Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
Pagine: 1, 2, 3
Maurizio Rossi
Ciao Ragazzi con questo post vi porto a conoscenza che...
in questi giorni la piattaforma sta migrando dal protocollo Http--al-->Https,
per cui si potrebbero verificare malfunzionamenti sporadici e random,
chiedo a tutti di non allarmarsi e di pazientare questo passaggio che dovrebbe concludersi con la giornata di domani,

lasciando poi successivamente il posto all'upgrade della nuova Relase/Nikonclub che si terra da domani per concludersi mercoled�...

chiedo a tutti gli iscritti attivi di non insistere se si verificano malfunzionamenti, blocchi o quant'altro,
questo per non ingolfare e compromettere il normale upgrade,

Grazie a tutti per la collaborazione, scusate per il disagio recatovi wink.gif

Lo Staff.
Maurizio Rossi
Come vi avevo preannunciato siamo in-line con la nuova veste smile.gif
ora dovrebbe funzionare tutto compreso il caricamento foto da miniatura,
segnalate qui ogni problema, grazie wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 16 2015, 05:17 PM) *

Ciao Maurizio,
E' possibile che la sezione Primi Passi non si veda ancora correttamente? Nel senso che ha ancora l'interfaccia vecchia con alcuni problemi di visualizzazione.

Fabio
Maurizio Rossi
Si Fabio gi� segnalato, grazie wink.gif
marco98.com
Ciao Maurizio. Non so se si sa gi� ma se vado in "I AM" � come se mi ritrovassi nel vecchio forum.

antonio.piatto
Complimenti ai tecnici allo staff ed a Nital
Nuova veste grafica bella, accattivante e rapida
Maurizio Rossi
QUOTE(marco98.com @ Mar 16 2015, 06:05 PM) *
Ciao Maurizio. Non so se si sa gi� ma se vado in "I AM" � come se mi ritrovassi nel vecchio forum.

Ciao, la sezione I AM per ora � rimasta uguale, quella parte � legata al Gallery e sar� il prossimo passaggio,
un passo alla volta smile.gif

QUOTE(antonio.piatto @ Mar 16 2015, 06:27 PM) *
Complimenti ai tecnici allo staff ed a Nital
Nuova veste grafica bella, accattivante e rapida

Grazie contento che sia gradita wink.gif
sarogriso
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 16 2015, 05:17 PM) *

Ho appena aperto senza nemmeno fare un giretto ma il tocco di classe risulta notevole, bravi.

ciao a presto
Dr Fafnir
Nella sezione fan club c'� la lista delle discussioni/macchine (dio ce ne scampi e liberi dal dover utilizzare i quadratoni) e cliccando con la rotella del mouse su "x nuovi" dovrebbe aprire la discussione al primo post non letto. Nella maggioranza dei casi, pi� o meno un 80%, mi si apre la discussione si nella nuova scheda ma all'ultimo post. Ho guardato e il link sarebbe corretto, credo, appare cio� il "&view=getnewpost" che dovrebbe portarmi a vedere solo i post nuovi per� noto che anche copincollando il link mi porta in fondo alla discussione.
Ora il problema � questo: � colpa mia o del forum?

Altro problema, segnalato nella discussione generale al bar � che se faccio rispondi e non risposta rapida mi da questo messaggio di errore ogni volta. Gi� provato sloggandomi e cancellando cache ma niente
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marco98.com
Grazie Maurizio Pollice.gif
Fabio Chiappara
Ciao Maurizio,
Mi capitato di cliccare in Visualizza in Gallery in una foto all'interno di thread e quando mi si tenta di aprirla mi da il messaggio: "Non riesco a visualizzare questa pagina".

Fabio
Filo_
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 16 2015, 10:09 PM) *
Ciao Maurizio,
Mi capitato di cliccare in Visualizza in Gallery in una foto all'interno di thread e quando mi si tenta di aprirla mi da il messaggio: "Non riesco a visualizzare questa pagina".

