Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Royaleagle
E' ovvio che la mia nuova discussione, facendo il verso ad una identica, � una provocazione, ma mi d� la possibilit� di fare alcune considerazioni in merito alle cose (sempre giuste e belle) che fanno certi componenti del Forum e altre cose (sempre ripetitive ed inutili) che fanno altri.

Intanto mi fa pensare che le "matricole" abbiano meno credito e voce in capitolo di certi Senior o (in generale) delle femminucce del Forum.

La mia osservazione non � frutto di sensazioni ma deriva da fatti concreti.
Tanto per citarne uno (ma non � il motivo principale di questa discussione, che tratter� poi) appena iscritto al Forum mi � stato fatto notare (a mezz'ora dall'iscrizione) anche se in modo garbato che la mia firma occupava pi� di tre righe, ed � una cosa che il regolamento non permette. Dopo 10 minuti dal richiamo ho provveduto ad aggiustare il tutto. Fin qui tutto normale, se nonch� girando per le varie discussioni noto che certi Nikonisti (non matricole) hanno firme che occupano numerosissime righe (!!??) Non � qui il caso di citarne i nomi anche perch� non � questo lo scopo delle mie osservazioni.

Ma veniamo all'osservazione principale, che mi ha dato il "la" per iniziare provocatoriamente questa discussione.

Parto dicendo che in questa discussione Vedi qui
una povera "matricola" ha iniziato, prima di Annalisa, un 3D con un titolo (Cornici & Cornici) che assomiglia molto a quello di Annalisa (Creare una cornice semplice e veloce alle foto). Fin qui quasi tutto normale, se non fosse che lo stesso � stato prontamente richiamato (ripeto... sempre molto bonariamente) perch� "...di queste discussioni nel forum ce ne sono migliaia, se usi il "cerca" troverai risposte alle tue domande, non c'� bisogno di iniziare una nuova discussione per un argomento trito e ritrito, ecc....."

Per la verit� la povera "matricola" aveva esordito con "...Scusate ancora se apro questa discussione su un tema gi� ampiamente sfiorato, ma non riesco a creare cornici con il dopio bordo, quelle insomma che danno l'idea di inserire le foto in un quadro. Riesco a creare cornici con l'ombra della foto, titolo, autore, ma senza il doppio bordo esterno..."

Per senso di solidariet� tra noi matricole, gli ho postato un tutorial passo passo con tanto di foto e didascalie, fatto da me in un'oretta di tempo, che l'ha aiutato a risolvere quello che cercava.

Tutto questo non per ricevere un grazie da lui o un bravo da quanche componente il forum (tant'� che ci sono nel forum tanti tutorial molto pi� complessi, completi e pi� utili del mio) ma per farvi capire che l'accoglienza data alle due discussioni che ho citato, stridono col principio di uguaglianza tra i partecipanti al Forum.

Una prova ?? Il 3D di Annalisa � iniziato solo un paio di giorni fa ed ha gi� avuto quasi 40 risposte. Non c'� in quelle risposte un richiamo alla ripetitivit� della discussione, non c'� una critica contraria (in fondo non ha fatto una cosa eccezionale ... � un tutorial abbastanza semplice) anzi ci sono una quarantina di complimenti alquanto esagerati che, se uno li leggesse senza aver visto il tutorial, crederebbe di essere in presenza di un tutorial eccezionale tipo quelli di Giuseppe de Maio (mi scuso per la citazione, so di tutorial bellissimi e completi di altri di cui non ricordo il nome).

A conferma delle mie asserzioni vi � la proposta (che ha avuto immediato seguito) di mettere la discussione di Annalisa in alto, laddove vi sono le pi� importanti e seguite discussioni del Forum. Beh !! Tutto questo mi sembra un tantino esagerato; non come iniziativa assoluta ma se rapportata all'accoglienza avuta dal 3D iniziato dalla povera "matricola" di cui parlavo.

