di.tucci
Jun 17 2006, 01:18 PM
Scusate la mia ignoranza,volevo stampare una foto in formato grande direttamente su un supporto che non so come si chiama e spero di riuscire a descriverlo. la foto � stampata direttamente su un supporto rigido tipo" compensato " che serve per far si che la foto appesa ad un muro non debba essere incorniciata. Mi sapete dire che supporto �, e che tecnica di stampa.Grazie spero in un vostro aiuto.
paolo
MatteoGirola
Jun 17 2006, 01:29 PM
Il supporto che intendi potrebbe essere il poliestere, o comunque un qualche tipo di polimero.
Se stampi su supporti del genere probabilmente lo farai in formato piuttosto grande perci� la tecnico di stampa potrebbe essere la Lambda 130.
Met
mirage
Jun 17 2006, 01:56 PM
tali supporti sono lo schiumato,il forex e la masonita(pesante quest ultima).in casa mia tutte le fotografie sono montate su alluminio con dietro dei distanziali che fanno"uscire"la stamoa dal muro.l alluminio e' anche il piu' economico,almeno qui' a Brescia
IgorDR
Jun 17 2006, 05:41 PM
Per appendere al muro di solito o uso il forex o l'MDF (legno).
Il forex � pi� leggero ma pi� caro, inoltre se la stampa � grande bisogna aumentare lo spesseore altrimenti si imbarca.
L'MDF mi piace molto, il supporto � legno, la foto ci viene incollata sopra e poi ci viene applicata una pellicola.
GianfrancoGoria
Jun 17 2006, 07:52 PM
Qui
http://www.fotoavventure.it/freecontent/montare_stampe/ si trova una interessante dissertazione in dettaglio con diversi esempi fotografati di supporti di tutti i tipi. Se pu� essere utile...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.