QUOTE(envi12 @ Jun 16 2006, 06:45 AM)
salve a tutti. premetto che il manuale l'ho letto e riletto, ma mi � rimasto un dubbio........ o forse non ho capito. Giorni f� ho fatto delle fotografie alla sagra di san michele. giunto a casa e scaricate dalla sheda, la maggior parte di esse eramo scure o adirittura nere. Dopo una rapida incazzatura ed altrettanta calmata, mi sono guardato i dati delle foto con picture e con molta sarpresa ho notato sottoesposizione di -5????
Ora io sono sicuro di non avere regolato +/- esposizione, perci� la mia domanda � la seguente: � possibile che la macchina si regoli automaticamente? oppure abbia qualche settaggio da controllare?? un altro particolare: avevo il filtro polarizzatore e obiettivo 24/120 vr.
grazie a chi mi risponder�

angelo
parliamone.
in che modalit� hai scattato?
se hai scattato in priorit� apertura � probabile che tu abbia lasciato sulla seconda ghiera la possibilit� di correggere l'esposizione, e che confondendoti nell'uso delle ghiere (� capitato a me con la d70s di cercare di cambiare l'apertura e di variare invece l'esposizione) hai modificato i dati di esposizione.