Ora il moderatore pu� anche spostare al BAR (o nel cestino) questa discussione, ma a me � servita per farvi conoscere il mio pensiero ed ho piacere che venga smentita ... con fatti, non teoremi.

Grazie per avermi letto fin qui e scusate la lunghezza della lettera (cos� come eventuali errori di battitura)

Tristano
havana59
QUOTE(Royaleagle @ Jun 15 2006, 02:39 PM)
.......che venga smentita ... con fatti, non teoremi.
....
*

OT.
Mi dispiace sempre quando viene citata la Sacra Disciplina (la Matematica) veramente a sproposito.
I teoremi dimostrano, al di l� dei sensi, qualcosa. Nella ipotetica scala creata dalla Logica Formale, ti ricordo che i teoremi sono ben al di sopra dei "fatti".
I fatti si possono manipolare, i teoremi no.
E ben lieto di citarti qualche "fatto" per dimostrartelo. laugh.gif

ciao
Royaleagle
Hai ragione Roberto, ma io intendevo ... non risposte con voli pindarici e giri di parole inutili.

Grazie comunque per la lezione di italiano.

Tristano
havana59
QUOTE(Royaleagle @ Jun 15 2006, 02:53 PM)
Hai ragione Roberto, ma io intendevo ... non risposte con voli pindarici e giri di parole inutili.

Grazie comunque per la lezione di italiano.

Tristano
*

mad.gif mad.gif mad.gif ..AAGGHHH!!!!!! Speravo che la precisazione fosse di Logica!!!!

A parte gli scherzi, ho capito cosa intendevi, ma c'� gi� in giro tanta gente che usa termini a sproposito...mi dispiacerebbe incoraggiare l'andazzo.... biggrin.gif

ciao

p.s.: non volevo assolutamente essere "dotto e professorale"....se te ne ho dato l'impressione, ti chiedo scusa...
marmotta_attenta
QUOTE(Royaleagle @ Jun 15 2006, 02:39 PM)
E' ovvio che la mia nuova discussione, facendo il verso ad una identica, � una provocazione, ma mi d� la possibilit� di fare alcune considerazioni in merito alle cose (sempre giuste e belle) che fanno certi componenti del Forum e altre cose (sempre ripetitive ed inutili) che fanno altri.

etc. etc

Tristano
*

Vinco la mia timidezza per quotare quanto scritto. Ho avuto simili pensieri, ma non ho avuto il "coraggio" di esprimerli.

Laura
marcelus
il bello del mondo � che � a...variato.
concordo con te sul fatto che sul forum non siamo tutti uguali, come non lo siamo nella vita reale, e di conseguenza i "trattamenti" non sono uguali per tutti.

ma permettimi alcune osservazioni:
-non credo che nessuno abbia mancato di rispetto alla persona (perdonami ma x me le matricole sono quelle scritte in fondo alla fotocamera) da te citata.
-la differenza di risposte pu� essere dovuta a tanti motivi, vedi post non seguito o prime risposte molto esaustive, tanto da non richiederne altre.
-tutti soffriamo di simpatie e di antipatie quindi anche qui..........
-infine vorrei farti notare che ognuno � libero di leggere e prendere in considerazione ci� che meglio crede, e tu sei in grado di dire su 100.000 utenti quanti abbiano apprezzato pi� il tuo tutorial o quello di altri?

invece di aprire post poco produttivi come questo, continua a proporre soluzioni intelligenti e ben fatte come quella spiegazione, sarai pi� apprezzato.

