Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
scardix
Salve,

un consiglio:

ho appena acquistato E-M5 MARK II, ma i file Raw che produce nn sono riconosciuti da Lightroom!
Sò che, essendo appena uscita è normale che sia succeda questo, ma aspettando che Adobe si organizzi che
mi cosigliate di fare:

- scattare jpeg e aggiustarli con Lightroom?
- scattare Raw, convertrire in tiff col programma Olympus(programma che nn mi piace affatto), e poi sistemare i tiff con Ligtroom?

O ci sono altre strade?

Grazie a tutti,

Saluti

Stefano
buzz
puoi convertire in tif e processare con photoshop, ma non so se il programma di conversione permette il wb. in fondo è l'unico che se non fatto in raw viene male.
Purtroppo se adobe ancora non lo riconosce non puoi nemmeno convertirlo in dng!
scardix
QUOTE(buzz @ Mar 14 2015, 11:52 AM) *
puoi convertire in tif e processare con photoshop, ma non so se il programma di conversione permette il wb. in fondo è l'unico che se non fatto in raw viene male.
Purtroppo se adobe ancora non lo riconosce non puoi nemmeno convertirlo in dng!

grazie buzz!

...mi sà che faccio così i file che meritano li sistemo(WB in particolare) un pò col programma Olympus,
poi li converto in Tiff e li finisco di sistemare con Lightroom...

A presto,

Stefano.
Alessandro Castagnini
Se non erro la macchina che hai preso è stata messa in vendita dopo la versione LR 5.7...Mi sa che, quindi, dovrai aspettare la versione LR 6 che dovrebbe essere rilasciata a breve (mi sembra).

Nel frattempo, procedi come hai appena scritto smile.gif

Ciao,
Alessandro.
scardix
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 14 2015, 12:51 PM) *
Se non erro la macchina che hai preso è stata messa in vendita dopo la versione LR 5.7...Mi sa che, quindi, dovrai aspettare la versione LR 6 che dovrebbe essere rilasciata a breve (mi sembra).

Nel frattempo, procedi come hai appena scritto smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro,

sto facendo ma sviluppare un raw è un'altra cosa...

Spero che Lr6 arrivi presto!

Saluti

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.