Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
grigna
Come da titolo dopo alcuni anni senza, ed essere passato fra varie compatte ,per poi usare ultimamente solo l'iphone,
mi sta' ritornando la voglia di acquistare una reflex da portarmi in vacanza ,fotografare le nipotine ,ecc ecc quando ne avro' voglia .
Sono indeciso se ricomprarmi una D800 che ho gia' avuto e che per me' e' stata strepitosa ,(ora se ne trovano diverse anche qui nella sezione usato ed a volte con pochissimi scatti ) oppure acquistare una D750 nuova .
Voi cosa ne pensate ? cosa fareste ?
Grazie , Pietro
togusa
(Spostamento della discussione al SushiBar in 3... 2... 1...)

Partiamo con le domande: perch� hai abbandonato le reflex in primo luogo? Perch� pensi che ora ritornando le cosa possano essere diverse (tra l'altro con la stessa macchina che gi� avevi)?
Antonio Canetti
la D800 l'hai avuta e data via, adesso conviene prendere la D750 per poi prendere la futura D900.

Antonio
Gian Carlo F
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 17 2015, 08:44 PM) *
la D800 l'hai avuta e data via, adesso conviene prendere la D750 per poi prendere la futura D900.

Antonio

cos� si massimizza la spesa per�! messicano.gif

Clood
QUOTE(grigna @ Mar 17 2015, 06:35 PM) *
Come da titolo dopo alcuni anni senza, ed essere passato fra varie compatte ,per poi usare ultimamente solo l'iphone,
mi sta' ritornando la voglia di acquistare una reflex da portarmi in vacanza ,fotografare le nipotine ,ecc ecc quando ne avro' voglia .
Sono indeciso se ricomprarmi una D800 che ho gia' avuto e che per me' e' stata strepitosa ,(ora se ne trovano diverse anche qui nella sezione usato ed a volte con pochissimi scatti ) oppure acquistare una D750 nuova .
Grazie , Pietro

ma ora trovi delle 800 come nuove a prezzi veramente buoni
grigna
QUOTE(togusa @ Mar 17 2015, 07:48 PM) *
Partiamo con le domande: perch� hai abbandonato le reflex in primo luogo? Perch� pensi che ora ritornando le cosa possano essere diverse (tra l'altro con la stessa macchina che gi� avevi)?

1 )Ho abbandonato le reflex perche' mi ero stancato di portarmi dietro dei pesi ,ora sono una persona matura , ( da ragazzo ricordo che mi portavo al collo anche 2 reflex alla volta ) 2 ) come penso sia successo a molti di voi gli hobby hanno alti e bassi . Ora mi sta' ritornado la voglia di avere una reflex ,magari da portarsi dietro solo quando se ne ha voglia .
busher
QUOTE(grigna @ Mar 17 2015, 10:14 PM) *
1 )Ho abbandonato le reflex perche' mi ero stancato di portarmi dietro dei pesi ,ora sono una persona matura , ( da ragazzo ricordo che mi portavo al collo anche 2 reflex alla volta ) 2 ) come penso sia successo a molti di voi gli hobby hanno alti e bassi . Ora mi sta' ritornado la voglia di avere una reflex ,magari da portarsi dietro solo quando se ne ha voglia .

che te ne fai di una 36Mpx allora? qualcosa di pi� compattlo/versatile/meno impegnativo no?
nikosimone
QUOTE(togusa @ Mar 17 2015, 07:48 PM) *

C'� gi� al bar...
...il doppione wink.gif
grigna
QUOTE(busher @ Mar 18 2015, 01:51 AM) *
che te ne fai di una 36Mpx allora? qualcosa di pi� compattlo/versatile/meno impegnativo no?

Vero !!!! pero' vuoi mettere il gusto di tenere in mano una reflex pro ?
a me piace proprio 'oggetto ....
togusa

Allora confermo e ribadisco quanto ti hanno gi� detto altri: riprendendo la D800 non troverai minor peso e minor ingombri e io penserei a qualcosa di diverso... o tornerai a stancarti.