tutto questo � semplicemente il mio modesto parere
lucaoms
QUOTE(Royaleagle @ Jun 15 2006, 01:39 PM)
Intanto mi fa pensare che le "matricole" abbiano meno credito e voce in capitolo di certi Senior o (in generale) delle femminucce del Forum.
Tristano
*

ciao tristano...ti quoto la parte in neretto, ma la sai la storia di cosa tira piu del carro di buoi....
ciao
SiSan
ma si dai... un richiamino all'ordine di tanto in tanto non guasta...
provai anchi io tempo f� a protestare su come venivano trattate le matricole, specie se matricoli, ma dura molto poco...
Le leggi della natura sono per fortuna superiori alle umane intenzioni :-)
Tanto per aggiungere carne al fuoco, cerchiamo di rimanere matricole per quanto pi� tempo possibile... evitando i setecentomila commenti inutili, ringraziamenti concatenati del tipo grazie, prego, non c'e' di che, sei bravo, ma tu di piu, no di piu tu, ma senza di te non ci avrei pensato, no sei tu che mi hai messo la pulce nell'orecchio e cosi via a generare 47 messaggi in un 3d che in setto o otto posta vrebbe esaurito l'aegomento e portato vantaggio a tutti... nei sette sono compresi i tre di ringraziamento :-)
io capisco la voglia di vedersi il bollino senior o assiduo accanto al proprio avatar, ma facciamo che la luce non passi solo attraverso le nostre lenti, facciamone arrivare un po' anche oltre :-)

so' anni che leggo e resto una bella matricolona... dovessi mettere un ciao per ogni 3d letto diversi al giorno aivoja a bollini "accademici".. ma le foto restano quelle....

Saluti
lucaoms
QUOTE(SiSan @ Jun 15 2006, 02:21 PM)
Tanto per aggiungere carne al fuoco, cerchiamo di rimanere matricole per quanto pi� tempo possibile... evitando i setecentomila commenti inutili, ringraziamenti concatenati del tipo grazie, prego, non c'e' di che, sei bravo, ma tu di piu, no di piu tu, ma senza di te non ci avrei pensato, no sei tu che mi hai messo la pulce nell'orecchio e cosi via a generare 47 messaggi in un 3d che in setto o otto posta vrebbe esaurito l'aegomento e portato vantaggio a tutti... nei sette sono compresi i tre di ringraziamento :-)
io capisco la voglia di vedersi il bollino senior o assiduo accanto al proprio avatar, ma facciamo che la luce non passi solo attraverso le nostre lenti, facciamone arrivare un po' anche oltre :-)
so' anni che leggo e resto una bella matricolona... dovessi mettere un ciao per ogni 3d letto diversi al giorno aivoja a bollini "accademici".. ma le foto restano quelle....
Saluti
*

Pollice.gif
altra faccia della medaglia....in un altro 3d simile avevo risposto: scagli la prima pietra chi � senza peccato, proprio evidenziando che la matricola si lamenta del comportamento dell' assiduo....ma a ben vedere anche l'assiduo potrebbe evidenziare comportamenti opinabili delle matricole...
facciamo tutti un po....e tutti fruiremo di un miglior servizio...(perche' ditemi cosa volete ma un "servizio" come quello di questo forum � una chicca che va preservata)
ciao
marmotta_attenta
Anche questo post dovrebbe essere messo in evidenza a rigor di logica...
brusa69
Boh sar� il caldo ...

- Annalisa propone un metodo per fare le cornici
- baldos chiede come realizzare una cornice

Gi� in partenza non stiamo parlando della stessa cosa...
se anche Annalisa avesse chiesto come realizzare una cornice, allora avrei anche potuto concordare che il Forum sia pi� sensibile alle richieste del gentil sesso (e chi non lo �...), ma mi pare che nel suo thread siano gli altri a chiedere a lei spiegazioni o a ringraziarla...

Nel thread di baldos, mi pare che dopo il tuo intervento preciso e puntuale l'utente sia riuscito nell'intento, se avesse avuto 50 risposte tutte uguali sarebbe stato meglio?
Secondo me no, meglio una risposta esauriente di 50 approssimate...

ciao
Carlo Macinai
Caro Tristano,

probabilmente fui io a consigliarti con un MP di dare un'accorciatina alla firma.

Dico probabilmente perch� l'ho fatto alcune centinaia di volte e, per motivi di capienza, non tengo copia degli MP che invio per ordinaria amministrazione.

