Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
16ale16
Ciao a tutti, vi propongo questi miei scatti, pronto a ricevere i vostri pareri, sempre ben accetti. cool.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=36835

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=36838

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=36840

Ciao a tutti e grazie.gif
stella.degli.angeli
complimenti, le prime due sono bellissime !!!

la terza lo sarebbe ugualmente però secondo me disturbano quei 2 fari così violenti in alto.....

tra l'altro la fontana così ha un aspetto incantato.... smile.gif
Giacomo83
un immagine nuova di una cosa ultrafotografata...voto la 3...
Mitterrand
Belle la uno e la due Pollice.gif

Antonio
Davide_C
Buona la prima Pollice.gif
albertofurlan

Peccato per i fari nella terza.

Ho visto che il tempo di scatto è stato oltre di un secondo, quindi immagino che tu abbia scattato con il treppiedi.

In questo caso avrei chiuso di più il diaframma in modo da far notare di meno le luci.
alessandro.sentieri
A me piacciono tutte con una lode particolare per la seconda Pollice.gif

Ciao
Ale
16ale16
Grazie a tutti per i complimenti (molto graditi) e per i suggerimenti.

Ciao
Andrea Lapi
A me piacciono le prime due.
alan ford
bella la seconda, e sopratutto niente effetto cartolina.
Ne ho una simile di piazza del Plebiscito a Napoli, magari te la posto cosi mi dai un tuo giudizio

Bravo!!!!

Ciao

Max
16ale16
QUOTE(alan ford @ Jun 19 2006, 09:01 PM)
bella la seconda, e sopratutto niente effetto cartolina.
Ne ho una simile di piazza del Plebiscito a Napoli, magari te la posto cosi mi dai un tuo giudizio

Bravo!!!!

Ciao

Max
*

Grazie Max, aspetto di vedere la tua così ti dico...

Ciao
alan ford
QUOTE(16ale16 @ Jun 20 2006, 12:04 PM)
Grazie Max, aspetto di vedere la tua così ti dico...

Ciao
*

scusa il ritardo.........

ciao

Max
16ale16
QUOTE(alan ford @ Jun 25 2006, 03:54 PM)

ciao

Max
*

Bella la foto, forse però di sera avrebbe offerto qualcosa di più suggestivo.
Per darti l'idea appena torno a casa (ora sono nella mia maledettissima università) ti posto una foto molto simile, fatta con le colonne di Piazza San Pietro. La aggiungo per farti dare un'idea, magari ti dice qualcosa.

A dopo Max, ciao!
davide raponi
Della prima Pollice.gif (la meglio) mi piace molto il gioco sfumato dell'acqua con la luce,
la II ha una bella inquadratura,
solo la terza ha quei fari unvadenti, ma te l'hanno già detto.

Complimentoniii!!!1 biggrin.gif biggrin.gif
_ROY_

Molto molto buona la seconda... Pollice.gif
Bravo!

Roby

16ale16
QUOTE(alan ford @ Jun 25 2006, 03:54 PM)

ciao

Max
*

Tu ti scusi per il ritardo io per il cervello!!!!! Eccola la foto, sai ho solo sbaglaito 3D... Ragazzi scusate ma madre natura con me si è impegnata poco dry.gif

Ecco il link

http://www.nital.it/forum/index.php?act=At...e=post&id=53739

Ciao
Marco Cocceio Nerva
sono cattivo oggi biggrin.gif
la prima è perfetta!ma manca di contrasto!
la 3 nun se po vede con quei faroni in alto, ma che c'erano gli ufo biggrin.gif ! per il resto è una buona idea compositiva.
la seconda molto particolare, gajarda, anche se c'e' un po di sovraespozione, sulle statue prova magari a sottoesporre un pochino la prossima volta, poi puoi recuperare un pochino in pp, cercando quella giusta via di mezzo tra sovraesposto e sottoesposto, caspita sto a guarda il pelo nell'uovo la foto è ottima.
l'ultima che hai postato è spettacolare ma anche li quei fari bianchi in alto rompono danno fastidio, bucano la foto! o chiudi il diaframma cercando di contenerli (così fa un mio amico con la "famosa" P2 cercando di fare un po l'effetto stella, anche se a me non mi fanno impazzire, trovo che distolgano dal soggetto principale), oppure un altra inquadratura. io per esempio che ho un automatica cerco sempre un "comprente" , un inquadratura in cui un ramo di un albero, una statua, una colonna, copra il faro che "buca" la foto, certo in questo caso c'era poco da fare, magari a natale quando mettono l'albero a San Pietro... biggrin.gif
Comunque tutti gli scatti sono ben composti, e poi se c'e' qualche difettino la bellezza di Roma è un coprente meraviglioso biggrin.gif ! fidati! , poi con tua prossima D50 scatterai in NEF e come sai, potrai avere un maggior controllo sulle alte luci.
un altra cosa, posta direttamente le foto in pagina! so cattivo oggi! tongue.gif
Ciao Marco
PS
tutte opinioni personali, date in "grande amicizia"
16ale16
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Jun 27 2006, 02:56 PM)
sono cattivo oggi biggrin.gif
la prima è perfetta!ma manca di contrasto! 
la 3 nun se po vede con quei faroni in alto, ma che c'erano gli ufo biggrin.gif ! per il resto  è una buona idea compositiva.
la seconda molto particolare, gajarda, anche se c'e' un po di sovraespozione, sulle statue prova magari a sottoesporre un pochino la prossima volta, poi puoi recuperare un pochino in pp, cercando quella giusta via di mezzo tra sovraesposto e sottoesposto, caspita sto a guarda il pelo nell'uovo la foto è ottima.
l'ultima che hai postato è spettacolare ma anche li quei fari bianchi in alto rompono danno fastidio, bucano la foto! o chiudi il diaframma cercando di contenerli (così fa un mio amico con la "famosa" P2 cercando di fare un po l'effetto stella, anche se a me non mi fanno impazzire, trovo che distolgano dal soggetto principale), oppure un altra inquadratura. io per esempio che ho un automatica cerco sempre un "comprente" , un inquadratura in cui un ramo di un albero, una statua, una colonna,  copra il faro che "buca" la foto, certo in questo caso c'era  poco da fare, magari a natale quando mettono l'albero a San Pietro... biggrin.gif
Comunque tutti gli scatti sono ben composti, e poi se c'e' qualche difettino la bellezza di Roma è un coprente meraviglioso biggrin.gif ! fidati! , poi con tua prossima D50 scatterai in NEF e come sai, potrai avere un maggior controllo sulle alte luci.
un altra cosa, posta direttamente le foto in pagina! so cattivo oggi!
Ciao Marco   
PS
tutte opinioni personali, date in "grande amicizia"
*

