Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
TatyAle
Buongiorno, mi hanno da poco regalato una nikon D3200 e vorrei sapere se su questo modello esiste la possibilità di vedere nel mirino l'area divisa in base alla regola dei terzi?Vorrei migliorare un pochino sulla composizione dell'immagine..
Nel caso fosse possibile come devo fare per impostare tale visione?
grazie a tutti
Antonio Canetti
anche se è una regola di composizione sui terzi è assodata sono rari gli schermi di messa a fuoco diviso per i Terzi, fino a poco tempo fa c'era la Kazteye che forniva schermi regolati sulla regola dei terzi, ma questa azienda ha chiuso!

comunque a occhio non è molto difficile comporre sui Terzi, basta l'approssimazione e non la centratura fatta con i millimetri.

Antonio
epoch
Ho dato una scorsa veloce al manuale, ma non mi risulta che la D3200 abbia un "reticolo di inquadratura" nel mirino.
TatyAle
grazie mille a entrambi.
Anche io ho guardato il manuale e in realtà lo avevo letto e evidenziato per capire un attimino la macchina, ma da profana quale sono ho chiesto una conferma smile.gif
Proverò ad andare ad occhio cercando di attenermi un attimo ai terzi.... Sicuramente la regola dei terzi non è la panacea di tutti i mali però aiuta, insieme a qualche altra "regoletta", chi è alle prime armi a comporre immagini gradevoli all'occhio... io sono assolutamente una novizia e dovrò sperimentare molto prima di fare foto buone però penso che partirò da queste basi per fare i miei primi passi
grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.