Il fatto poi che altri utenti continuino ad avere firme in cui si evidenzia anche la marca delle cartine puliscilenti nella borsa non mi sconvolge pi� di tanto; la logica tutti ladri = nessun ladro non mi appartiene dry.gif

Se prendi una multa perch� passi col rosso non devi pensare che lo fanno tutti e che quindi hai subito "un ingiustizia" ... basta fermarsi al rosso: � una regola di convivenza!

Il Forum � grande, gli utenti sono molti, il traffico � alto, i moderatori sono pochi e vi dedicano "aggratis" il tempo che possono, togliendolo alle famiglie, al sonno, agli Hobby, alla fotografia stessa: se fossimo tutti pi� "maturi" basterebbe leggere il regolamento e seguirlo e noi moderatori ci potremmo dedicare a qualcosa di pi�...nobile o di pi� piacevole smile.gif

Poi: sono sempre io che ho messo in evidenza il 3D di Annalisa.

L'ho fatto perch� ho letto i suggerimenti di utenti come te e li ho seguiti.
Ti dir� di pi� li ho seguiti perch�, pur fotografando da oltre trent'anni sono un niubbo come tanti per tutto ci� che riguarda la postproduzione e ricordo perfettamente quanti esperimenti e perdite di tempo ho dovuto affrontare per le mie prime cornici!

E ora tutti al bar visto che in Tecniche si dovrebbe parlare di.....

Ciao

Carlo

Royaleagle
QUOTE(brusa69 @ Jun 15 2006, 02:47 PM)
- Annalisa propone un metodo per fare le cornici
- baldos chiede come realizzare una cornice
*

Non nel merito, ma nel metodo.
Non ho iniziato questo "inutile" 3D per lamentarmi di una mancata attenzione a quello che ho fatto io, ci manhcrebbe (per la verit� volevo inviargliela con un messaggio privato) volevo solo mettere in evidenza alcuni apetti di non uguaglianza che ho rilevato nel Forum.

Mi spiace anche di aver coinvolto specifiche persone per le mie considerazioni (chiedo scusa ad Annalisa a cui va tutta la mia simpatia e a baldos per averlo coinvolto) ma per farmi capire dovevo citare casi specifici.

La cosa poi l'ho fatta spontaneamente senza voler denunciare situazioni di persecuzione (non mi sento una "matricola" vittima) e senza farla pi� grossa di quello che � poi... la lettera l'ho scritta al fresco con l'aria condizionata, quindi non c'entra il caldo...

Ciao.
Tristano
bradipo.sl
Piccola riflessione di una matricola per i pochi messaggi ma con tanti anni di iscrizione al sito: certo che per un forum che tratta di fotografia si parla tanto di cornici......
E non saltatemi subito addosso, il tutto � senza polemica..................( ben vengano chi ci spiega come fare, ci mancherebbe).

Sono comunque d'accordo con l'autore del post.

Ciao
kumitey
QUOTE(marmotta_attenta @ Jun 15 2006, 03:40 PM)
Anche questo post dovrebbe essere messo in evidenza a rigor di logica...
*

grazie x la considerazione smile.gif
il buon mmfr mi ha evidenziato spostandomi in "Tecniche" (visto che prima il tread era in "varie" Pollice.gif

ah... hai sbagliato ad inserire il link smile.gif .. � qui
Royaleagle
QUOTE(Carlo Macinai @ Jun 15 2006, 03:10 PM)
Caro Tristano,
.............................

..........Il Forum � grande, gli utenti sono molti, il traffico � alto, i moderatori sono pochi e vi dedicano "aggratis" il tempo che possono, togliendolo alle famiglie, al sonno, agli Hobby, alla fotografia stessa................

Carlo
*

Ciao Carlo, ancora una volta ribadisco che non volevo coinvolgere specifiche persone, cos� come specifici "moderatori"; ho preso nota e atto delle tue osservazioni e ti ringrazio per quello che fai per il Forum.