Per la prima foto non credo che aumentando il contrasto le cose migliorino, infatti non ho optato per alzamenti di tale valore perché credo che così l'acqua resti più morbida

Per la seconda sinceramente non vedo sovraesposizione o quanto meno non fastidiosa.

La terza foto è volutamente legata ai due fari alogeni e purtroppo la foto con il diaframma più chiuso, con effetto stella, è venuta mossa, quindi non l'ho postata. Diciamo che questa è una sua "sorellina" minore.

grazie.gif per il tuo parere

Ciao
Marco Cocceio Nerva
QUOTE(16ale16 @ Jun 27 2006, 03:20 PM)
Per la prima foto non credo che aumentando il contrasto le cose migliorino, infatti non ho optato per alzamenti di tale valore perché credo che così l'acqua resti più morbida

Per la seconda sinceramente non vedo sovraesposizione o quanto meno non fastidiosa.

La terza foto è volutamente legata ai due fari alogeni e purtroppo la foto con il diaframma più chiuso, con effetto stella, è venuta mossa, quindi non l'ho postata. Diciamo che questa è una sua "sorellina" minore.

grazie.gif  per il tuo parere

Ciao
*

Ciao Alessandro hai pienamente ragione, visto che mi avevi chiesto un parere,ho cercato di demolire biggrin.gif le tue foto attacandomi all'impossibile, facendo sofismi inutili, ma non ci sono riuscito biggrin.gif . secondo me sei bravissimo, eventuali errori nei tuoi scatti sei in gradi di riconiscerli e risolverli.
questo genere di fotografia , che definisco "monumentale" biggrin.gif , mi piace moltissimo, ora hai un solo compito raccontare la storia, i monumenti, la vita di Roma, tramite l' Ars Photographica! biggrin.gif
Ciao Marco
dario-
Le prima è stupenda, la seconda molto originale la terza con quei faroni è rovinata.
Io di fotografia capisco ancora poco per cui mi sono limitato ad un semplice parere estetico, tutto qui. Cmq sono bellissime tutte e tre Pollice.gif
16ale16
QUOTE(ilda16 @ Jun 28 2006, 02:33 PM)
Le prima è stupenda, la seconda molto originale la terza con quei faroni è rovinata.
Io di fotografia capisco ancora poco per cui mi sono limitato ad un semplice parere estetico, tutto qui. Cmq sono bellissime tutte e tre Pollice.gif
*

Mi fa piacere del tuo giudizio, soprattutto perché non servono solo i pareri dei profesisonisti smile.gif . Mi fa piacere se le mie foto riescono ad incontrare il piacere di tante persone, con esperienze diverse nell'ambito fotografico.

grazie.gif

Ciao
dario-
QUOTE(16ale16 @ Jun 28 2006, 02:36 PM)
Mi fa piacere del tuo giudizio, soprattutto perché non servono solo i pareri dei profesisonisti  smile.gif . Mi fa piacere se le mie foto riescono ad incontrare il piacere di tante persone, con esperienze diverse nell'ambito fotografico.

grazie.gif

Ciao
*

Di niente Pollice.gif e poi Roma è anche la mia città, ed attraverso lo sguiardo di chi la fotografa scopro sempre scorci nuovi che non avevo mai preso in considerazione, ed anzi sono proprio quelli che rendono caratteristici luoghi famosi come ad es. San Pietro smile.gif infatti l aprima mi è piaciuta parecchio proprio per il taglio che hai dato alla fontana Pollice.gif
alan ford
QUOTE(16ale16 @ Jun 27 2006, 01:46 PM)
Tu ti scusi per il ritardo io per il cervello!!!!! Eccola la foto, sai ho solo sbaglaito 3D... Ragazzi scusate ma madre natura con me si è impegnata poco dry.gif

Ecco il link

http://www.nital.it/forum/index.php?act=At...e=post&id=53739

Ciao
*

ottima provo di notte

ciao

max
franco49
Ciao Ale

le prime due sono belle anzi di più...

mi piacciono tanto i notturni

ciao
16ale16
grazie.gif 1000 a tutti per i vostri commenti. Sono contento che vi siano piaciuto gli scatti

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.