QUOTE(grigna @ Mar 17 2015, 06:35 PM)

Come da titolo dopo alcuni anni senza, ed essere passato fra varie compatte ,per poi usare ultimamente solo l'iphone,
mi sta' ritornando la voglia di acquistare una reflex da portarmi in vacanza ,fotografare le nipotine ,ecc ecc quando ne avro' voglia .
Sono indeciso se ricomprarmi una D800 che ho gia' avuto e che per me' e' stata strepitosa ,(ora se ne trovano diverse anche qui nella sezione usato ed a volte con pochissimi scatti ) oppure acquistare una D750 nuova .
Voi cosa ne pensate ? cosa fareste ?
Grazie , Pietro
QUOTE(grigna @ Mar 17 2015, 10:14 PM)

1 )Ho abbandonato le reflex perche' mi ero stancato di portarmi dietro dei pesi ,ora sono una persona matura , ( da ragazzo ricordo che mi portavo al collo anche 2 reflex alla volta ) 2 ) come penso sia successo a molti di voi gli hobby hanno alti e bassi . Ora mi sta' ritornado la voglia di avere una reflex ,magari da portarsi dietro solo quando se ne ha voglia .
QUOTE(grigna @ Mar 18 2015, 10:11 AM)

Vero !!!! pero' vuoi mettere il gusto di tenere in mano una reflex pro ?
a me piace proprio 'oggetto ....
Credo, da quello che scrivi, che ti stancheresti nuovamente a portartela in giro; una cosa � il piacere di possedere una reflex, e farci qualche scatto ogni tanto; un'altra cosa � volere una reflex - portandosela appresso, con i vari obiettivi e chilogrammi - per poi usarla nelle occasioni pi� disparate (foto in vacanza, nipotine, ecc.). Se peso e ingombri sono fattori discriminanti, la vedo dura.
Io ho avuto, e ho tuttora, il tuo stesso dilemma, con la differenza che la D700 la tengo ancora finch� dura; io, ad esempio, ho venduto gli obiettivi pi� pesanti, tenendomi i un paio di fissi e un vecchio zoom, in attesa che il mercato mirrorless maturi un po', soprattutto nel settore fullframe.
Anche se gi� ora una buona soluzione, con la XT1 (che per� � APSC) la avresti; oppure potresti puntare alla A7, o se puoi una Leica M; queste ultime due non sono leggerissime, ma pi� di una reflex. Se vuoi macchine con sensori non troppo piccoli, non credo ci siano alternative al momento; altrimenti altri marchi danno diverse possibilit� di scelta.