Non mi sento in diritto di chiedere di passare col rosso perch� l'ha fatto un altro (quindi visto che ha sbagliato lui ho diritto di sbagliare anch'io) per� me lo consentirai il diritto di denunciare la cosa o di far osservare al Vigile Urbano che io per un divieto di sosta mi sono beccato 1000 euro di multa e l'altro, passato col rosso, si � beccato un paio di pacche sulla spalla con un " ... he, he, monello, lo puoi fare un'altra volta e poi pi�, mi raccomando perche alla prossima che ti becco ... devi pagare da bere...."

Di nuovo grazie Carlo ma sai ... non il caldo, ma la debolezza umana.

Tristano
Royaleagle
QUOTE(kumitey @ Jun 15 2006, 03:37 PM)
grazie x la considerazione smile.gif 
*

Quando ho scritto
"... crederebbe di essere in presenza di un tutorial eccezionale tipo quelli di Giuseppe de Maio (mi scuso per la citazione, so di tutorial bellissimi e completi di altri di cui non ricordo il nome).... mi riferivo proprio a Kumitey (uno dei tanti) e al suo utilissimo ed esauriente tutorial che meritava un posto lass�, in alto.

Tanto che ci sono vorrei spingere sull'idea, non mia, di creare un gruppo discussioni esclusivamente per i tutorial...

Ho scoperto che le particelle di H2O in forte movimento sono ... acqua calda.
havana59
QUOTE(Royaleagle @ Jun 15 2006, 04:49 PM)
......
Ho scoperto che le particelle di H2O in forte movimento sono ... acqua calda.
*

AHHHH! Adesso anche sulla Fisica ti butti???? laugh.gif laugh.gif

ciao
Giuliano_TS
Secondo me hai pienamente ragione sotto molti aspetti, Tristano, ma non credo sia solo una questione di "matricole" e di "anziani". Nel forum ci sono dei gruppi di persone che si conoscono e s'appoggiano a vicenda, ed anche un novizio, se riesce ad inserirsi in uno di questi gruppi, magari per affinit� ideologica, riceve ben altra accoglienza e considerazione. Se invece, per non sottometterti alla legge del branco, resti un "cane sciolto" ti pu� succedere ben di pi� che non un cortese invito a modificare la firma. Come nel mio caso.
Per� adesso ho indossato l'elmo da battaglia biggrin.gif .

Saluti.
bradipo.sl
QUOTE(giulianodits @ Jun 15 2006, 04:06 PM)
Secondo me hai pienamente ragione sotto molti aspetti, Tristano, ma non credo sia solo una questione di "matricole" e di "anziani". Nel forum ci sono dei gruppi di persone che si conoscono e s'appoggiano a vicenda, ed anche un novizio, se riesce ad inserirsi in uno di questi gruppi, magari per affinit� ideologica, riceve ben altra accoglienza e considerazione. Se invece, per non sottometterti alla legge del branco, resti un "cane sciolto" ti pu� succedere ben di pi� che non un cortese invito a modificare la firma. Come nel mio caso.
Per� adesso ho indossato l'elmo da battaglia  biggrin.gif .

Saluti.
*

Evviva i cani sciolti, e liberi...............
_Annalisa_
beh ... se avessi solo intuito di creare un vespaio del genere, giuro che non avrei mai creato quel mini tutorial per neofiti. Io stessa neofita in photoshop negata fino all'osso del collo. Mi scuso inoltre per non aver letto il post cornici&cornici, ma la mia idea � nata dal fatto che negli ultimi mesi tante persone mi hanno scritto in pm per avere informazioni su come fare una cornice. Perch� a me ? Non lo so ... forse la mia faccia pacioccona ispira simpatia o perch� vedono che passo un sacco di tempo sul forum o perch� ... lo diranno loro. Allora invece di passare le ore a scrivere in pm passo per passo la creazione della cornice ho pensato di creare questo mini-semplicistico e se mai privo di particolare interesse tutorial per chi di photoshop ne mastica come un cane le lische di pesce.

