Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
SimoElle
Ciao a tutti,

posto che sono un assoluto principiante di photoshop, mi sono creato (in powerpoint, mi vergogno un po' a dirlo wub.gif ) un piccolo logo per firmare le foto di basket.
Mi sono per� accorto che lo sfondo (bianco) � fastidioso perch� diventa una etichetta troppo pesante.
Mi piacerebbe che fosse trasparente perch� fosse pi� integrato nella foto.

Mi aiutate a rendere lo sfondo trasparente? Qualche link?

Questo � il logo (work in progress biggrin.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 511.2 KB

Grazie mille a tutti!
Banci90
QUOTE(raccontareconlaluce @ Mar 5 2015, 10:15 PM) *
Ciao a tutti,

posto che sono un assoluto principiante di photoshop, mi sono creato (in powerpoint, mi vergogno un po' a dirlo wub.gif ) un piccolo logo per firmare le foto di basket.
Mi sono per� accorto che lo sfondo (bianco) � fastidioso perch� diventa una etichetta troppo pesante.
Mi piacerebbe che fosse trasparente perch� fosse pi� integrato nella foto.

Mi aiutate a rendere lo sfondo trasparente? Qualche link?

Questo � il logo (work in progress biggrin.gif )

Grazie mille a tutti!

Gomma-->Click Destro sull'Icona dello Strumento-->Selezioni la Gomma Magica-->Clicchi sullo Sfondo Bianco .. e .. Puf, Sparir� wink.gif

Ps: Se in futuro vorrai un Logo fatto bene fai un fischio wink.gif
SimoElle
QUOTE(banci93 @ Mar 5 2015, 11:22 PM) *
Gomma-->Click Destro sull'Icona dello Strumento-->Selezioni la Gomma Magica-->Clicchi sullo Sfondo Bianco .. e .. Puf, Sparir� wink.gif

Ps: Se in futuro vorrai un Logo fatto bene fai un fischio wink.gif

Grazie, ora provo...

ps. pensa che lavoro da una vita in pubblicit�, in alcune delle pi� grandi agenzie internazionali, e non ho mai imparato a usare photoshop, perch� seguo la parte di Accounting messicano.gif
Banci90
QUOTE(raccontareconlaluce @ Mar 5 2015, 10:35 PM) *
Grazie, ora provo...

ps. pensa che lavoro da una vita in pubblicit�, in alcune delle pi� grandi agenzie internazionali, e non ho mai imparato a usare photoshop, perch� seguo la parte di Accounting messicano.gif

E' un bene che tu non abbia imparato xD

Ormai ci sono troppi Cugini, Zii, Amici di Amici che si professano Grafici solo perch� sanno smanettare su PhotoShoppo; Se bastasse cos� poco non avrei lavoro wink.gif

E penso che in molti qui mi possano capire visto che lo stesso discorso si adatta perfettamente anche sugli "pseudo" Fotografi..
riccardobucchino.com
vai nella cartella dove hai il file, lo selezioni, premi "canc", apri PS e fai un logo nuovo.
SimoElle
comunque ho provato, lo sfondo si cancella, salvo il file come jpg ma poi quando lo metto come firma su Lr ancora ha lo sfondo bianco...dove sbaglio?

devo esportarlo da PS in qualche modo particolare?
marco98.com
Prova a salvarlo in .png
Banci90
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 5 2015, 10:49 PM) *
vai nella cartella dove hai il file, lo selezioni, premi "canc", apri PS e fai un logo nuovo.

Illustrator wink.gif
ges
Giusto come dice Marco, va salvato in PNG se vuoi che non si veda il bianco.
Ecco la prova Clicca per vedere gli allegati
Antonio Canetti
consiglio invece la "bacchetta magica" e poi taglia, ho provato poco prima di risponderti e funziona, rimangono zone bianche in aere chiuse � sufficiente ripetere l'operazione sopra detta.

Antonio
SimoElle
QUOTE(marco98.com @ Mar 5 2015, 11:51 PM) *
Prova a salvarlo in .png

Grazie Marco, risolto!
come png funziona!
SimoElle
Grazie mille ancora a tutti.
Ora che ho capito come togliere lo sfondo devo solo fare un logo decente! messicano.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(banci93 @ Mar 5 2015, 10:57 PM) *
Illustrator wink.gif

Anche PS tanto poi esporti un .png con la risoluzione giusta e lo piazzi su ogni foto e morta li. Se lo fai vettoriale la risoluzione � infinita ma non sai se si vedr� bene alla risoluzione di destinazione.
marco98.com
QUOTE(raccontareconlaluce @ Mar 5 2015, 11:02 PM) *
Grazie Marco, risolto!
come png funziona!

Di niente! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.