Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
16ale16
Ciao a tutti! Questa è la mia prima immagine postata nel Word no Word. Ho deciso di guardare e leggere prima di cominicare a postare qualcosa. Ieri sera ho fatto due passi per Roma e ho scattato questa foto:
http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=36629

Che mi dite?

Io un parere ce l'ho, ma non volgio influenzarvi.

Petto all'infuori pronto a ricevere le vostre fucilate tongue.gif tongue.gif

Ciao
Dino Giannasi
Bell'esordio.
E' di effetto e con una sua personalità. Io avrei tagliato un po' di cielo nero in alto e l'avrei resa un po' più orizzontale.

saluti, Dino
Marco Cocceio Nerva
era ora biggrin.gif , scatto gajardo tendente alla perfezione, come detto da Dino di personalità, come già detto un po di celo nero in meno, ma son piccolezze.

Ciao Marco
16ale16
Ciao ragazzi e grazie per il vostro commento.

Effettivamente sul cielo sono pienamente d'accordo. Il problema è che ero già a massimo zoom e massima altezza del treppiede, quindi meglio di così (per il cielo) non si poteva fare.

Ciao
Nicola Verardo
ciao e benvenuto,
se sei di roma ti consiglierei di riprovarci fotografando all'imbrunire così il cielo meno nero darà un'immagine più completa , secondariamente le riprese dal basso tendono a distorgere il soggetto che in alcuni casi può essere anche "creativo" , vedi uso del 10,5, ma altre volte , come nel tuo caso che manchi una parte importante dell'immagine.

Quindi o ti allontani e abbassi il piano focale o cambi obiettivo e usi un grandangolo più spinto.
Nel tuo caso penso che abbassando l'inquadratura otterrai già un soddisfacente ripresa.Usa sempre il cavalletto , come sembra che hai fatto e riprovaci.

PS: attenzione ai controluce dei fari che illuminano le statue.
In queasti casi la doppia esposizione ha i suoi effetti migliori.

ciao

nicola
16ale16
Ciao Nicola e grazie del tuo commento.
Il problema principale è che ho una 5400, quindi cambiare obiettivo non si può proprio dry.gif .
Comunque mi hai dato un paio di idee, magari ci riprovo...

grazie.gif

Rudi75
QUOTE(AliTom @ Jun 17 2006, 08:52 AM)

Quindi o ti allontani e abbassi il piano focale o cambi obiettivo e usi un grandangolo più spinto.
*

Come consiglia Nicola, un paio di passi indietro abbassando l'inquadratura, casomai un piccolo crop in post-produzione, se l'ottica non arriva alla focale per lo scatto pensato.
16ale16
Ok, ho capito la storia dell'inclinazione. Riproverò e vediamo che succede, anche se ho forti dubbi, perché il tele della 5200 non è granché.
Comunque grazie mille per il cosiglio! Pollice.gif
Mitterrand
Bella foto, ma è necessario lavorare un po' in pp per eliminare un parte di cielo nero e migliorare la prospettiva...

Ciao

Antonio
fotoland
Alessandro, la foto è OK, mi piace molto Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
16ale16
QUOTE(fotoland @ Jun 19 2006, 09:07 PM)
Alessandro, la foto è OK, mi piace molto  Pollice.gif

Ciao  biggrin.gif
*

mi fa molto piacere, anche se c'e' troppo cielo a me piace

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.