Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcolobue
salve , volevo sottoporvi un problema abbastanza grave che mi si è presentato proprio oggi... Stavo accendendo la mia nikon d300 e non si accendeva , pensando fosse scarica la batteria ho prima messo a caricare la batteria e poi provato ad accenderla utilizzando il battery pack con 8 stilo e la camera si è accesa , il problema però è che 1 non mi scatta anche se funziona tutto compreso autofocus ecc... 2 non mi fa accedere ai menu 3 non riesco a spegnerla se non dovendo togliere o la batteria o il battery pack ... che problemi potrebbe avere ? Devo prepararmi al peggio ?
Andrea Meneghel
Se riesci esegui un reset, controlla poi se si comporta nel medesimo modo anche senza un'ottica attaccata...nel caso i problemi non si risolvano dovrai per forza di cose contattare l'assistenza mi spiace

Andrea
marcolobue
QUOTE(Andrea Meneghel @ Mar 23 2015, 11:50 AM) *
Se riesci esegui un reset, controlla poi se si comporta nel medesimo modo anche senza un'ottica attaccata...nel caso i problemi non si risolvano dovrai per forza di cose contattare l'assistenza mi spiace

Andrea

come eseguo il reset non potendo accedere al menu? esistono modi alternativi? grazie per la risposta
Tony_@
Premi i pulsanti "Qual" e "*/_" contemporaneamente per più di 2 secondi, come descritto sul manuale d'uso a pag. 182.

Sono contrassegnati da un punto verde.

Vedi allegato qui sotto.

Bye,
Tony.
camillobis
QUOTE(Tony_@ @ Mar 23 2015, 07:04 PM) *
Premi i pulsanti "Qual" e "*/_" contemporaneamente per più di 2 secondi, come descritto sul manuale d'uso a pag. 182.

Sono contrassegnati da un punto verde.

Vedi allegato qui sotto.

Bye,
Tony.

Apparentemente tutta la part input della macchina è kaputt... non scatta, non esegue i comandi, non si spegne... mi pare troppo bello sperare che proprio quei due pulsanti funzionino... hmmm.gif

Se non riesci a resettare con i due pulsanti, prova lasciandola senza pile per qualche giorno, in modo da scaricare la batteria interna... e poi riaccendila senza ottica attaccata (visto mai che siano i contatti ottica a dar problemi...).

Andrea Meneghel
QUOTE(marcolobue @ Mar 23 2015, 01:13 PM) *
come eseguo il reset non potendo accedere al menu? esistono modi alternativi? grazie per la risposta

hai provato senza l'ottica attaccata ?

Andrea
epoch
Brutta storia...
Il display posteriore (che brutta traduzione, io lo come è messo? visualizza qualche informazione? Il display del mirino?

Io ho vissuto una brutta esperienza con la D70. Si è bruciata la scheda principale, a causa della rottura del selettore M/A.

Però nel mio caso la macchina scattava, metteva a fuoco, e funzionava (sembrava) l'esposimetro. Ma non venivano registrate le immagini e non funzionava il monitor LCD. Nel display posteriore e nel mirino mancavano alcune informazioni (tipo il numero di scatti, non visualizzava nemmeno "E").

Diagnosi: Scheda principale andata, cura: nessuna, non esistono più i ricambi per la d70.

Spero che a te vada meglio.

Tony_@
-------> hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif avrà risolto???
camillobis
QUOTE(epoch @ Mar 25 2015, 03:57 PM) *
Diagnosi: Scheda principale andata, cura: nessuna, non esistono più i ricambi per la d70.

Queste sono le notizie che ti danno fiducia in un marchio e ti inducono a buttar soldi nella garanzia Nital per avere uno sconto a vita del 50% su ricambi .... inesistenti... hmmm.gif
marcolobue
scusate ragazzi se non ho più risposto ma ho avuto diversi problemi e non ho avuto modo di connetermi al forum .... ancora non ho risolto purtroppo, ho letto solo adesso e stasera proverò con il reset e poi in caso proverò con assistenza

grazie a tutti

ps: vi tengo aggiornati

Marco
giac23
QUOTE(epoch @ Mar 25 2015, 03:57 PM) *
Brutta storia...
Il display posteriore (che brutta traduzione, io lo come è messo? visualizza qualche informazione? Il display del mirino?

Io ho vissuto una brutta esperienza con la D70. Si è bruciata la scheda principale, a causa della rottura del selettore M/A.

Però nel mio caso la macchina scattava, metteva a fuoco, e funzionava (sembrava) l'esposimetro. Ma non venivano registrate le immagini e non funzionava il monitor LCD. Nel display posteriore e nel mirino mancavano alcune informazioni (tipo il numero di scatti, non visualizzava nemmeno "E").

Spero che a te vada meglio.

mad.gif

QUOTE(camillobis @ Apr 10 2015, 08:18 AM) *
Queste sono le notizie che ti danno fiducia in un marchio e ti inducono a buttar soldi nella garanzia Nital per avere uno sconto a vita del 50% su ricambi .... inesistenti... hmmm.gif

Allora se uno ha una "vecchia" Nikon digitale deve sperare che non si guasti mai........ ph34r.gif
Come si fa a sapere quali reflex Nikon si possono ancora riparare con i pezzi di ricambio originali?
skyler
Ne trovi un'altra usata. Tutto ha fine in un modo od in un altro. Con 400-500 € ne trovi in giro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.