Fabio

Questo capita anche a me.
Inoltre se cerco di mettere una foto in un post o apro una discussione nuova, non tutte le mie foto sono disponibili.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 479.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 584.1 KB

Ciao
Filippo
Maurizio Rossi
QUOTE(Dr Fafnir @ Mar 16 2015, 09:21 PM) *
Nella sezione fan club c'� la lista delle discussioni/macchine (dio ce ne scampi e liberi dal dover utilizzare i quadratoni) e cliccando con la rotella del mouse su "x nuovi" dovrebbe aprire la discussione al primo post non letto. Nella maggioranza dei casi, pi� o meno un 80%, mi si apre la discussione si nella nuova scheda ma all'ultimo post. Ho guardato e il link sarebbe corretto, credo, appare cio� il "&view=getnewpost" che dovrebbe portarmi a vedere solo i post nuovi per� noto che anche copincollando il link mi porta in fondo alla discussione.
Ora il problema � questo: � colpa mia o del forum?

Altro problema, segnalato nella discussione generale al bar � che se faccio rispondi e non risposta rapida mi da questo messaggio di errore ogni volta. Gi� provato sloggandomi e cancellando cache ma niente

Ciao, questo problema c'era anche nella vecchia relase, lo sistemeremo, gi� segnalato,
il pulsante Rispondi non va lo sappiamo anche quello � in scaletta, al momento usa quello sotto ogni post ha le stesse veci.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 16 2015, 10:09 PM) *
Ciao Maurizio,

Fabio

Si Fabio ci siamo accorti di questo malfunzionamento, i tecnici ci stanno lavorando, grazie

QUOTE(Filo_ @ Mar 17 2015, 12:57 AM) *
Questo capita anche a me.
Inoltre se cerco di mettere una foto in un post o apro una discussione nuova, non tutte le mie foto sono disponibili.

Ciao
Filippo

Ciao, come ho detto ha Fabio siamo di gi� al corrente della problematica, spero in una risoluzione veloce, grazie
Fabio Chiappara
QUOTE(marco98.com @ Mar 16 2015, 06:05 PM) *

Ciao Maurizio,
Anche a me, quando entro in I AM, fa vedere l'interfaccia vecchia.
Sono proprio un rompi.... Prometto che non scrivo pi� nulla wink.gif

Fabio
francopelle
Non so se � stato gi� segnalato
io non riesco ad entrare nel mercatino dell'usato
ricevo l'errore: Spiacente, il link che ti ha portato qui � sbagliato oppure vecchio.

IPB Immagine
miciagilda
Ciao, avrei una segnalazione. smile.gif

Non so se � simile a quanto gi� segnalato o se � un problema diverso...

Sia che scelga di aprire una "Nuova discussione" sia in "RIspondi" (qualsiasi "Rispondi io cliccki) le foto sotto ("Aggiungi un'immagine") non mi compaiono completamente.

Per il resto, come dicevo in Primi Passi, look elegantissimo, complimenti! wink.gif

ciao
Katia
miciagilda
p.s. le anteprime delle foto nelle discussioni in Primi passi sono sparite?
p.p.s. in Lab i temi sono fissi o dinamici, nel senso: Paesaggio resta sempre la prima in alto a sinistra o l� ci va l'ultima sezione in cui c'� stato un intervento?
p.p.p.s. biggrin.gif non � stata messa la possibilit� di togliere la spunta da "attivare l'email di notifica delle risposte"?
M4iedo
Aprendo una nuova discussione ed inserendo una foto presente in gallery non si vede l'anteprima della foto,ma solo il link che cliccato rimanda alla pagina "impossibile contattare il server"

Nei commenti in gallery sono spariti gli avatar di chi ha commentato

P.S bella la nuova grafica wink.gif

ciao
Edo
Maurizio Rossi
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 17 2015, 08:41 AM) *
Ciao Maurizio,
Anche a me, quando entro in I AM, fa vedere l'interfaccia vecchia.
Sono proprio un rompi.... Prometto che non scrivo pi� nulla wink.gif
Fabio

Ciao Fabio ci mancherebbe dai un aiuto, si � un discorso globale dobbiamo ancora implementarlo

QUOTE(francopelle @ Mar 17 2015, 09:16 AM) *
Non so se � stato gi� segnalato
io non riesco ad entrare nel mercatino dell'usato
ricevo l'errore: Spiacente, il link che ti ha portato qui � sbagliato oppure vecchio.
https://flic.kr/p/rEgLXn

Franco non abbiamo riscontrato problemi...sia la categoria VENDO che COMPRO funzionano regolarmente senza errori, svuota la cache del tuo browser e riprova.
Maurizio Rossi
QUOTE(miciagilda @ Mar 17 2015, 10:22 AM) *
Ciao, avrei una segnalazione. smile.gif
Non so se � simile a quanto gi� segnalato o se � un problema diverso...
Sia che scelga di aprire una "Nuova discussione" sia in "RIspondi" (qualsiasi "Rispondi io cliccki) le foto sotto ("Aggiungi un'immagine") non mi compaiono completamente.

