Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alex d50
ciao..ho una d50 da circa un mese.
1--da un po di giorni ogni volta che scatto qualche foto mi appare sul displey la foto con delle zone che lampeggiano...
sapete dirmi cos�?
2-- scuotendola legermente sento uun rumorino... il rumore sembra quello di una molla sganciata
che mi dite? grazie.gif
brusa69
1. Hai abilitato la modalit� di visualizzazione 'alte-Luci', basta disabilitarla dry.gif
2. Il rumorino � normale e' il sensore di rilevamento inquadratura orizzontale-verticale

Ciao
alex d50
ti ringrazio...
Franco_
Nel manuale della fotocamera c'� scritto tutto, anche quello che ancora non hai chiesto e che erroneamente potrebbe farti pensare ad un guasto ph34r.gif ...

... dargli una letta non farebbe male wink.gif laugh.gif

P.S. Benvenuto !
alex d50
hai ragione avrei dovuto farlo.
si tende sempre a scavalcare il libretto delle istruzzioni.... cosa molto sbagliata tongue.gif
alex d50
anche se il forum � forse piu semplice del libretto biggrin.gif biggrin.gif
luigi67
QUOTE(brusa69 @ Jun 14 2006, 07:00 PM)
1. Hai abilitato la modalit� di visualizzazione 'alte-Luci', basta disabilitarla  dry.gif

per� un amica qu� del forum mi ha spigato che questa funzione � molto utile

ti dice se la foto a parti troppo chiare(bruciate)cos� puoi impostare meglio la macchina per lo scatto successivo.

io la tengo sempre abilitata

un saluto,Gigi
Peve
QUOTE(luigi67 @ Jun 14 2006, 09:21 PM)
per� un amica qu� del forum mi ha spigato che questa funzione � molto utile

ti dice se la foto a parti troppo chiare(bruciate)cos� puoi impostare meglio la macchina per lo scatto successivo.

io la tengo sempre abilitata

un saluto,Gigi
*

Pollice.gif

Anche io, e anche gli istogrammi possono darti una gran mano.
Giacomo83
idem
Fedro
Il forum � uno strumento preziosissimo, ti da spunti e spessissimo risposte, ma con strumenti come la d50 che offre potenzialit� veramente notevoli, la lettura del manuale da cima a fondo non � prescindibile!

tu oggi hai avuto un dubbio, hai chiesto ed hai scoperto l'esistenza della funzione alte luci, magari se non avessi accidentalmente urtato il joystick non ti sarebbe passato mai per la testa di chiedere ...

leggere il manuale ti pernette di scoprire cosa potrebbe darti la tua fotocamera...ed eventualmente di chiedere qui se qualcosa non la capissi wink.gif

ps ho modificato il titolo della discusssione, cerchiamo tutti di inserire titoli significativi, in modo che diventi pi� semplice la lettura del forum. Grazie.
piborsal
QUOTE(alex d50 @ Jun 14 2006, 08:08 PM)
hai ragione avrei dovuto farlo.
si tende sempre a scavalcare il libretto delle istruzzioni.... cosa molto sbagliata tongue.gif
*

Una reflex digitale non � un nuovo cellulare, per utilizzarla correttamente � necessario leggere e rileggere il manuale. Questo forum � frequentato da persone straordinariamente competenti e disponibili: sarebbe deprimente utilizzarlo al posto del semplice manuale.
alex d50
giusto.. scusate
alex d50
ok
Fedro
tutto bene Alex, non preoccuparti, ho preso spunto dal tuo messaggio per dare alcune indicazioni generali ch espero saranno utili per molti,

un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.