Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
_Annalisa_
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondit� fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e v� dove lui ti porta.

Susanna Tamaro

user posted image
nisant
huh.gif

Questa non mi ispira tanto ... mi sembra dispersiva ... la rosa non emerge come credo volesse essere nelle tue intenzioni.

Sorry. wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(nisant @ Jun 18 2006, 01:47 PM)
huh.gif

Questa non mi ispira tanto ... mi sembra dispersiva ... la rosa non emerge come credo volesse essere nelle tue intenzioni.

Sorry.  wink.gif
*

Non dev'essere la rosa che deve emergere, ma dev'essere un elemento che fa parte della strada, e della donna che aspetta se proseguire o rimanere in attesa .... wink.gif mi spiace che non ti piaccia wink.gif a me piace ( ovviamente, se non l'avrei postata biggrin.gif ).
fenderu
Anna a me lo scatto piace molto per la sua timida semplicit�;

mi piace l'idea, mi piace la realizzazione, mi piace il tema;

ma quello che pi� mi piace � la sensazione di trovarsi in mezzo all'emozione che devi aver provato quando scattavi;

ho esagerato? stasera mi va cos�! smile.gif

gianluca
Gianluca Cecere
Ciao Annalisa, la foto mi piace! E' una bella composizione.
La PP � indicata rispetto a quelle che erano le tue intenzioni.
La frase della Tamaro invece non l'ho letta, ma non riuscirei a leggerla nemmeno se scrivesse le etichette dei detergenti...

Ciao,
Gianluca
_Annalisa_
QUOTE(fenderu @ Jun 19 2006, 10:59 PM)
Anna a me lo scatto piace molto per la sua timida semplicit�;

mi piace l'idea, mi piace la realizzazione, mi piace il tema;

ma quello che pi� mi piace � la sensazione di trovarsi in mezzo all'emozione che devi aver provato quando scattavi;

ho esagerato? stasera mi va cos�!  smile.gif

gianluca
*

Caro Gianluca,

forse l'unica cosa ( perdona il pessimismo) che rimane a un appassionato di fotogafia in una vita fatta di obblighi e delusioni, � quella gioia, quel fervore, quel tormento, quella vibrazione che ti prende nel profondo delle viscere ogni volta che senti uno scatto tuo e lo curi, e lo raccogli, e lo vedi nascere, come tuo figlio per poi scaturire nella foto. wink.gif

QUOTE(Gianluca Cecere @ Jun 19 2006, 11:44 PM)
Ciao Annalisa, la foto mi piace! E' una bella composizione.
La PP � indicata rispetto a quelle che erano le tue intenzioni.
La frase della Tamaro invece non l'ho letta, ma non riuscirei a leggerla nemmeno se scrivesse le etichette dei detergenti...

Ciao,
Gianluca
*

Gianluca ... non mi interessa chi l'abbia scritta ... mi interessa cio' che dice ... spesso ci affrettiamo nelle decisioni. Le decisioni a volte meritano tutta l'attenzione del mondo, e anche la strada da percorrere, spesso la si prende non curanti di dove ci porter�, quando invece � lei che determinera' il bello e il brutto della nostra vita wink.gif
Uno scatto 'emotivo' per me, come il senso profondo della citazione che lo accompagna wink.gif.

Grazie per i complimenti e per esservici soffermati.
.Eli.
Un foto dolcemente malinconica, evocativa, sensibile...
Brava Annalisa.

Eli
zico53
Annalisa, la foto dipers� mi piace tanto, non riesco invece ad afferrare il nesso con il pensiero da te citato.
_Annalisa_
QUOTE(zico53 @ Jun 19 2006, 11:52 PM)
Annalisa, la foto dipers� mi piace tanto, non riesco invece ad afferrare il nesso con il pensiero da te citato.
*

Davanti la strada .... due piccioni che vanno ... in fondo a destra ( in un angolo ) una donna che ha in mano una rosa. Un piede � orizzontale ... statico, fermo. L'altro si porge in avanti come voler intraprendere il cammino che i piccioni stanno seguendo. Ma la donna in se stessa � ferma. Sta aspettando sta riflettendo su dove andare. La rosa rappresenta l'anima di ognuno di noi. E la citazione della Tamaro esprime cio' che dovrebbe essere : soffermarci ( come la donna soggetto della foto ) per riflettere e prendere la scelta + giusta, la scelta del nostro cuore. Questo � il senso ...
zico53
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 19 2006, 11:57 PM)
Davanti la strada .... due piccioni che vanno ... in fondo a destra ( in un angolo ) una donna che ha in mano una rosa. Un piede � orizzontale ... statico, fermo. L'altro si porge in avanti come voler intraprendere il cammino che i piccioni stanno seguendo. Ma la donna in se stessa � ferma. Sta aspettando sta riflettendo su dove andare. La rosa rappresenta l'anima di ognuno di noi. E la citazione della Tamaro esprime cio' che dovrebbe essere : soffermarci ( come la donna soggetto della foto ) per riflettere e prendere la scelta + giusta, la scelta del nostro cuore. Questo � il senso ...
*

