Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
MarcoCapecchi
Questo � uno dei miei primissimi scatti fatto qualche giorno fa in casa.
Sono inesperto in ogni campo, ho soltanto qualche informazione base, giudicate e consigliatemi perfavore!

Grazie, M

Questa � la foto: http://flic.kr/p/qdsSyT
Antonio Canetti
un pelo sotto esposta, per evidenziare di pi� l'occhio (visto che � un primo piano) peccato che tagliato il musetto.

Antonio
MarcoCapecchi
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 13 2015, 11:45 AM) *
un pelo sotto esposta, per evidenziare di pi� l'occhio (visto che � un primo piano) peccato che tagliato il musetto.

Antonio

Diciamo che ho dovuto taglierlo cosi per cercar di dare piu spessore all'immagine di sfondo, per� � venuta troppo sfocata.

M
erminio_firri
Il pregio � la ripresa ravvicinata e la diagonale insolita che conferisce dinamismo insieme a questa tonalita' calda,che invecchia quasi l'immagine,
si intrade una foto sullo sfondo,collegandola vagamente al soggetto,anche se appare forse un poco sfuocata.Il punto di messa a fuoco selezionato non risalta
immediatamente,il taglio rafforza il soggetto,ma il musetto appare forse un filino racchiuso in basso,lo sfuocato la rende anche piu' personale
in un certo senso,allontanandoti di poco, l'obiettivo avrebbe avuto la distanza giusta per mettere a fuoco e velocizzando il tempo eventualmente.
ciao
Alessandro_Nuti
che dire, manca di dettaglio... l'occhio oltre che al taglio fotografico, colori e dinamicit� vorrebbe vederci un po' pi� chiaro... messicano.gif comunque per essere un "primo" scatto non c'� male.

Con cosa avresti scattato?
MarcoCapecchi
QUOTE(Alessandro_Nuti @ Feb 13 2015, 11:13 PM) *
che dire, manca di dettaglio... l'occhio oltre che al taglio fotografico, colori e dinamicit� vorrebbe vederci un po' pi� chiaro... messicano.gif comunque per essere un "primo" scatto non c'� male.

Con cosa avresti scattato?