Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
F.Giuffra
Ho creato il mio sito di foto con Libre Office, con il suo programma di scrittura. So che non � il massimo ma funziona ed � semplice da vedere. Unico difetto la pagine html che genera sono pesantissime e rallentano la fruizione perch� le miniature delle foto restano inglobate nel documento. Non esiste un modo per alleggerirle con facilit�, costringendolo a non incorporarle oppure un altro software che in automatico le pulisca?

Grazie a tutti.
Alessandro Castagnini
Ci sono un sacco di software adatti alla creazione di pagine web, a partire da Dreamweaver (lo uso ed � fantastico anche se non � tra i software pi� facili da usare) fino ad altri anche gratuiti.

Se cerchi su google, trovi qualcosa di meglio che non un programma di scrittura che non si addice proprio a questo tipo di lavoro (per non "inglobare" le foto nel documento, dovresti spostarle in una directory e cambiare il codice HTML utilizzando, ad esempio, il notepad di WIN correggendo a tutte il percorso).

Ciao,
Alessandro.
togusa
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 24 2015, 01:34 PM) *
Ho creato il mio sito di foto con Libre Office, con il suo programma di scrittura. So che non � il massimo ma funziona ed � semplice da vedere.

Fare un sito web usando un programma di scrittura "tipo office" � l'equivalente informatico di fare un paio di scarpe usando il marmo.

Secondo me fai prima a cercare in giro qualche "template" gratuito di sito web (l'ultima volta che ho cercato ne ho trovati 23.456.110.032 ... solo nella prima pagina di risultati di google) che soddisfi le tue esigenze, lo prendi e lo adatti ai tuoi scopi.
Se questo deve voler dire imparare meglio come funziona l'HTML... ben venga.
Ma ti assicuro che � pi� semplice fare una cosa simile, per la quale non ti serve niente di pi� di un editor di testo evoluto come pu� essere "Notepad++" (l'ho messo tra virgolette perch� ++ fa parte del nome) e due pollici opponibili, che prendere in mano una pagina HTML partorita (ma dovrei dire abortita) da un programma di scrittura e rimaneggiarla.

Si vede che di lavoro faccio l'informatico (tra cui anche web designer)?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.