Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
stella.degli.angeli
Domenica 18 giugno.
Nel Basilica di S. Maria della Salute (la mia Parrocchia) si celebra la Festa dei Popoli, festa annuale che consiste in un pranzo con le persone della comunità dove ognuno prepara qualcosa da mangiare....
Ma nella comunità non ci sono solo italiani, ci sono filippini, tunisini, marocchini, brasiliani ecc. ecc. e ognuno ha preparato un piatto tipico del proprio paese... vi lascio immaginare quanto si è mangiato oggi !!!
Ad un certo punto nel mio piatto c'erano cous cous, spaghetti di soia, pane brasiliano, torta ai chiodi di garofano.... oltre le varie lasagne italiane biggrin.gif
Un pranzo che oltre a riunire i vari "popoli" ha permesso a molti di conoscersi meglio, di imparare qualcosa di posti mai visti, tradizioni, usi e costumi...un modo per trovarsi a tavola con persone diversissime eppure così uguali nella fede, nell'amore verso il prossimo, nella gioia di stare insieme e dare qualcosa di se.... per quanto riguarda me, ho dato le mie lasagne e le mie foto.... non ho mai visto così tante persone essere così felici di essere fotografate... niente liberatorie, niente dubbi, pochissimi scatti rubati... solo voglia di regalare un sorriso con uno scatto...e tanti i sorrisi che ho ricevuto io per aver semplicemente regalato loro una foto.... ho parlato con un sacco di persone e tutti erano felicissimi di stare lì....
e credo che questo basti per stare bene, per sentirsi sereni ed in pace con il mondo.... in fondo basta poco per abbattere i muri della diversità....
Tra l'altro oggi si battezzava anche la piccolina della comunità, la dolcissima Alessia, filippina.....

user posted image

quanta tenerezza....

user posted image
stella.degli.angeli
ed i popoli erano davvero tanti.....

user posted image

ed era pieno di bimbi

user posted image
stella.degli.angeli
Filippine ....

user posted image

questa non me lo ricordo .... unsure.gif comunque sud africa

user posted image
stella.degli.angeli
San Salvador

user posted image

Colombia

user posted image
stella.degli.angeli
2 ritratti dal Perù...

user posted image

user posted image
stella.degli.angeli
user posted image

user posted image
stella.degli.angeli
sono tantissime foto, ce ne sono ancora tantissime.... ma ve li risparmio...

questa è una veduta dall'alto ....

user posted image

e qualche particolare ...

user posted image
stella.degli.angeli
chiudo con questa che per me rappresenta l'immagine più eloquente di questa meravigliosa giornata....

quanto vorrei fosse sempre così......

user posted image
miz
Sai cosa mi colpisce di più in questi scatti Ale? Il fatto che nella maggior parte di essi il soggetto sorrida. E' veramente un piacere!!! E mi fa pensare, molto, molto, molto.
Bravissima, l'ultima è davvero molto, ma molto eloquente. Pollice.gif

smile.gif
enzonic

belle immagini, brava.....della tua ultima ho riportato solo la frase...

ciao Enzo
Mezzumione
Guardare tutte queste immagini, mi viene in mente una cosa. Armonia.

Imagine all the people
immagina tutta la gente

Living life in peace...
che vive la propria vita in pace…

You may say I'm a dreamer
tu dirai che io sono un sognatore

But I'm not the only one
ma non sono l’unico

I hope someday you'll join us
spero che un giorno ti unirai a noi

And the world will be as one

John Lennon

Gennaro Ciavarella
Pollice.gif MAGARI

Gennaro
stella.degli.angeli
QUOTE(nikomiz @ Jun 18 2006, 10:03 PM)
Sai cosa mi colpisce di più in questi scatti Ale? Il fatto che nella maggior parte di essi il soggetto sorrida.
*

è ciò che ha colpito moltissimo anche me...soprattutto ben sapendo la storia che si nasconde dietro alcuni di questi sorrisi .......

grazie a tutti smile.gif
Giuseppe78
Miz mi aveva parlato di questo tuo impegno e devo essere sincero attendevo le tue foto...direi che parlano da sole: la tecnica, la PP e tutti i soliti sofismi vanno a farsi friggere davanti alle storie e agli sguardi di queste persone.