Per il resto, come dicevo in Primi Passi, look elegantissimo, complimenti! wink.gif
ciao
Katia

Ciao Katia dovrebbe essere tutto ok, fai un logout e svuota la cache del tuo browser (file temp, cronologia e cookie)
fai nuovamente login e fammi sapere

QUOTE(miciagilda @ Mar 17 2015, 10:28 AM) *
p.s. le anteprime delle foto nelle discussioni in Primi passi sono sparite?
p.p.s. in Lab i temi sono fissi o dinamici, nel senso: Paesaggio resta sempre la prima in alto a sinistra o l� ci va l'ultima sezione in cui c'� stato un intervento?
p.p.p.s. biggrin.gif non � stata messa la possibilit� di togliere la spunta da "attivare l'email di notifica delle risposte"?

- Allora le anteprime stiamo sistemando,
- le categorie del Lab sono fisse
- email di notifica la togli dal tuo pannello di controllo utente in alto OPZIONI FORUM/iscrizioni discussioni oppure iscrizioni forum
jack-sparrow
Maurizio, carico correttamente le foto nella gallery, le posto ma non si vedono, c'� solo il link
Maurizio Rossi
QUOTE(edomac @ Mar 17 2015, 11:36 AM) *
Aprendo una nuova discussione ed inserendo una foto presente in gallery non si vede l'anteprima della foto,ma solo il link che cliccato rimanda alla pagina "impossibile contattare il server"
Nei commenti in gallery sono spariti gli avatar di chi ha commentato
P.S bella la nuova grafica wink.gif ciao
Edo

Grazie delle segnalazioni andiamo a verificare e sistemare
miciagilda
Mi sembra che sia anche sparito il Fan Club della D3100...
miciagilda
Funziona. Tutto a posto, Maurizio. Grazie. Pollice.gif
giulysabry
Buon giorno,nei prodotti "Fan Club" non esiste la D810.....un cordiale saluto.

Giuliano
mauriziot
Caro Maurizio,

non riesco a far partire messaggi. Mi segnala casella piena, anche se l'ho completamente svuotata.

Bella la nuova grafica.
Un saluto.
mt
sirbaf79
Come mai cliccando su tutte le gallery,da quando hanno aggiornato il forum,mi dice impossibile visualizzare la pagina?
M4iedo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 17 2015, 02:02 PM) *
Grazie delle segnalazioni andiamo a verificare e sistemare

Ora le anteprime delle foto nelle discssioni si vedono Maurizio,ma cliccando rimanda sempre alla pagina impossibile contattare il server

giulysabry
QUOTE(edomac @ Mar 17 2015, 04:13 PM) *
Ora le anteprime delle foto nelle discssioni si vedono Maurizio,ma cliccando rimanda sempre alla pagina impossibile contattare il server

Concordo,succede pure a me.

Giuliano
aldosartori
Ciao Maurizio, il problema segnalato da Edo a me lo fa nelle discussioni altrui, ovvero se clicco sul link sotto l'immagine postata da un utente, mi compare "Impossibile contatatre il server", oltre gi� i problemi emersi sul mio post in Primi passii.
Se era stessa segnalazione scusami.

bel lavoro nel complesso.
Complimenti e saluti
Aldo
monteoro
Dovr� riabituarmi a frequentare il forum; grazie per averlo reso nuovamente "vivibile" con la nuova grafica, quella in voga fino a qualche giorno fa mi aveva tolto la voglia causa la difficolt� di leggere.
Franco
Maurizio Rossi
QUOTE(jack-sparrow @ Mar 17 2015, 02:02 PM) *
Maurizio, carico correttamente le foto nella gallery, le posto ma non si vedono, c'� solo il link

Ora dovrebbe essere tutto ok...
Maurizio Rossi
QUOTE(giulysabry @ Mar 17 2015, 03:18 PM) *
Buon giorno,nei prodotti "Fan Club" non esiste la D810.....un cordiale saluto.

