Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nazzareno falcone
salve a tutti.
vorrei chiedere se a qualcuno Nikon view (ultimissimo aggiornamento a 64 e con 32 di Ram) si blocca dopo un p� durante una sezione di lavoro scrivendo che si � creato un problema e che tenter� di risolverlo (finora non risolto).Mi consigliate di reinstallarlo?
Grazie
dadux74
Windows o Mac?
32 Gb di Ram? (WOW!!!)

Beh prova a reinstallare ... e facci sapere
Umbi54
Si bloccava con il 32 bit, passato a 64 sia con W7 prima che con W8.1 dopo, nessun blocco neanche convertendo circa 200 RAW in jpeg, anche prima di passare da 4 ad 8 giga di ram.
Umberto

Si bloccava con il 32 bit, passato a 64 sia con W7 prima che con W8.1 dopo, nessun blocco neanche convertendo circa 200 RAW in jpeg, anche prima di passare da 4 ad 8 giga di ram.
Umberto
nazzareno falcone
Grazie. Ho W7 e 32 Ram. Ho visto che anche ad altri si blocca: che fare?
Alessandro Castagnini
Beh, � il solito discorso che non � facile trovare una soluzione se non si riesce a replicare un errore.
Nel tuo caso, ti consiglio di rimuovere il software utilizzando l'apposito uninstaller, pulire il registro, scaricare ed installare l'ultima versione disponibile (qui) e riprovare.

Ciao,
Alessandro.
nazzareno falcone
Ti ringrazio Alessandro per la tua gentilezza.
Approfitto perci� della tua competenza e disponibilit� per farti altre domande.
Io sono tra quelli (pochissimi ormai) che fa soprattutto fotografie e ha poca dimestichezza con l'informatica, quindi
Ti chiedo: nel disinstallare NW mi viene chiesto se accetto modifiche nel computer: che fare?
Tu parli di pulizia nel registro, che significa?
Grazie
Alessandro Castagnini
Oramai sono anni che non uso pi� WIN, ma immagino che quando ti chiede di apportare le modifiche, intenda i vari file che vengono installati qua e l� per il sistema e le righe del registro di sistema.

Per la pulizia del registro di sistema, intendo rimuovere tutte le voci che fanno riferimento al ViewNX2: dal men� start, clicca su esegui e digita regedit ed invio.
Ma visto che anche ti dici di non avere dimestichezza, � meglio che ti scarichi un software atto allo scopo tipo CCleaner, gratuito e facile da usare.

Una volta pulito tutto e riavviato, scarica l'ultima versione che trovi nella discussione qui in evidenza e prova ad installarlo nuovamente.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Considera che sta per uscire una nuova versione di View NX chiamata ViewNX-i e vediamo come sar� questa
ribaldo_51
scarichi "IObit Uninstaller" lo installi messicano.gif lo avvii cerchi il programma che vuoi disinstallare e procedi, alla fine ti chiede se vuoi fare una scansione approfondita del registro, gli dici di si e poi gli fai cancellare tutte le voci che trova.

Guarda che � pi� facile farlo che spiegarlo......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.