Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RossanaSelo
Ho da poco comprato una Nikon D200, ma dal manuale non ho capito qual è l'accessorio da utilizzare per la posa B.
Posso utilizzare indifferentemente il flessibile MC-22, il flessibile MC-30 ed il telecomando ML-3?
Prima di comprare uno di questi accessori vorrei essere sicura che serva anche per la posa B.
Per la Nikon D70 utilizzavo il telecomando ML-L3: qualcuno sa se è compatibile anche con la Nikon D200? A me sembra di no.

zico53
Ciao, intanto benvenuta sul forum, riguardo la tua domanda, il telecomando non è compatibile perchè manca il ricevitore in macchina: per la posa B puoi usare il flessibile MC30 che ho comprato anche io. Non conosco l'altro flessibile MC 22 ma credo che sia anch'esso compatibile.
Quando puoi facci vedere qualche tua foto. Ciao.
cesaranto
Allora l' ML-L3 della D70 sicuramente no.

Probabilmente tutti gli altri con contatti a 10 poli si, ma aspetta risposte di più esperti.

Da parte mia posso solo dirti che per usarlo come scatto flessibile (anche in posa Bi) esistono degli "interruttori/pulsante" buoni anche per la D200 a veramente pochissimi euro. Pensaci bene alla fine è solo un pulsante con un pezzo di filo. Devi solo cercarli un pò in giro.
MatteoGirola
Ciao e benvenuta..
Ne ho parlato proprio pochi minuti fa con il mio negoziante.
L' MC-30 sembra il più adatto, un'altro da lui individuato era alquanto più sofisticato e più costoso.

Met
Juka
Ciao e Benvenuti !!
io ho scelto l'MC-36 (arrivato ieri smile.gif ) permette sia la posa B che MUP anche senza batterie ti linko un topic dove si e' parlato di questi accessori. Telecomando D200
sargen1
QUOTE(rossana&nicola @ Jun 17 2006, 11:28 AM)
Ho da poco comprato una Nikon D200, ma dal manuale non ho capito qual è l'accessorio da utilizzare per la posa B.
Posso utilizzare indifferentemente il flessibile MC-22, il flessibile MC-30 ed il telecomando ML-3?
Prima di comprare uno di questi accessori vorrei essere sicura che serva anche per la posa B.
Per la Nikon D70 utilizzavo il telecomando ML-L3: qualcuno sa se è compatibile anche con la Nikon D200? A me sembra di no.
*

Ciao.
Sulla D200, uso il flessibile MC30 per la posa B.
Su MC30 trovi anche una levetta di blocco per pose molto lunghe.
Ciao al Forum

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.