Non cercher� di "venderti" una mirrorless... tranquillo.
Secondo me potresti pensare ad una Df.
Magari col suo 50 "dedicato". Oppure un bel 28 o 35 AI-s.
Chiamiamola una "macchina da meditazione".
lexio
Se sai gi� che ti piace il corpo pro, direi che ti sei risposto da solo: D800 e via! Altrimenti se non vuoi avere pesi, una bella ML, magari Fuji xt1 (che fa paura, e poi hai la possibilit� di usare quei vecchi obiettivi manuali tanto belli.. ) .
Ma rimaniamo fedeli a Nikon.. D800 + 24-120f4 e sei felice!
nikosimone
QUOTE(grigna @ Mar 18 2015, 10:11 AM) *

e allora di cosa stiamo parlando?
Alessandro Castagnini
Un salto al bar e chiudo il doppione smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Andcon74
Grazie , Pietro

QUOTE(grigna @ Mar 18 2015, 10:11 AM) *

Credo, da quello che scrivi, che ti stancheresti nuovamente a portartela in giro; una cosa � il piacere di possedere una reflex, e farci qualche scatto ogni tanto; un'altra cosa � volere una reflex - portandosela appresso, con i vari obiettivi e chilogrammi - per poi usarla nelle occasioni pi� disparate (foto in vacanza, nipotine, ecc.). Se peso e ingombri sono fattori discriminanti, la vedo dura.

Io ho avuto, e ho tuttora, il tuo stesso dilemma, con la differenza che la D700 la tengo ancora finch� dura; io, ad esempio, ho venduto gli obiettivi pi� pesanti, tenendomi i un paio di fissi e un vecchio zoom, in attesa che il mercato mirrorless maturi un po', soprattutto nel settore fullframe.
Anche se gi� ora una buona soluzione, con la XT1 (che per� � APSC) la avresti; oppure potresti puntare alla A7, o se puoi una Leica M; queste ultime due non sono leggerissime, ma pi� di una reflex. Se vuoi macchine con sensori non troppo piccoli, non credo ci siano alternative al momento; altrimenti altri marchi danno diverse possibilit� di scelta.
grigna
QUOTE(nikosimone @ Mar 18 2015, 11:31 AM) *
e allora di cosa stiamo parlando?

Se tu avessi letto la mia domanda iniziale !!!!!!!!
stiamo parlando di un eventuale ritorno alla reflex scegliendo tra una D800 (che ho gia' avuto ) oppure una per me nuova D750......
Quindi il tuo intervento mi pare proprio inopportuno !!!!!
Saluti
Pietro
nikosimone
QUOTE(grigna @ Mar 18 2015, 05:20 PM) *
Se tu avessi letto la mia domanda iniziale !!!!!!!!
stiamo parlando di un eventuale ritorno alla reflex scegliendo tra una D800 (che ho gia' avuto ) oppure una per me nuova D750......
Quindi il tuo intervento mi pare proprio inopportuno !!!!!
Saluti
Pietro

Pietro,

io l'ho capita la domanda iniziale, sei tu che non hai capito la mia battuta.

Tu non hai bisogno di nessun consiglio su questa o quella macchina,
il tuo � un desiderio legittimo ma che non ha nulla a che fare con le caratteristiche tecniche dell'una o dell'altra macchina.
Sono entrambe delle gran macchine, e per quello che dici di voler fare vanno entrambe pi� che bene, anzi sono pure troppo (ma se uno si vuole togliere lo sfizio ne ha tutto il diritto).

Vai in negozio prendile in mano e prendi quella che ti da pi� soddisfazione, e posso scommettere che, vista la soddisfazione che provavi a tenere in mano la 800 non avrai la stessa soddisfazione dalla 750.

Ecco il senso di "e di cosa stiamo parlando?".

La soddisfazione che pu� darti un oggetto �... ...soggettiva, non possiamo dirti noi quale delle due ti piacer� di pi� tenere in mano.

Buona scelta
S
riccardobucchino.com
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 17 2015, 08:44 PM) *

Antonio

Adesso pi� che mai conviene la D800 usata!
maurizio angelin
Grazie , Pietro

Sont A7 (nelle sue varie versioni) altrimenti, se non hai premura, attendi la prossima A9 messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.