY
QUOTE(Taras @ Jun 18 2006, 12:43 AM)
Se la foto verr� visualizzata a monitor mandala in SRGB. Se poi la foto la devono stampare, allora sarebbe meglio mandarla in Rgb, sperando si affidino ad un laboratorio serio.  wink.gif
Ciao ed in bocca al lupo.
Taras.
*

OK grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.