Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massimiliano.corrente
Salve a tutti, oggi mentre scattavo con la mia d200 con l'impugnatura e l'80-200 montato, mi � capitato una cosa strana: blink.gif
mentre scattavo in posizione verticale la macchina non scattava e all'interno mi segnalava batteria scarica ma non era cos�; una sola era scarica l'altra stava all'8o% circa per� se scattavo in orizzontale (con il pulsante di scatto della macchina) andava bene. Dopo una serie di prove l'ho spenta e poi riaccesa e adesso sembra tutt'ok...
non mi era mai capitato una cosa del genere, ho controllato i contatti delle batterie ma stavano a posto...
� mai capitato a qualcuno una cosa del genere?

Giacomo.B
A me e' capitato che la macchina ne rilevasse solo una, ho smontato piu' volte l'MB fino a che ho trovato la "posizione" giusta e adesso tu va liscio come l'olio!!
Pesante
Probabilmente una bella stretta all' MBD200 risolver� il problema!
mc_photographs
si, leggevo proprio qui sul forum di altri che lamentarono lo stesso inconveniente. Magari impugnando verticale hai toccato la rotella di fermo con la punta delle dita allentandola leggermente e facendo perdere il contatto!

ciao
max
Daniele R.
QUOTE(Pesante @ Jun 16 2006, 07:50 PM)
Probabilmente una bella stretta all' MBD200 risolver� il problema!
*

Non credo sia quello il problema, perch� anche a me capita spesso che facia un falso contatto eppure l'impugnatura ausiliaria � sicuramente ben serrata al corpo macchina. Credo piuttosto che il peso della fotocamera ricada tutto sull'unica vite di serraggio e trattenendo la fotocamera per l'impugnatura ausiliaria in posizione verticale, questa produca un gioco che possa far perdere il contatto. Dico ci�, perch� se invece di trattenere la fotocamera per l'impugnatura MBD200, la si tiene per l'impugnatura del corpo, il contatto non da pi� problemi.
massimiliano.corrente
grazie.gif
max
fotoland
Fortunatamente, a me non � successo, ma ne faccio frutto di questa discussione, se dovesse capitarmi la stessa cosa.
Saluti a tutti biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.