Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alfredo_bruzzone
Buonasera a tutti, se non ho mal compreso chi acquista Creative Cloud anche con abbonamento minimo ha diritto a scaricare sia Cs6 che LR su due differenti PC (o Mac)
Bene, io sul Fisso scaricato primo Download e tutto perfetto. La logica mi direbbe adesso di accedere tramite il portatile con il mio account CC e di scaricare la seconda versione....
E qui viene l'inghippo.
nulla da fare, da solo opzioni acquisto o prova.
Il bello � che dal desk top vedo tramite account cloud di aver accesso a scaricare ancora una versione.
Premetto che quando accedo dal portatile vado a disconnettere il CC presente sul Fisso...(uso Mac sia fisso che portatile ma penso questo sia ininfluente)
Soluzioni?
Grazie
Alessandro Castagnini
Ciao Alfredo.
S�, dovresti avere a disposizione due installazioni, ma le stesse non devono essere avviate in contemporanea, quindi, fai bene ad uscire da ACC dal fisso.
Ti confermo, inoltre, che poco importa la piattaforma (io ho MAC e mia figlia WIN).
Immagino, ovviamente, che sul portatile tu abbia installato ACC e poi da l� cerchi d'installare photoshop e LR: verifica che versione di ACC hai (io ho, attualmente, la 1.9.0.465, ma vedo che ce n'� una pi� recente ovvero la 1.9.1.474. Strano che non me l'abbia segnalato).

Una volta che fai il login sul portatile dovresti vedere quello che puoi scaricare.

Ciao,
Alessandro.
alfredo_bruzzone
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 17 2015, 11:47 PM) *
Ciao Alfredo.
S�, dovresti avere a disposizione due installazioni, ma le stesse non devono essere avviate in contemporanea, quindi, fai bene ad uscire da ACC dal fisso.
Ti confermo, inoltre, che poco importa la piattaforma (io ho MAC e mia figlia WIN).
Immagino, ovviamente, che sul portatile tu abbia installato ACC e poi da l� cerchi d'installare photoshop e LR: verifica che versione di ACC hai (io ho, attualmente, la 1.9.0.465, ma vedo che ce n'� una pi� recente ovvero la 1.9.1.474. Strano che non me l'abbia segnalato).

Una volta che fai il login sul portatile dovresti vedere quello che puoi scaricare.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro....la cosa, visto la tua risposta, direi che si complica perch�' non fai altro che confermare le operazioni che sto facendo. L'unico dubbio che mi pu�' venire � che la versione diciamo numero uno, quella sul fisso, l'ho installata il 15 gennaio, mentre quella sul portatile (che ho giusto resettato) ho pensato di installararla questa sera (per la prima volta) e non vorrei avesse tipo una scadenza (ma non credo)......dico...BOH?? Avessero un help desk sarebbero da chiamare ma non trovo nessun numero.....RIBOH.....
Un saluto e ancora grazie
Alfredo
Alessandro Castagnini
C'� sempre l'help desk che puoi chiamare: +39 039 6550,1 oppure +39 06 3280 3650
Via web da qui.
Giuliano58
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 17 2015, 11:47 PM) *

Anche io non sono aggiornato e non me lo segnala.
E' possibile fare un aggiornamento "a mano"?

alfredo_bruzzone
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 18 2015, 12:33 AM) *
C'� sempre l'help desk che puoi chiamare: +39 039 6550,1 oppure +39 06 3280 3650
Via web da qui.

Grazie per il numero. Io a volte penso che certi siti li rendano difficili apposta per qualche strano motivo che mi sfugge. Ieri sera ci sono stato per circa 2 ore e non ho auto modo di trovare un telefono tantomeno istruzioni, dico istruzioni chiare e passo passo di come installare le famose due versioni. Intendo dire, me ne faccio un baffo che mi vadano ad evidenziare il contratto d'uso e licenza che dice che posso avere due versioni quando non ho trovato di fatto come procedere. In ogni caso ho risolto e sono riuscito ad installare seconda versione tramite il famigerato cloud. Penso che pur avendo spento il Pc principale, il server come "sentisse" ancora la presenza attiva perch� dopo circa un ora di disconnessione misteriosamente lo ha fatto scaricare.
Grazie ancora ciao

QUOTE(Giuliano58 @ Mar 18 2015, 10:14 AM) *
Anche io non sono aggiornato e non me lo segnala.
E' possibile fare un aggiornamento "a mano"?

Non comprendo esattamente cosa intendi per essere aggiornato (ma immagino ti riferisca ad ultima versione CC) se entri in CS6 e vai nell'ultima colonna con scritto AIUTO, li dovresti entrare nella parte aggiornamenti e vedi ciccandoci sopra che accade. Penso che se la versione non � aggiornata te la metta apposto.
Ovviamente se � tutto registrato in modo corretto
Ciao
Alessandro Castagnini
No Alfredo, immagino si riferisse a quanto ho scritto sopra riguardo l'aggiornamento ACC (Adobe Creative Cloud) smile.gif

A mano, basta scaricarlo nuovamente e reinstallarlo, ma ... non mi tange fino a che non ci sono aggiornamenti Major smile.gif

Ciao,
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.