Non ho altro da dire se non Grazie
G.
ClaudioGambelli
Non mi sorprende il sorriso delle persone che hai ritratto.
Sono persone che soffrono e che sanno gioire di un momento di amore e solidarietà.
Brava Alessia
Claudio
fenderu
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jun 18 2006, 09:45 PM)
Ad un certo punto nel mio piatto c'erano cous cous, spaghetti di soia, pane brasiliano, torta ai chiodi di garofano.... oltre le varie lasagne italiane  biggrin.gif
*

Questa frase riunisce forse meglio di tutti gli scatti che hai fatto la sintesi di ciò che è successo in quel giorno di festa;

Tante persone che offrono il meglio di se e lo condividono con gli altri;

E non può che essere allegro e felice un popolo che vive così; un popolo fatto di mille razze che sta insieme senza guardarsi in cagnesco ma sorridendo gli uni con gli altri...nonostante i tanti problemi;

Oggi in Italia ci si aspetta che succeda questo; che ci si renda conto che l'immigrazione è un'opportunità e non un peso o peggio un problema;

Grazie Alessia per averci fatto vedere "come dovrebbe essere"; smile.gif

ps: scordavo le foto! semplici istantanee ricche di emozione; scelgo tra tutte la madre e la figlia colombiane!
Giacomo Sardi
brava, alla faccia di chi vuo dividere, dividere e solo dividere......... per paura di spartire un po' di mondo, un po' di benessere, un po' di felicità....
Una parola sola : UBUNTU!

p.s. dedicata anche a tutti i linuxiani... smile.gif
albertofurlan
QUOTE(fenderu @ Jun 19 2006, 09:17 PM)
Tante persone che offrono il meglio di se e lo condividono con gli altri;
*

QUOTE(fenderu @ Jun 19 2006, 09:17 PM)
Grazie Alessia per averci fatto vedere "come dovrebbe essere";  smile.gif
*

Mi associo alle parole di Fenderu,

Grazie Alessia tutti scatti "semplici" ma ricchissimi di emozioni.

Ma oramai ti conosco, e so che sei capace di racchiudere in una foto una quantità di emozioni tali, che sono per me oramai la tua firma.

E la prima che hai postato a me piace veramente tanto
__Claudio__
Le foto sono tutte buone ma la prima è la mia preferita nonostante sia pessima dal punto di vista tecnico. Per quanto mi riguarda non mi interessa un fico secco se l'immagine non è molto contrastata, è piena di grana elettronica che è inguardabile e non ha le luci provenienti da flash o pannelli riflettenti, per me rappresenta la gioia di una coppia col suo bambino. A me basta e avanza. Non essendo un Life non mi soffermo troppo su quanto hai scritto ma sappi che lo condivido in toto insieme a buona parte di quello che hanno espresso anche gli altri nei loro interventi
Franco_
Brava Ale, belle foto con la quarta e l'undicesima su tutte: mi piacciono da morire gli occhi ridenti di quei bimbi ... che quel sorriso possa accompagnarli per tutta la vita.
stella.degli.angeli
grazie grazie grazie....e ancora grazie, a tutti !

più che per l'aspetto delle foto, sono felice che sia arrivato il messaggio..... che in quel caso era il piacere di stare insieme e condivedere insieme, nel mio caso è stato il piacere di regalare una foto, seppur non perfetta, ma cmq un ricordo di quella che che è stata, PER TUTTI, una giornata fantastica e decisamente fuori dal comune!! smile.gif

grazie.gif
Massimo127
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jun 18 2006, 08:56 PM)
chiudo con questa che per me rappresenta l'immagine più eloquente di questa meravigliosa giornata....

user posted image
*

Complimenti per le foto, è meraviglioso vedere gente di tutti i popoli che stanno insieme in armonia. Mi chiedo perchè non succede nel resto del mondo, al posto di odiarsi e farsi la guerra (che brutta parola), uno con l'altro. Che bello sarebbe che i vari kamikaze (altra orrenda parola) e soldati, si incontrano e si fanno una bella e sana rimpatriata, buttando via ogni pregiudizio. Questo è il mio sogno, e non solo il mio spero. L'ultima foto è meravigliosa, così deve essere il mondo: PACE E AMICIZIA.
Gianluca Cecere
Complimenti Alessia Pollice.gif

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.