Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andreazinno
Ciao a tutti, negli ultimi tempi, raramente ma con una certa regolarit� (pi� o meno ogni 200 o 300 foto) il pulsante di scatto, sia quello del corpo che quello dell'MB-200, si "blocca", nel senso che premendolo per la messa a fuoco non succede nulla.

A volte � sufficiente spengere e riaccendere la macchina, altre volte ho dovuto sganciare l'obiettivo (senza toglierlo) e poi riagganciarlo. Succede con entrambi i pulsanti di scatto ma pi� spesso con quello dell' MB-200.

Mi succede pi� o meno con tutti gli obiettivi che vedete in firma.

Qualcuno ha sperimentato lo stesso problemino ? Potrebbe essere un problema di contatti sporchi lente-corpo ?

Un saluto.
fefosof
Anche io la stessa cosa ! , proprio in questi gg. ho verificato lo stesso...difetto sul pulsante di scatto principale(sull'MB D200 non l'ho ancora potuto notare).

www.stefanogiogli.it
Mistic
Credo che sia pi� un problema di elettronica della messa a fuoco.L'mb 200 non dovrebbe centrare,visto che ancora non lo possiedo ,ma un paio di volte � capitato anche a me.Capita certe volte col 70-200 sigma..
Con la d70s capitava regolarmente.Forse un problema del meccanismo af?
lorenzof�lo
A me capita molto frequentemente una cosa simile quando la macchina non trova il fuoco e incomincia ad andare avanti e indietro,ad un certo punto o alla massima o alla minima focheggiatura si blocca, devo allora convertire da auto a manual sull'obbiettivo,tornare un p� indietro e poi riparte.
Me lo fa con tutti gli obbiettivi e con tutti e due i pulsanti di scatto.
devo dire cosa molto fastidiosa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.