Il fatto che io abbia un particolare 'plauso' perch� sia una donna o perch� sia senior ... mi sembra strano ... ma puo' essere. Forse + che altro perch� con alcuni ho anche un rapporto di amicizia e diventa quasi 'naturale' che quando si � amici ci si commenta a vicenda ( anche se ammetto che non � giusto ai fini degli altri utenti). Pero' vorrei anche farti notare, che in una discussione a cui tengo molto di + perch� ne va del mio apprendistato grafico in ritratti, ho chiesto per due volte un parare su un bn e nessuno mi si � filato ... quindi non credo proprio che mi si possa dire che solo per il fatto che io posto, mi si quoti o si metta in evidenza un post.

Poi il discorso dei quoti, dei commenti, dei belli e dei brutti � un discorso trito e ritrito, ma io che sono assiduissima utente ho visto che i moderatori, nell'attivit� di moderazione stessa sono molto giusti. A me per dirti � stato chiesto di togliere un immagine come avatar che tra l'altro adoravo perch� aveva una piccolissima immagine di una croce che poteva forse arrecare noia .

Cmq io volevo solo essere di utilit� e non di noia. E mi scuso a chiunque il mio post abbia creato offesa o disturbo.

Saluti
Annalisa
PAS
Questo � il terzo thread in poco tempo che esprime in modo pi� o meno esplicito una sensazione di disagio ma questa:

Evviva i cani sciolti, e liberi

Mi pare francamente eccessiva.
Non penso sia il caso di tirare in ballo Lewin e considerazioni seriose sulle dinamiche dei gruppi ma nel forum accade ci� che, da che mondo � mondo, accade in qualunque comunit� o aggregazione di persone.

Chi si accinger� ad iniziare o continuare discussioni come questa consideri sempre una realt� innegabile:
Ciascuno dei partecipanti al forum (a parte i quattro o cinque fondatori) ha iniziato come matricola.
Ciascuno ha scritto, forse con un po� di titubanza il suo primo messaggio.
Ciascuno � rimasto deluso in qualche sia aspettativa di maggior considerazione.
Ciascuno ha gioito quando questa considerazione � finalmente arrivata.
Ciascuno � rimasto ancora deluso quando credendo di essersela ormai conquistata ha scoperto che invece doveva guadagnarsela giorno per giorno.
Molti, anzi moltissimi hanno trovato nel forum motivazioni sufficienti per rimboccarsi le maniche e continuare a guadagnarsela.

Vi sono diversit� nelle relazioni tra utenti del forum (moderatori compresi)?
Certo � normale e fisiologico, come lo � in tutte le comunit�. A mio parere occorre accettarlo come lo accettiamo nella vita di tutti giorni senza inneggiare ai cani sciolti come agli unici portatori di virt�.

Il forum � comunit�, se ci piace fare il cane sciolto, forse la comunit� con le sue dinamiche, le sue imperfezioni ma anche con i suoi stimoli non fa per noi.

Royaleagle
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 15 2006, 05:21 PM)
..........Cmq io volevo solo essere di utilit� e non di noia. E mi scuso a chiunque il mio post abbia creato offesa o disturbo ...........
Annalisa
*

Ciao Annalisa, per averti chiamato direttamente in causa, ho avuto modo di scusarmi in un mio successivo intervento
.... Mi spiace anche di aver coinvolto specifiche persone per le mie considerazioni (chiedo scusa ad Annalisa a cui va tutta la mia simpatia e a baldos per averlo coinvolto) ma per farmi capire dovevo citare casi specifici.....
per� mi spiace che tu, leggendo (tutta ??) la discussione abbia avuto la sensazione del nostro "senso di offesa o disturbo per il tuo post", dove l'hai letto ?
Nemmeno gli interventi pi� critici ne hanno fatto menzione; si parlava generalmente di metodo e non del tuo tutorial. Ci mancherebbe !! Sarebbe utile se uno facesse un tutorial anche solo per imparare a postare le foto o cose del genere, quindi il tuo utile lo � senz'altro.
Dopo che ti � passata quella sensazione, ti prego, rileggi la mia apertura e il resto degli interventi, poi vedrai che nessuno ce l'ha con Annalisa.