Giuliano

Il club D810 si trova nella sezione Digital Reflex non lo abbiamo ancora passato i club devono fare prima un periodo di gavetta in tale sezione e npoi verranno passati,
per cui non � una dimenticanza malfunzionamento....

QUOTE(mauriziot @ Mar 17 2015, 03:53 PM) *
Caro Maurizio,

non riesco a far partire messaggi. Mi segnala casella piena, anche se l'ho completamente svuotata.

Bella la nuova grafica.
Un saluto.
mt

Ciao omonimo, intendi nel messenger privato? se � cos� la casella piena non � la tua ma quella del destinatario
prova ad inviarne uno a me e vedrai che parte wink.gif

QUOTE(sirbaf79 @ Mar 17 2015, 04:05 PM) *
Come mai cliccando su tutte le gallery,da quando hanno aggiornato il forum,mi dice impossibile visualizzare la pagina?

Avete provato ora? dovrebbe essere tutto ok fatemi sapere...

ma mi raccomando se vedete che il problema o malfunzionamento � gi� stato scritto non lo riportate nuovamente
questo per non creare confusione, vi chiedo di leggere i post indietro prima di scrivere, grazie

QUOTE(monteoro @ Mar 17 2015, 05:18 PM) *
Dovr� riabituarmi a frequentare il forum; grazie per averlo reso nuovamente "vivibile" con la nuova grafica, quella in voga fino a qualche giorno fa mi aveva tolto la voglia causa la difficolt� di leggere.
Franco

Ottimo Franco sono contento che sia di tuo gradimento wink.gif
jack-sparrow
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 17 2015, 05:27 PM) *
Ora dovrebbe essere tutto ok...

Niente, non va, ora nemmeno clikkando sul link, prima riuscivo ad aprire l'immagine, ora non si apre pi�
giulysabry
Grazie Maurizio.

Giuliano
Filo_
Ciao Mauri.
Mi pare risolto il problema delle anteprime e degli inserimenti nelle nuove discussioni ! Pollice.gif
Ciao e grazie mille a te ed ai tecnici. Ad occhio direi che � tutto quanto a posto il sito.
Filippo
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 17 2015, 05:37 PM) *
Il club D810 si trova nella sezione Digital Reflex non lo abbiamo ancora passato i club devono fare prima un periodo di gavetta in tale sezione e npoi verranno passati,
per cui non � una dimenticanza malfunzionamento....
Ciao omonimo, intendi nel messenger privato? se � cos� la casella piena non � la tua ma quella del destinatario
prova ad inviarne uno a me e vedrai che parte wink.gif
Avete provato ora? dovrebbe essere tutto ok fatemi sapere...

ma mi raccomando se vedete che il problema o malfunzionamento � gi� stato scritto non lo riportate nuovamente
questo per non creare confusione, vi chiedo di leggere i post indietro prima di scrivere, grazie
Ottimo Franco sono contento che sia di tuo gradimento wink.gif

Clicca per vedere gli allegati
Maurizio se pu� essere di aiuto, al momento il problema lo si riscontra solo sulle foto ultime caricate
dopo/durante l'aggiornamento della piattaforma. Su quelle precedenti almeno io non riscontro problemi.

Grazie e buon lavoro a tutto lo staff

raffaele
Maurizio Rossi
QUOTE(jack-sparrow @ Mar 17 2015, 06:17 PM) *
Niente, non va, ora nemmeno clikkando sul link, prima riuscivo ad aprire l'immagine, ora non si apre pi�

Si mi sono accorto che c'� ancora qualche problemino... segnalato domani dovrebbero sistemare

QUOTE(t_raffaele @ Mar 17 2015, 08:59 PM) *
Clicca per vedere gli allegati
Maurizio se pu� essere di aiuto, al momento il problema lo si riscontra solo sulle foto ultime caricate
dopo/durante l'aggiornamento della piattaforma. Su quelle precedenti almeno io non riscontro problemi.

