Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zinza58
Salve a tutti, mi consigliate una tecnica per eliminare i riflessi sulla pelle dovuti al flash?
Uso LR5; che ne pensate di plugin tipo imagenomic portaiture o onone perfect portrait?
Grazie
Maurizio Bonanni
buzz
QUOTE(zinza58 @ Mar 9 2015, 06:02 PM) *
Salve a tutti, mi consigliate una tecnica per eliminare i riflessi sulla pelle dovuti al flash?
Uso LR5; che ne pensate di plugin tipo imagenomic portaiture o onone perfect portrait?
Grazie
Maurizio Bonanni

I plugin funzionano tutti, basta imparare ad usarli e dosarli.
io per levare i riflessi uso il pennello al 5% intingendolo di colore della pelle circostante, e passandolo pi� volte fino ad ottenere l'effetto voluto
pes084k1
QUOTE(zinza58 @ Mar 9 2015, 06:02 PM) *
Grazie
Maurizio Bonanni

Ha ragione Buzz. Come plugin per il cloning Akvis Retoucher fa questo e altro, non usare invece Portrait Professional. Comunque un Lightsphere originale (per questioni di durata) sul flash, diretto o a rimbalzo sulle pareti risolverebbe alla radice il problema, insieme ad altri eventuali.

A presto telefono.gif

Elio
zinza58
Grazie per i consigli
Maurizio
ges
Riguardo la correzione della luce del flash sulla pelle avevo gi� detto qualcosa QUI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.