robcom
Apr 30 2004, 12:03 PM
Da circa un mese ho acquistato la coolpix 4300.
Bella macchina e grande soddisfazione a parte ovviamente la croce della batteria che non dura veramente nulla.
Ci sono delle soluzioni a questo problema secondo voi ? Intendo ad esempio delle batterie compatibili pi� performanti oppure dei battery pack fatti in casa di cui ho sentito parlare nel sito.
Penso che questo della batteria sia probabilemte un problema comune. L'unica soluzione che vedo al momento � ovviamente l'acquisto di una nuova batteria EN-EL1 (tra l'altro l'ho trovata su ebay a 19 euro) ma mi piacerebbe fare qualcosa di meglio.
Ciao e grazie.
robcom
Apr 30 2004, 01:14 PM
6,50 ?? Ma ricaricabile ??
roiter
Apr 30 2004, 01:55 PM
Mah non dura nulla... dipende anche dall'uso... certo se usi sempre il flash non e' che possa durare tanto.
Io con due batterie sono stato in giro 1 mese in Australia senza mai rimanere a secco (circa 1500 foto), in condizioni normali ci faccio una giornata o poco meno.
Almeno 2 batterie sono indispensabili, cmq. Ma questo a prescindere dal modello di fotocamera.
Vista la notevole differenza di costo, anch'io ne ho presa una su ebay. Va bene, dura forse qualcosina meno dell'originale, ma tutto sommato mi accontento.
Ciao
Paolo
marco.pesa
Apr 30 2004, 03:06 PM
QUOTE (robcom @ Apr 30 2004, 01:14 PM) |
6,50 ?? Ma ricaricabile ?? |
si si � il bello di ebay... Sono curiosao di vedere cosa mi arriva
tinto
May 1 2004, 11:26 AM
So che esistono dei pacchi batteria ricaricabili della Manfrotto che si attaccano sotto la fotocamera dove c'� l'attacco del cavalletto e si alimenta dalla presa di di corrente 8,4 V. Ora voglio provare a farmi io questo pacco batterie, capisci che da 750mha a 2000mha e oltre l'autonomia aumenter� considerevolmente!
robcom
May 1 2004, 10:16 PM
Grande.
Se riesci ad ottenere qualche risultato ti prego di condividerlo nel forum. E' veramente frustrante avere una buona fotocamera ma con una autonomia cos� limitata.
roiter
May 3 2004, 04:14 PM
QUOTE (tinto @ May 1 2004, 11:26 AM) |
So che esistono dei pacchi batteria ricaricabili della Manfrotto che si attaccano sotto la fotocamera dove c'� l'attacco del cavalletto e si alimenta dalla presa di di corrente 8,4 V. Ora voglio provare a farmi io questo pacco batterie, capisci che da 750mha a 2000mha e oltre l'autonomia aumenter� considerevolmente! |
Mah, secondo me ti diventa un bel po' ingombrante... Calcola che dovresti mettere in serie 6 elementi, per arrivare ad una tensione di 7,4V.
Poi non credo che potresti creare un pacco batterie Li-ion (non ho mai visto in vendita i singoli elementi, a differenza delle batterie Ni-MH che invece si trovano abbastanza facilmente).
Secondo me, � pi� semplice armarsi di alcune batterie di scorta (2 o 3) e sostituirle quando sono scariche.
E comunque, riguardo la durata delle batterie, ieri sono stato in giro in bicicletta tutto il giorno, ho fatto una sessantina di foto, e le batterie non sono ancora scariche del tutto.
Ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.