Salve a tutti. Vorrei un consiglio per l'acquisto (come da titolo) di un set luci per un mini studio da organizzare a casa per fare foto a mia moglie incinta e alla bimba che nascer� tra qualche mese. Ovviamente ho gi� cercato sul forum e letto tutte le discussioni a riguardo ma non mi sono chiarito le idee, anzi mi sento abbastanza confuso.
Innanzitutto premetto che ho poca esperienza con flash e pi� in generale con foto in interni. Avrei preferito fare foto con luce naturale, ma ho potuto appurare che sistemando il tutto vicino ad un balcone ho comunque poca luce. In ogni caso ho comunque intenzione di scattare di giorno con la finestra a 90 gradi rispetto al soggetto e posizionare un panello riflettente sul lato opposto ma temo che non sia sufficiente. Inoltre considerando che far� foto alla bimba fin dalla nascita non so se acquistare un set di luce continua o una monotorcia.
Attualmente possiedo una nikon d60 e sto acquistando una d7000, penso di usare per queste foto un nikon 50 mm f1.8 e un vivitare 24 mm f2.4, e infine 1 flash YN-468II Flash YOUNGNU con ombrello bianco 84 cm di diametro.
Riassumendo cosa mi conviene acquistare?
1)luce continua o monotorcia flash da abbinare al flash che gi� ho?
2)quali modificatori (forma e dimensioni) considerando che vorrei fare foto almeno a mezzo busto a mia moglie e poi da utilizzare per la bambina?
3)potenza di luci e/o flash?
Purtroppo ho un budget molto ridotto visto l'acquisto della d7000
ringrazio molto chi avr� la pazienza di leggere e darmi un consiglio