Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
FannyLotito
Ciao a tutti, vorrei porgere una domanda.
Come si fotografano dei ballerini?
ho fotografato un p� di tutto,e ora mi hanno ingaggiata per fotografare un gruppo di ballerini di Hip Hop, e la cosa che mi allarma di pi� � che sono soggetti in movimento e non sono mai riuscita a fotografarli bene. (non conosco bene la tecnica).
Ho una Nikon D600 e obiettivo Tamron da 70 - 200mm . Come devo fare?
Grazie mille in anticipo!
Alessandro Castagnini
Ciao.
In questa sezione si mettono le foto smile.gif
Per le tecniche fotografiche, andiamo nell'apposita sezione.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: siamo sempre l�... non si pu� dire come si fotografano perch� ogni spettacolo � diverso da un altro: luci, distanza dal soggetto, velocit� del balletto... Hip Hop, in genere � rapido e non sempre illuminatissimo... Alza gl'ISO, metti l'obiettivo a TA imposta un tempo minimo di scatto e via... poi quando sei l�, aggiusti il tiro dopo qualche foto di prova
lexio
con la macchina che hai , obiettivo a TA, modalit� S con tempi di 1/400 , ISO auto e non hai paura di nulla e nessuno! biggrin.gif
Fawkes
QUOTE(lexio @ Mar 25 2015, 11:32 AM) *
con la macchina che hai , obiettivo a TA, modalit� S con tempi di 1/400 , ISO auto e non hai paura di nulla e nessuno! biggrin.gif

Come si fa a fissare lo scatto a TA in modalit� S? Mi sto perdendo qualcosa?
nikosimone
QUOTE(Fawkes @ Apr 10 2015, 04:20 PM) *

Penso di no, magari Lexio ha fatto un po' di caxino smile.gif

Io metterei M, tempo veloce (almeno 1/500 ma poi devi regolarti tu), diaframma che ti consenta un po' di PDC (dipende dalla focale che userai e dalla distanza di scatto) per dare un po' di margine d'errore all'af; iso auto (con limite dove ritieni che la tua macchina restituisce troppo rumore); AfC ad inseguimento; raffica e non scatto singolo, e ad ogni scatto farei una piccola raffica da 3/4 fotogrammi.

In bocca al lupo.
stefanodalleluche
QUOTE(Fawkes @ Apr 10 2015, 03:20 PM) *

Lavorando in "S" pur di mantenere il tempo prescelto in primis imposta il diaframma pi� basso possibile, poi scegliendo anche l'impostazione di iso Automatici se non riesce a mantenere il tempo prescelto va ad aumentare e calare gli iso a finch� si abbia il tempo prescelto.

Comunque consiglio personale con la macchina che hai non hai tanti problemi di iso quindi alza pure, secondo che spettacolo � devi valutare se usare un tele o un grandagolo, perch� se � un saggio allora puoi fare tutto con il tele da una postazione, se un contest o battle normale forse conviene un grandangolo e mettersi vicini, perch� di solito se non sono eventi grossi creano un circle ed i ragazzi stanno seduti intorno ed entrano al loro turno, quindi valuta la situazione.
Per l'apertura non ti consiglio di mettere a 2,8 anche se recuperi luce per� ci sono diversi contro, tipo a secondo di che figura fa ti trovi con parti del corpo fuori fuoco, la velocit� del ballerino � altina e c'� la possibilit� che ti trovi in front o back focus ( a secondo se c'� poca luce fatica la messa a fuoco)
per i tempi dipende se � un contest hip hop puro puoi giocare su 1/320-1/400 se � break dance alza pure sopra 1/800 specie nei flip perch� senn� c'� troppo mosso.
poi si giustamente ogni spettacolo � diverso quindi c'� un'p� da improvvisare :-)
Lutz!
Io farei del mosso artistico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.