Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
arTaniaBello
Buongiorno a tutti,ho una nikon D3100 e due obbiettivi,un 18-55mm e un 70-300mm , come mi consigliere di impostare la mia macchina fotografica per delle fotografie da scattare in chiesa durante un battesimo?Grazie a tutti anticipatamente!
mperdomi
Ciao.
Per scattare in chiesa � quasi sempre indispensabile un buon lampeggiatore. Personalmente proprio domenica scorsa ho fatto un battesimo.
La chiesa era molto buia per cui ho dovuto alzare parecchio la sensibilit� (1000) e lavorare parecchio in post schiarendo le ombre.
Come ottica ho usato un 24-120 ma su FF. La maggioranza degli scatti per� � stata eseguita usando le focali comprese tra il 24 e l' 80mm ma
sempre con il supporto del lampeggiatore (SB-910).

arTaniaBello
QUOTE(mperdomi @ Feb 23 2015, 02:02 PM) *
Ciao.
Per scattare in chiesa � quasi sempre indispensabile un buon lampeggiatore. Personalmente proprio domenica scorsa ho fatto un battesimo.
La chiesa era molto buia per cui ho dovuto alzare parecchio la sensibilit� (1000) e lavorare parecchio in post schiarendo le ombre.
Come ottica ho usato un 24-120 ma su FF. La maggioranza degli scatti per� � stata eseguita usando le focali comprese tra il 24 e l' 80mm ma
sempre con il supporto del lampeggiatore (SB-910).

Grazie!!
Se non ti dispiace avrei un'altra domanda...visto che i soggetti saranno sempre in movimento,come imposto la mia reflex affinch� non risultino mai sfocati?
NicolaSantolin
un consiglio che posso darti per esperienza � che o hai un 35mm 1.8 o simili oppure usa il flash nn molto alto.
Maurizio Rossi
Ciao, visto che hai aperto una discussione identica nella sezione consona, questa la chiudiamo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.