Grazie per la spiegazione, Annalisa, confesso che non avrei saputo tirar fuori tutti questi reconditi significati da una foto, seppur bella e delicata.
Anche questo leggere una foto fa parte del processo di crescita che aim� per me sar� ancora lungo e faticoso.
_Annalisa_
QUOTE(zico53 @ Jun 20 2006, 12:16 AM)
Grazie per la spiegazione, Annalisa, confesso che non avrei saputo tirar fuori tutti questi reconditi significati da una foto, seppur bella e delicata.
Anche questo leggere una foto fa parte del processo di crescita che aim� per me sar� ancora lungo e faticoso.
*

Caro zio Pino,

forse ci vuole solo tanta fantasia e tanta tanta voglia di scoprire. Sempre. wink.gif Il volerlo � gia' meta' ottenerlo diceva mia nonna .... grazie per esserti comunque soffermato a cercare di capire. A volte si passa e si va .... wink.gif
__Claudio__
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 18 2006, 01:41 PM)
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondit� fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e v� dove lui ti porta.

Susanna Tamaro

http://i7.photobucket.com/albums/y254/Darkangy/DSC_1179.jpg

Se dovessimo seguire il consiglio di Susanna Tamaro, non dico sempre, ma solo qualche volta, staremmo pi� seduti a pensare che a fare delle scelte. laugh.gif
La foto � intrigante.
PAS
Beh Lisa la chiave di lettura l�hai gi� fornita tu e quindi non posso che soffermarmi sull�aspetto estetico, decisamente valido�..
�.ma guardandola bene anche i due piccioni sembrano quasi in disaccordo nel procedere: uno cammina deciso ma l�altro � pi� arretrato e titubante.
Forse � casuale ma sembra quasi sottolineare l�eterno conflitto tra ragione e sentimento.
smile.gif
_Annalisa_
guru.gif grazie Valerio e Claudio.

Per Claudio : a volte sarebbe meglio stare + spesso fermi in attesa di prendere la decisione migliore wink.gif !

Un salutone !
oesse
io vedo un fiore " a testa in giu'", come se non fosse un fiore ma un peso.
Come se quel simbolo di amore e di anima in quel momento fosse d'impiccio, fosse troppo pesante da portare in giro in modo fiero.
Chi lo porta e' fermo ma mi auguro che non si metta a seguire un piccione.
Vorrei vedere uno scatto, lisa, con quel fiore portato in maniera fiera, sincera, onesta e disinvolta, come ognuno di noi dovrebbe fare con la propria anima.
Sai Lisa, io credo che con questa foto tu ti sia superata. E di molto.
La PP non mi piace e te lo dico in modo sincero, ma il taglio ed il messaggio che colgo sono fortissimi.
Forse il tuo scatto migliore. Brava!

.oesse.
cratty
Mi piace lo scatto e azzeccata la frase che lo completa.
Mi da proprio l'idea della donna la bivio, che non sa quale decisione prendere. Il fiore tenuto in quel modo poi rafforza il tuo intento.
Voltare a destra o a sinistra..... credo proprio a sinistra ..... la via del cuore.
Me gusta. La PP un po' meno ma quello � solo questione di gusti....� la foto che conta. Pollice.gif
Saluti
_Annalisa_
Grazie Marco e Stefano .. a dirvela tutta neanche a me la PP mi soddisfa ... c'� qualcosa che non mi aggrada ( a forza di tornarci, inizialmente mi piaceva ... ) mi date qualche consiglio ?

per oesse.... per ora quella rosa 'resta' a testa in giu' .... ma chissa', un giorno, forse, presto, la tirero' su wink.gif
jo
Mi piace il Tuo stile Annalisa, dolce e allo stesso tempo conturbante per me, la PP e' secondo me azzeccata e rende molto l'idea di cosa stessi provando in quel momento, questo genere di foto ( che penso io non riusciro' mai a realizzare per problemi di mentalita' ), da' un messaggio molto forte come da Te spiegato e penso che in questo il tuo Messaggio-fotografico sia arrivato forte e chiaro , bravissima come sempre !!!!

ciao
Johnny
_Annalisa_
Jo i tuoi commenti sono sempre molto delicati .... smile.gif ti ringrazio di cuore, ma veramente tanto !

