Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Miclam
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore,da 1 settimana, di una mitica D50.
Davvero semplice da usare!!!
Ieri ho acquistato uno zoom, nel particolare, il 70-300G. Secondo il mio modesto parere, nn � poi cos� malvagio, come dicono...
Vorrei postarvi un paio di scatti che ho fatto ieri, per sapere cosa ne pensate e ovviamente correggermi!!! tongue.gif biggrin.gif smile.gif
Grazie a tutti

I primi sono dei crop
[attachmentid=53045]
[attachmentid=53046]
Miclam
L'altra foto..

[attachmentid=53047]

Secondo voi com'�?
Dove commetto errori!?

Ciaooooo grazie.gif

Franco_
Ciao e benvenuto.
Considerando il rapporto qualit�/prezzo il 70-300G non � affatto malvagio; che poi nella scala che considera la sola qualit� occupi le posizioni pi� basse � un altro discorso.
Finch� non si ha la possibilit� di confrontare scatti fatti con ottiche di diverse qualit� non c'� modo di capire quanto questa differenza sia grande. Se la tua esperienza � per ora limitata al solo 70-300G, sicuramente sarai soddisfatto della sua resa, ma se "sfortunatamente" ti capiter� di usare ottiche migliori, il 70-300 ti andr� decisamente stretto. Ma adesso non preoccuarti di questo, usalo e vedrai che ne caverai buoni scatti.

Per quanto riguarda le tue foto penso si tratti di semplici esperimenti per familiarizzare con l'obiettivo, dal punto di vista astetico-artistico non mi dicono nulla:
la prima � sfocata, la seconda non mi piace (� brutto vedere i fiori dietro una grata), la terza pende verso sinistra.

Spero non me ne vorrai, alle prossime
laciodrom
QUOTE(Franco_ @ Jun 16 2006, 10:30 AM)
Se la tua esperienza � per ora limitata al solo 70-300G, sicuramente sarai soddisfatto della sua resa, ma se "sfortunatamente" ti capiter� di usare ottiche migliori, il 70-300 ti andr� decisamente stretto. Ma adesso non preoccuarti di questo, usalo e vedrai che ne caverai buoni scatti.

Concordo in pieno, tieni presente che per chi � ad esempio all'inizio come me prima di arrivare a sentirsi stretto questa ottica ne passer� di tempo, e poi � un'ottima palestra per vetri migliori se e quando ne sentirai l'esigenza.
goditelo, ciao
pAoLo wink.gif
Miclam
Ok, grazie dei commenti. S� le foto erano dei semplici esperimenti per vedere come si comporta il 70-300, e poi anche per vedere d ifamiliarizzare il pi� possibile con le features della fotocamera!
Ciao e a presto con altri scatti, magari un poco pi� espressivi!!!

grazie.gif
nonnoGG
QUOTE(Miclam @ Jun 16 2006, 08:27 AM)
...
Dove commetto errori!?
...

Chiamare "rosa" un giglio incarcerato ... biggrin.gif

Coma inizio non male wink.gif

nonnoGG
Marco Negri
Vedo pi� consono l' argomento in Obiettivi Nikkor.

Un saluto.
piborsal
Certo nel crop del pino si vedono un bel po' di aberrazioni cromatiche... prova a sistemarle con capture
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.