Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
sergioebasta
Qualche weekend fa mi è capitato un giro su una vecchia cabriolet (vediamo il primo che la riconosce dai particolari disponibili...) dalle parti del lago maggiore. Beh, non sono un amante di auto però devo dire che è stata interessante la possibilità di fotografare a 360° da un mezzo in movimento.
Sicuramente non l'ho sfruttata al massimo, ma ero in compagnia e non mi andava di estraniarmi tutto il tempo.. Comunque è stata un'eperienza interessante, consiglio a tutti di portarsi dietro la fida macchina fotografica se capita un occasione del genere perchè può essere molto stimolante.
Posto le foto che mi sembrano più interessanti.
[attachmentid=53013]
sergioebasta
Quì ci sono le altre: Gallery.
Sì, sto facendo un po' di casino con ste immagini.. E' la prima volta che posto qualcosa abbiate pazienza..
toad
Le immagini sono gradevoli, personalmente mi piace questa, che però vedrei bene un po' più contrastata.
Diciamo che, senza le indicazioni, è un po' difficile capire che sono state scattate a bordo di una auto scoperta (Volkswagen "Pescaccia"?)
Giallo
Immagini gradevoli, anche se avresti potuto scattarle benissimo andando in giro a piedi, o in bicicletta, per dire.

Cioè, il fatto che sottolinei di averle scattate da una cabrio non traspare dalle foto stesse, che di per sè possono essere più o meno affascinanti o sciatte a prescindere dal fatto che tu fossi seduto in un'auto scoperta o in un'altra situazione di ripresa.

Mi sarei aspettato qualche scatto un po' dinamico, qualche tentativo di rappresentare il movimento, o il rapporto tra il movimento della vettura e quello di un altro veicolo, più veloce o più lento, e ancora lo sfondo, ovviamente fermo, ma con effetto "strisciato" dal mosso del tempo di otturazione.

Comunque, ripeto, di per sè sono buone immagini, a parte forse quella che hai postato direttamente nel 3d, che non mi mi dice molto.

Parere mio, ovviamente!

Buona luce

smile.gif
vdisalvo
ciao,

credo anch'io sia una "Pescaccia", su meccanica maggiolino (io mi sono sposato con una Karmann Ghia gialla cabriolet); le auto d'epoca hanno sempre il loro fascino ! (anche se di auto d'epoca c'è poco nelle foto).

valentino
sergioebasta
Complimenti a Toad che azzeccato per primo il veicolo, e grazie a tuttti per i commenti.
Effettivamente senza titolo non si immaginerebb e che queste foto siano state scattate da un'auto, ma devo dire che non era neanche nei miei intenti rendere questa sensazione.
Forse ho sbagliato a dare il titolo, ma in questa discussione volevo solo raccontarvi di come ritrovandomi in un veicolo senza tetto ed in movimento ho potuto fotografare cose come un parapendio nel cielo o un scorcio fra i tetti o una "strana" porta vicino alla strada che difficilmente sarei riuscito a cogliere da un'auto normale. Probabilmente è una cosa un po' ovvia.. io però non ci avevo mai pensato finchè non mi è capitato.


QUOTE
quella che hai postato direttamente nel 3d, che non mi mi dice molto

Effettivamente neanche a me, infatti avrei volto mettere quella dello specchietto, ma mi sono incasinato..

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.