Ciao

Tristano
Royaleagle
QUOTE(PAS @ Jun 15 2006, 05:26 PM)
..........Molti, anzi moltissimi hanno trovato nel forum motivazioni sufficienti per rimboccarsi le maniche e continuare a guadagnarsela.....
*

Io senz'altro e credo anche tu.
Non sono e non voglio essere un cane sciolto, sto all'interno della Comunit�, ci sto bene e accetto le sue regole e le sue contraddizioni, per� come membro mi piace poter criticare e far notare le cose che non vanno.

_Annalisa_
Gentilissimo

la citazione diretta e direi quasi polemica al mio post � stata espressa in modo molto palese. Non vorrei risultare arrogante ma l*accusa io l*ho sentita e non mi va di starti ad incollare le frasi dove ho percepito o dove non ho percepito. Che poi fosse una scusa per aprire un discorso gia miriadi di volte aperto ... quello � un altro discorso. Cmq se sono stata utile, mi fa piacere, e quello era il mio intento, se non lo sono stata, mi dispiace, pero credo, con tutto il rispetto per te e per tutti quelli che ti hanno quotato, che � un discorso che non porta da nessuna parte. Hai fatto bene a puntualizzare un tuo pensiero, perch� ogni pensiero � importante e va espresso, ma credo che continuare sia solo semplice e inutile polemica. Io � poco che sono nel forum e ho trovato gente simpatica, e gente antipatica, gente disposta ad instaurare un rapporto e a fornire reale aiuto, e gente che fa solo da burattino, ma questo � normale : qui come nella vita. Ci si creano le simpatie, le antipatie, i feeling, i muri, ecc. Ho avuto modo di essere quotata, complimentata, o essere totalalmente ignorata. All inizio ammetto che mi dava fastidio ma poi ho capito che il forum nella sua bellezza � cosi. Un piccolo mondo, come quello che ci troviamo all esterno ( non mi funzionano gli apostrofi ). Prendilo, tu e gli altri, cosi e vedrai che con il tempo avrai le tue soddisfazioni, le tue bocciature, e tutto il resto che viene da se wink.gif !
Royaleagle
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 15 2006, 06:53 PM)
........... ma credo che continuare sia solo semplice e inutile polemica.....
*

E' giusto ... e io la chiudo qui, anche perch� mi spiacerebbe perdere la tua amicizia e quella degli altri (se mai ci fosse stata).
La prossima volta che che ti contatto sar� per parlare di foto.

Poi visto che siamo al BAR ed abbiamo gi� mangiato, cosa ne dici di un caff� o di un amaro ?

Ciao
Tristano
_Annalisa_
wink.gif caff� ne ho presi gia' troppi oggi ... l'amaro non mi piace .. ma una bella birretta chiara fresca perch� no wink.gif
Luigi BM
RoyalEagle giustamente hai fatto notare la differenza di comportamento nella valutazione dei tutorial.
Entrambi ben fatti e soprattutto a favore di chi ne ha necessit�, e deve essere questo lo spirito principale quando si convive all�interno di una comunit�.
All�incontrario invece mi dispiace molto quando sorgono delle polemiche.

Certo che un po di umilt� da parte di tutti noi matricole e non, soprattutto all�interno di uno spazio che deve essere un momento di confronto e di crescita sarebbe auspicabile.

Sul discorso che ci sono differenze all�interno del forum non sono d�accordo,anche perch� a chi pu� convenire e per che cosa?

Mi ripeto hai fatto bene ad evidenziare questo fatto (anche se inizialmente in maniera un po forte), ma sono pienamente convinto che non � come la pensi tu sul fatto delle discriminazioni.
Se pensi che questo sia stato fatto in malafede sarebbe l�inizio della fine.

Invece sarebbe interessante il discorso che hai fatto se si potesse creare una sezione Tutorial, nel limite dei tempi e dell�impegno da parte degli amministratori e dalla responsabilit� nel frequentarlo di noi utenti.