Ho fatto una prova di ri-post-produzione ...

Che ne dite ?

user posted image
serdor
Solitamente apprezzo i tuoi scatti, ma questo devo dirtelo non mi piace per due semplici motivi, uno i piccioni, secondo me disturbano e non poco lo scatto e secondo, la rosa poco evidente, personalmente avrei chiuso di pi� l'inquadratura per evidenziare maggiormente il fiore.
Alla prossima wink.gif
_Annalisa_
Mi spiace Sergio smile.gif ... ma non potevo spingermi di + wink.gif ....

ecco l'ultima interpretazione wink.gif

user posted image
_Annalisa_
user posted image

DEFINITIVA smile.gif GRAZIE all'aiuto di un grande wink.gif lui lo sa !!! tongue.gif
padrino
Bella... Scusami Annalisa se non ho "voluto" leggere la frase di Susanna Tamaro, ma volevo vedere quanto potesse emozionarMi il tuo scatto... E' davvero molto bello... Sinceramente non ci trovo niente di non azzeccato... E' bello cos�... Per quanto riguarda la post-produzione, l'unica cosa che farei, � riscaldare il bilanciamento del bianco un pizzico per diminuire la dominante celeste/blu del primissimo scatto... Tutto qui... Per il resto lo trovo... "PERFETTAMENTE EMOZIONANTE"... E scusaMi ancora se le mie emozioni le tengo per Me, ma magari sono differenti dalle tue e potrebbe apparire come una lettura sbagliata dello scatto... In fondo, Io penso che la cosa importante sia Emozionare... E Tu ci sei riuscita...

Brava per l'ennesima volta...

Ah, la versione che preferisco, se non l'avessi capito, � la prima... Mi manca il secondo piccione nelle altre e, per quanto riguarda i colori, come detto, preferirei solo una tonalit� pi� calda... Ma, ovviamente, questo giudizio riguarda le mie sensazioni e la mia lettura... Sicuramente la tua visione della scena � l'ultima... Immagino sia quella che pi� Ti appaga...
_Annalisa_
QUOTE(padrino @ Jun 23 2006, 09:30 AM)
Bella... Scusami Annalisa se non ho "voluto" leggere la frase di Susanna Tamaro, ma volevo vedere quanto potesse emozionarMi il tuo scatto... E' davvero molto bello... Sinceramente non ci trovo niente di non azzeccato... E' bello cos�... Per quanto riguarda la post-produzione, l'unica cosa che farei, � riscaldare il bilanciamento del bianco un pizzico per diminuire la dominante celeste/blu del primissimo scatto... Tutto qui... Per il resto lo trovo... "PERFETTAMENTE EMOZIONANTE"... E scusaMi ancora se le mie emozioni le tengo per Me, ma magari sono differenti dalle tue e potrebbe apparire come una lettura sbagliata dello scatto... In fondo, Io penso che la cosa importante sia Emozionare... E Tu ci sei riuscita...

Brava per l'ennesima volta...

Ah, la versione che preferisco, se non l'avessi capito, � la prima... Mi manca il secondo piccione nelle altre e, per quanto riguarda i colori, come detto, preferirei solo una tonalit� pi� calda... Ma, ovviamente, questo giudizio riguarda le mie sensazioni e la mia lettura... Sicuramente la tua visione della scena � l'ultima... Immagino sia quella che pi� Ti appaga...
*

ti ringrazio di cuore per il tuo commento cosi sentito e cosi ricco .... ogni volta che un fotografo procura un emozione credo che abbia compiuto al suo scopo .... a me personalmente fa molto felice ! wink.gif
padrino
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 23 2006, 07:23 PM)
ti ringrazio di cuore per il tuo commento cosi sentito e cosi ricco .... ogni volta che un fotografo procura un emozione credo che abbia compiuto al suo scopo .... a me personalmente fa molto felice ! wink.gif
*

Nessun ringraziamento... Grazie a Te... wink.gif

Per quanto riguarda la felicit� nel procurare emozioni con un proprio scatto... B�, posso capirTi come ci si sente... E' veramente appagante e vuol dire che si � raggiunto lo scopo prefissato, provando e facendo provare emozioni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.