QUOTE(Pietro75 @ Jun 19 2006, 07:14 AM)
Ieri dopo parecchiio che non lo utilizzavo,ho voluto fare qualche scatto con il flash incorporato...............sopresa sorpresona,non funziona piu'!!!!!
E' per caso soggetto ad usura della lampada ad incandescenza???
in un primo momento notavo il quadratino(mezzotriangolo chiaro [ + ],e mezzo triangolo scuro [ - ] ) lampeggiare,poi dopo mezzoretta ho riprovato,e a flash alzato il simbolo non c'era piu',ma il flash continua a non funzionare.
Grazie a tutti in anticipo
Anche a me e' successa una cosa simile, dopo qualche giorno di inattivita' ho preso la D50 e il flash... non flashiava !
Il lampo partiva normalmente ma le foto erano irrimediabilmente come se fossero state fatte senza. Ho fatto tutte le prove che ti hanno consigliato (cambiare parametri del flash, controllare il menu, resettare la fotocamera, usare tutti i programmi manuali, e quello auto, disponibili), ma non c'era nulla da fare.
Contattato LTR la ho spedita a Torino e in due giorni lavorativi me la hanno rispedita dopo avere sostiuito il circuito flash, il flash, contatti elettrici, ora funziona alla grande.
Prima di rispedirla prova a fare questa prova: inizia a fotografare, sempre con il flash in uso e sempre lo stesso soggetto, a 200 Iso e arriva a 1600, se e' il mio stesso problema mano mano che aumenti la sensibilita' vedrai qualcosa impressionato pero' come se le foto fossero fatte senza flash.
P.S.: io ho inviato solo la fotocamera, senza obiettivo, batteria e scheda di memoria, comunque prima contatta la Nital.
Cheer
Sergio