de.andrea
Mar 23 2015, 08:52 PM
sono in procinto di acquistare la Nikon D7100 con kit zoom 18-105; il negoziante mi propone 2 possibilit�:
1- tutto Nital con 4 anni di garanzia al prezzo di 1190 euro
2- garanzia PRAVO di 3 anni al prezzo di 998 euro
ps: non ho ben capito se con la garanzia PRAVO ho comunque il certificato di propriet� Nital, mentre la riparazione verrebbe eseguita dalla Pravo?
grazie, saluti
mko61
Mar 23 2015, 09:34 PM
Dovresti chiederlo alla Pravo.
Posso ipotizzare che tale soluzione sia relativa a un prodotto con garanzia internazionale, quindi Nital non c'entra nulla. Se c'� un certificato di garanzia Nikon Europe, LTR interviene in garanzia per il primo anno.
tommy85
Mar 23 2015, 10:26 PM
Immagino che la seconda ipotesi sia un prodotto con garanzia europea con estensioni di garanzia Pravo, quindi come gi� detto nital non centra nulla.
Comunque su un noto sito di forniture la trovi a 949 con 4 anni di garanzia.
ciao
camillobis
Mar 24 2015, 12:02 AM
A me pare ovvio che Nital non c'entri, anche perch� se ci fosse la Nital CARD di mezzo non si capirebbe perch� la garanzia sia di tre anni e non i quattro canonici.
Come laboratori, Pravo o LTR pari sono, se si tratta di riparare, per cui devi solo valutare se i 200� che ti rimangono in tasca ( il 20% del valore complessivo) valgono il rischio di un anno "scoperto". (IMHO s�)
Alessandro Castagnini
Mar 24 2015, 06:55 AM
Continuiamo al bar.
Ciao,
Alessandro.
fabio_botteon
Mar 24 2015, 09:33 AM
se sei disposto a spendere quella cifra, Nital tutta la vita, l'assistenza e quant'altro sono ottimi, e secondo me se gi� un negoziante deve mettersi in concorrenza da solo non n� a s�...
de.andrea
Mar 24 2015, 06:28 PM
QUOTE(tommy85 @ Mar 23 2015, 10:26 PM)

Immagino che la seconda ipotesi sia un prodotto con garanzia europea con estensioni di garanzia Pravo, quindi come gi� detto nital non centra nulla.
Comunque su un noto sito di forniture la trovi a 949 con 4 anni di garanzia.
ciao
il noto sito di forniture offre 4 anni di garanzia Italia; di garanzia Nital non ne parla
tommy85
Mar 24 2015, 06:51 PM
QUOTE(de.andrea @ Mar 24 2015, 06:28 PM)

il noto sito di forniture offre 4 anni di garanzia Italia; di garanzia Nital non ne parla
No no certo, non ho mai detto che da forniture la garanzia sia nital. Anzi confermo (ho acquistato la D3300 per il mio vicino di casa) che sono prodotti con garanzia europa e compreso nel prezzo c'� l'estensione di garanzia. Infatti adesso sul loro sito trovi anche i prodotti con soli 2 anni di garanzi ad un 30ina di euri in meno.
Volevo solo far notare al nostro amico che garanzia pravo di 3 anni a 998 euro a questo punto meglio forniture con 4 anni di garanzia a 949 euro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.