Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
MarcoCapecchi
Questo � uno dei miei primissimi scatti fatto qualche giorno fa in casa.
Sono inesperto in ogni campo, ho soltanto qualche informazione base, giudicate e consigliatemi perfavore!

Grazie, M

Questa � la foto: http://flic.kr/p/qdsSyT
Antonio Canetti
un pelo sotto esposta, per evidenziare di pi� l'occhio (visto che � un primo piano) peccato che tagliato il musetto.

Antonio
MarcoCapecchi
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 13 2015, 11:45 AM) *
un pelo sotto esposta, per evidenziare di pi� l'occhio (visto che � un primo piano) peccato che tagliato il musetto.

Antonio

Diciamo che ho dovuto taglierlo cosi per cercar di dare piu spessore all'immagine di sfondo, per� � venuta troppo sfocata.

M
erminio_firri
Il pregio � la ripresa ravvicinata e la diagonale insolita che conferisce dinamismo insieme a questa tonalita' calda,che invecchia quasi l'immagine,
si intrade una foto sullo sfondo,collegandola vagamente al soggetto,anche se appare forse un poco sfuocata.Il punto di messa a fuoco selezionato non risalta
immediatamente,il taglio rafforza il soggetto,ma il musetto appare forse un filino racchiuso in basso,lo sfuocato la rende anche piu' personale
in un certo senso,allontanandoti di poco, l'obiettivo avrebbe avuto la distanza giusta per mettere a fuoco e velocizzando il tempo eventualmente.
ciao
Alessandro_Nuti
che dire, manca di dettaglio... l'occhio oltre che al taglio fotografico, colori e dinamicit� vorrebbe vederci un po' pi� chiaro... messicano.gif comunque per essere un "primo" scatto non c'� male.

Con cosa avresti scattato?
MarcoCapecchi
QUOTE(Alessandro_Nuti @ Feb 13 2015, 11:13 PM) *
che dire, manca di dettaglio... l'occhio oltre che al taglio fotografico, colori e dinamicit� vorrebbe vederci un po' pi� chiaro... messicano.gif comunque per essere un "primo" scatto non c'� male.

Con cosa avresti scattato?

Vi ringrazio, comunque scatto con una D3100 con ottica da kit.
Oggi ho fattto la mia prima uscita con la macchina fotografica e questo � quello che sono riuscito a tirarne fuori, https://www.flickr.com/photos/131265722@N05/

accetto consigli e soprattutto critiche!

M
Alessandro_Nuti
bene, continua cos�, personalmente quella degli alberi mi piace anche se avrei contrastato di piu' ed avrei alzato un po' i toni, l'edificio in fondo al viale se vedi � smorto, bigio... ogni dettaglio della foto dovrebbe essere visionato e se del caso, revisionato smile.gif ottimo comunque il taglio e l'inquadratura sicuramente da non neofita.

...dimenticavo... anche il cielo � smorto e slavato smile.gif
MarcoCapecchi
QUOTE(Alessandro_Nuti @ Feb 14 2015, 01:06 PM) *
bene, continua cos�, personalmente quella degli alberi mi piace anche se avrei contrastato di piu' ed avrei alzato un po' i toni, l'edificio in fondo al viale se vedi � smorto, bigio... ogni dettaglio della foto dovrebbe essere visionato e se del caso, revisionato smile.gif ottimo comunque il taglio e l'inquadratura sicuramente da non neofita.

...dimenticavo... anche il cielo � smorto e slavato smile.gif

Ti ringrazio, come gi� detto sono piuttosto inesperto nel campo. Infatti non so come sistemare ogni singolo dettaglio della foto, se riesci a darmi due dritte ti sarei grato!

M
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.