Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
FB.gerardo.cammarota
Salve a tutti ... Sono nuovo del forum .... Ma ho gi� un quesito da porvi .... Posseggo una D7000 e faccio delle foto a delle gare di ballo ( quindi in movimento ) il problema � che il flash (un mecablitz 52 AF-1 nikon digital - ma mi succedeva anche con un nikon speedlight SB-800 ) che utilizzo consuma molte batterie (sia ricaricabili che normali) Avreste una soluzione a riguardo grazie mille
astellando
Benvenuto nel nikonclub!

Cosa vuol dire molte batterie? io nei miei sb 900 e sb 26 uso pile ibride (uniross e sony), vero che non ne faccio un uso intensivo ma proprio per questo mi dimentico letteralmente di ricaricarle non so quantificare i lampi che faccio con una carica ... ma parecchi.

Andrea
FB.gerardo.cammarota
QUOTE(astellando @ Mar 10 2015, 09:26 PM) *
Benvenuto nel nikonclub!

Cosa vuol dire molte batterie? io nei miei sb 900 e sb 26 uso pile ibride (uniross e sony), vero che non ne faccio un uso intensivo ma proprio per questo mi dimentico letteralmente di ricaricarle non so quantificare i lampi che faccio con una carica ... ma parecchi.

Andrea

Non sono molto esperto di foto, ma nella foto sportiva mi serve un uso intenso del flash ovvero che si deve caricare subito per fare pi� foto a raffica ed � per questo che consuma molto ..... Che pile sono quelle tue .... Io uso ad esempio delle skb da 2500 o delle duracell ricaricabili sempre da 2450
FB.gerardo.cammarota
ho visto su altri post del forum le pile ibride .... (Vanno bene per i flash s uso intenso?) prover� con quelle .... Grazie mille
astellando
Tieni presente che anche il caricabatterie � importante io ho tecnoline bc700 e uso pile ibride uniross e sony ma so che vanno da dio anche le enelop, vedrai che usando ibride e caricabatterie adeguato cambia la vita. Per capire io non faccio sessioni intense col flash ma passano veramente mesi tra una carica e l'altra.

Andrea
Antonio Canetti
direi che � logico che se fai pi� chilometri consumi di pi�, ne consegue che devi fare pi� pieni, anche usando le batterie sopra consigliate qualcosa di scorta lo devi avere, anche perch� se fai un flash ogni tanto la batteria ha il tempo di "rigenerarsi" se vai a raffica o quasi, la batteria va pi� velocemente in affanno.

Antonio
Memez
QUOTE(FB.gerardo.cammarota @ Mar 10 2015, 08:41 PM) *
Salve a tutti ... Sono nuovo del forum .... Ma ho gi� un quesito da porvi .... Posseggo una D7000 e faccio delle foto a delle gare di ballo ( quindi in movimento ) il problema � che il flash (un mecablitz 52 AF-1 nikon digital - ma mi succedeva anche con un nikon speedlight SB-800 ) che utilizzo consuma molte batterie (sia ricaricabili che normali) Avreste una soluzione a riguardo grazie mille

c'� da capire anche quanta potenza usi durante le tue sessioni. ovviamente pi� ti avvicini al massimo, pi� rapidamente si scaricheranno le batterie.
non so quali settaggi usi in macchina ma gi� alzando gli iso, il flash avr� un carico minore e quindi tempi di ricarica pi� rapida.
trova il miglior compromesso tra potenza, tempi, diaframma e iso.
considera comunque che se fai le raffiche, la potenza del flash non dovr� essere troppo alta, altrimenti ti perderesti parecchi scatti.

io mi trovo bene sia con duracell che energizer, entrambe ricaricabili e anche io uso il technoline bc700.

ciao smile.gif
FB.gerardo.cammarota
grazie a tutti per i preziosi consigli ....... Cercher� di fare cos� cambio pile e caricatore � do' un occhiata ai settaggi ....... Ancora grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.