Ciao a tutti, vi scrivo per questo problema:
premetto che non sono un esperta, ma vorrei cercare di risolvere
Pochi giorni fa ho acquistato appositamente la Nikon D7100 per realizzare delle fotografie sportive, quindi di soggetti in movimento.
Vado dritta al punto: impostando modalità "scene" e quindi fotografia sportiva e utilizzando lo scatto contino (6fps) tenendo la macchina ferma ed inquadrando il soggetto in movimento, in tutte le immagine il soggetto non è per nulla definito ma completamente sfocato e seguendo con il corpo macchina il soggetto in movimento le foto vengono ancor peggio.
Ho provato poi ad impostarla in automatico rispetto a scene e sempre con scatto continuo (6fps); tenendo la macchina ferma e inquadrando il soggetto in movimento le sfocature si sono ridotte, ma ce moltissimo movimento e le immagini non sono per nulla pulite.
Premetto che le ho scattate tutte in JPG, sia alta qualità che qualità normale e con AF a 51 punti. Ho provato anche raw, ma il problema persiste.
le foto sono state fatte di giorno in un ambiente aperto con molta luce utilizzando un obiettivo Nikkor 18-200
Avete consigli da darmi? magari controllare qualche impostazione o se avete esperienze e problema simile e come lo avete risolto