Ciao Luigi

bradipo.sl
x Valerio

Delle dinamiche e dei comportamenti dei gruppi ne sono a conoscenza fino alla noia, ci ho lavorato, studiato e insegnato pertanto........
Quello che mi sembra eccessivo � negare il diritto anche ai cani sciolti di far parte della comunit� anche se con opinioni e comportamenti diversi.
Forse dovrei seguire il tuo consiglio (" la comunit� non � fatta per i cani sciolti")ma non lo far� perch�, nonostante tutto il mio comportamento ha sempre seguito un'etica comportamentale ben precisa: rispettare sempre e comunque le persone anche in casi estremi.
Fino a che il mio comportamento non prevaricher� opinioni e idee altrui il mio diritto di far parte di questa comunit� rimane sacrosanto sia con uno o con un milione messaggi.
Se avessi dovuto lamentarmi ogni qualvolta ho iniziato una discussione senza ricevere risposte, sarebbe stato per me un lamento continuo. Non ho mai pianto per comportamenti fastidiosi di alcuni membri ( pochi per la verit�, tra l'altro attualmente non attivi) che potevano provocare reazioni. Non ho reagito, semmai mi sono allontanato senza clamore, cosa che qualche tempo fa era di gran moda, minacciare l'abbandono del forum.........come se fosse la cosa pi� grave della terra. Ho continuato ha far parte della comunit� senza intervenire, mi sono sentito lo stesso facente parte del gruppo. Un sbaglio, forse ????
Le diversit� delle persone, come hai citato, fanno parte del gioco, vanno bene sono utili alla crescita di un gruppo sociale come il nostro.
Pu� anche darsi che mi allontaner� di nuovo da questo mondo, che tutto sommato � solamente virtuale, nessuno se ne accorger� come gi� successo in passato, poi magari ci ritorner� e di nuovo nessuno se ne accorger�, ma resta il fatto che sicuramente non me ne andr� perch� me l'hai gentilmente consigliato.

Per quanto mi riguarda la faccenda si chiude qui, andare avanti sarebbe veramente sterile, nessuno ne potr� giovare di questa cosa.

Se ha dato fastidio " evviva i cani sciolti" chiedo che venga eliminato il messaggio in questione.
Grazie
Ciao
PAS
QUOTE(bradipo.sl @ Jun 15 2006, 11:19 PM)
x Valerio
......
*

Ciao Gigi
Evidentemente nell�animosit� della discussione non ci siamo capiti, o meglio non mi sono spiegato e di questo mi scuso.

Ho citato il tuo intervento (come avrei potuto citarne altri precedenti) per esprimere una mia opinione negativa riguardo ad una velata contrapposizione tra la comunit� ed i cosiddetti �cani sciolti� (l�espressione non mi piace affatto ma ho comunque continuato ad usarla) che ho colto leggendovi.

Una velata contrapposizione che presuppone sudditanza mielosa (ma a che pro?) da un parte e virtuosa libert� dall�altra.
Ripeto: a mio parere non � cos�. Vi sono solo processi pi� o meno lunghi o pi� o meno riusciti di integrazione dei vari componenti della comunit� che avvengono in base all�interesse ed alle caratteristiche personali di ciascuno.

Lungi da me l�intenzione dispensare consigli, figurati! non sono mai riuscito ad accettare quelli degli altri! E poi quale consiglio? Ed a quale titolo?

Personalmente ritengo che il ritorno attivo nel forum di persone come te sia un punto a favore della comunit� ed auspico sinceramente la tua permanenza, come quella di tutti gli altri amici, in particolare quelli che hanno sentito la necessit� di esprimere sensazioni di disagio.

Volevo risponderti in MP ma ho ritenuto meglio chiarire un malinteso l� dove � avvenuto
Un saluto.

bradipo.sl
QUOTE(PAS @ Jun 16 2006, 09:20 AM)
Ciao Gigi
*

Ciao Valerio, grazie, tutto chiarito

Stretta di mano e .......buone foto

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.