Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Ildilettantephotoart
Una delle mie difficolt� era scattare dentro un teatro durante un saggio di danza!
con luci di sfondo del palco molto sfocate! Ora posseggo il 70-200 f2.8 che impostazioni terreste per questo genere di difficolt�?
buzz
QUOTE(Ildilettante @ Mar 26 2015, 01:05 AM) *
Una delle mie difficolt� era scattare dentro un teatro durante un saggio di danza!
con luci di sfondo del palco molto sfocate! Ora posseggo il 70-200 f2.8 che impostazioni terreste per questo genere di difficolt�?

le impostazioni non cambiano con l'obiettivo, cambiano con le luci.
per le foto di danza, mediamente le luci sono basse, quindi i miei parametri "standard" sono, ISO 6400 1/200 e f 2,8.
da qui passo a 3200 se c'� molta luce o 12800 se ce ne � poca.
ovviamente la macchina deve rispondere pulita ad alta sensibilit�.
Ildilettantephotoart
QUOTE(buzz @ Mar 26 2015, 11:02 AM) *
le impostazioni non cambiano con l'obiettivo, cambiano con le luci.
per le foto di danza, mediamente le luci sono basse, quindi i miei parametri "standard" sono, ISO 6400 1/200 e f 2,8.
da qui passo a 3200 se c'� molta luce o 12800 se ce ne � poca.
ovviamente la macchina deve rispondere pulita ad alta sensibilit�.

Allora quando avevo d3100 e d5000 non avevo speranze di riuscire a fare qualcosa!?
buzz
non si tratta di speranza ma di qualit� finale.
Se la luce c'�, puoi farle anche con un telefono, mano a mano che le condizioni si fanno critiche le macchine entrano in difficolt�.
18 anni fa facevo i saggi con la pellicola da 800 iso che sviluppavo a 1600, ma la grama era evidente, poi � arrivato il digitale e scattavo a 1600 perch� di pi� non si poteva. Gettavo 3 foto su 4. Adesso ne getto 1 su 10.
Ildilettantephotoart
La messa a fuoco la lasci in automatico o la metti su infinito?
Con la 3100 e 5000 avevo seri problemi di rumore quando alzavo gli iso!
ora quel problema sulle macchine nuove non c'�!
Ti fideresti della gestione iso auto? Con la d750!
buzz
no, gli iso me li gestisco da me.
il fuoco automatico sul punto centrale, e l'apertura massima. Unico parametro auto la velocit�, ma sempre da tenere sotto controllo dato che il "nero" di contorno � tanto ma variabile, quindi l'esposizione � da correggere in continuazione in base all'esperienza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.