Grazie e buon lavoro a tutto lo staff

raffaele

Ciao, c'� ancora qualche problema che impedisce il collegamento al Gallery domani risolveremo tutto....
grazie della segnalazione
Mauro Va
ottimo lavoro..........
grazie di tutto Maurizio per la tua disponibilit�............
una domanda: l'opzione "non aggiungere il mio nome alla lista utenti"? anche se la lista utenti non la trovo

ciao
Maurizio Rossi
Grazie Mauro... la lista utenti non � pi� visibile gi� dalla scorsa relase,
aveva al suo interno 49000 pagine e bloccava tutto il sistema se consultata da pi� utenti contemporaneamente...
per cui l'abbiamo tolta, se � quella che intendevi.
mauriziot

Grazie mille Maurizio;
hai ragione, la mia casella funziona perfettamente.
buona giornata.
mt
Maurizio Rossi
QUOTE(mauriziot @ Mar 18 2015, 02:40 AM) *
Grazie mille Maurizio;
hai ragione, la mia casella funziona perfettamente.
buona giornata.
mt

wink.gif
sirbaf79
QUOTE(sirbaf79 @ Mar 17 2015, 04:05 PM) *

Ancora niente purtroppo,per il resto non ho problemi,almeno che io mi sia accorto smile.gif
miciagilda
Ciao,
io sono sempre orfana del club D3100 e credo che sia perch� non avevate una fotocamera abbastanza bella per fotografare la D3100... Ih ih!

Maurizio, � solo un pro-memoria, mettilo in coda alla lista.
ciao, grazie e... buona ennesima giornata da leone... smile.gif

Kat
miciagilda
Avrei un altro problemino...

Non mi lascia fare il download dell'originale di questa (vecchia) foto, non so se � legato al rinnovo della piattaforma, comunque lo segnalo.

La foto in gallery � questa
https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1190687

e cliccando su Salva Originale va al link
https://www1.nital.it/uploads/ori/201306/p1...hvo1mvr6qu3.jpg

dicendomi per� che la pagina web non � disponibile.

Sembra che si tratti di un time-out.

Grazie.

ciao
Dr Fafnir
QUOTE(miciagilda @ Mar 18 2015, 09:56 AM) *
Ciao,
io sono sempre orfana del club D3100 e credo che sia perch� non avevate una fotocamera abbastanza bella per fotografare la D3100... Ih ih!

Kat

Io micia ho risolto utilizzando come preferito il link diretto alla pagina con tutti i club, anche perch� trovo i quadratoni di grande impatto visivo ma di praticit� nulla, dovendo leggere il numerino di ogni macchina e dovendo pure scrollare alla ricerca della mia
Mauro Va
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 18 2015, 12:12 AM) *
Grazie Mauro... la lista utenti non � pi� visibile gi� dalla scorsa relase,
aveva al suo interno 49000 pagine e bloccava tutto il sistema se consultata da pi� utenti contemporaneamente...
per cui l'abbiamo tolta, se � quella che intendevi.

grazie Maurizio.....ok per la lista utenti........ma la navigazione anonima? non � pi� possibile neanche questa?

ciao
Maurizio Rossi
QUOTE(sirbaf79 @ Mar 18 2015, 09:25 AM) *
Ancora niente purtroppo,per il resto non ho problemi,almeno che io mi sia accorto smile.gif

Ora dovrebbe essere tutto sistemato

QUOTE(miciagilda @ Mar 18 2015, 09:56 AM) *
Ciao,
Kat

Il club vediamo di sistemarlo sicuramente per la griglia � rimasto fuori
mentre per quanto riguarda la foto l'ho segnalato hai sistemisti
Maurizio Rossi
QUOTE(miciagilda @ Mar 18 2015, 10:32 AM) *
Avrei un altro problemino...

Non mi lascia fare il download dell'originale di questa (vecchia) foto, non so se � legato al rinnovo della piattaforma, comunque lo segnalo.

La foto in gallery � questa
https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1190687
Sembra che si tratti di un time-out.

Grazie.
ciao

Ora dovrebbe essere tutto ok
sirbaf79
Tutto ok con le gallery smile.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.