ciao a tutti, questo e il mio primo post su questo forum.
premetto che sono un operatore video e tecnico di montaggio da circa 6 anni, adesso mi sto dedicando alla fotografia digitale, mi sono comprato il kit della nikon d200, quindi obiettivo in dotazione 18-70mm 3,5f.
mi sembra che le foto non vengono messe a fuoco perfettamente, le mie impostazioni sono: messa a fuoco automatica a 7 campi, tempi di esposizione e diaframmi manuali, iso 400 negli esterni e 800 negli interni, risoluzione in jpeg fine large (3872*2592 pixel ). usando il multiselettore e regolando il tipo di messa a fuoco, nel display quando scatto la foto la vedo chiarissima e nitida, mentre appena le scarico nel mio portatile o in altri computer, le vedo con meno nitidezza e mi sembrano sfuocate, ora scusate l'ignoranza .....non e per caso il motivo sta nel fatto che la risoluzione dello schermo del pc e messa a 1024*768 ?. o percaso debbo preoccuparmi della macchina che fosse difettosa?. ho messo la nitidezza elevata e regolato le impostazioni personalizzate in ottimizzazione foto. poi mi sorge un dubbio: percaso fosse l'obiettivo che non e di qualità elevata? qualcuno di voi mi può aiutare ? io sono di Salemi ( Trapani ) magari qualche collega della zona per darmi un aiuto....