Sono sempre stato molto in dubbio se aprire questa discussione o no, in quanto alla fine forse nemmeno 1/4 delle foto sono state fatte con la mia D90; poi alla fine mi sono deciso di voler comunque condividere con altri appassionati questa esperienza che � stata uno stage di 6 mesi nella Cidade Maravilhosa, Rio de Janeiro!
Si sentono dire moltissime cose su Rio, e nel bene o nel male sono tutte vere: probabilmente � s�, la citt� con l'assetto urbano-naturalistico pi� spettacolare del mondo! E' altrettanto vero che non sia raccomandabile uscire in certe ore e in certe zone con una reflex al collo, purtroppo..
Ma veniamo a noi!
Lui � veramente qualcosa che ti lascia senza fiato! La posizione in cui � messo, la posa, il panorama che si vede da lass�, saranno una cosa che mi porter� sempre dentro.. giorno e notte, da qualsiasi quartiere bastava alzare gli occhi e lui era l�!

Pochi giorni dopo il mio arrivo, gi� era Capodanno! Qua sono uscito senza nulla, come consigliato dai locali, con solo un vecchio N78 (ottica Carl Zeiss) di emergenza. E questo � il ricordo che sono riuscito a scattare, dalla spiaggia di Copacabana.

Un nostro amico ci ha portato poi a questo museo di arte contemporanea, situato nella vicina Niteroi e disegnato dall'eclettico Niemeyer. A me ha ricordato una navicella spaziale.

I pomeriggi all'Arpoador (scoglio che divide Ipanema da Copacabana), ah, che saudade..

..oppure abituarsi a vedere pi� loro che gatti randagi, in mezzo alla natura urbana!

Tuttavia Rio non pu� nascondere la sua seconda faccia, quella meno felice..

..ma nel Carnevale tutti si mescolano!

Trekking di un'oretta nella giungla ti portano a viste come queste..

Io sono rimasto a bocca aperta, e credo ci torner� presto per un'esperienza lavorativa!