Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
superandre200
Ciao a tutti vorrei sapere come mai nella mia galleria delle foto personali non viene fuori il modello della mia macchina fotografica che è una D5500... Tutte le foto in giro con le altre fotocamere ho visto che viene fuori un logo rappresentante la fotocamera con la quale è stata scattata la foto ma con la mia no... Forse perché è troppo nuova?
Allego il link a una delle mie foto: Clicca Qui Per Vedere La Foto
nikosimone
Si che si vede il modello, è il primo dei dati "exif"
superandre200
Si ma io intendo dire che non mi compare il banner del modello di macchina fotografica come appare per esempio in questa foto di un altro utente: https://www.nikonclub.it/gallery/1791845/il...ria-anna-cutini
Non ho la sezione con il banner "Realizzata con"
nikosimone
blink.gif blink.gif blink.gif

È veramente scandaloso, ora l'ho visto, hai ragione!
Hai chiesto se è un difetto che viene coperto dalla garanzia?
Magari ti restituiscono i soldi.
superandre200
Ahahahahahah dai 😂 Volevo solo sapere come mai non lo fa con tutte le fotocamere.. Tutto qui..
BloodyTitus
io mi discriverei da un forum così poco serio
superandre200
Dai ragazzi sù, ho appena comprato la mia prima Reflex.. Sono appena entrato in questo mondo, abbiate pietà di me per favore 😂 Io ho tanta passione per la fotografia, amo fotografare e dopo anni di impegno sono riuscito a prendermi ciò che sempre ho desiderato, una Nikon..
nikosimone
QUOTE(superandre200 @ Mar 28 2015, 11:34 PM) *
Dai ragazzi sù, ho appena comprato la mia prima Reflex.. Sono appena entrato in questo mondo, abbiate pietà di me per favore 😂 Io ho tanta passione per la fotografia, amo fotografare e dopo anni di impegno sono riuscito a prendermi ciò che sempre ho desiderato, una Nikon..

E senza il loghino la delusione è enorme!!!
Io passerei a Canon per molto meno!

messicano.gif
superandre200
Era solo una curiosità sapere come funziona.. Tutto qui..
BloodyTitus
C'è chi si fa male a esser troppo curioso
laugh.gif
nikosimone
QUOTE(BloodyTitus @ Mar 28 2015, 11:46 PM) *
C'è chi si fa male a esser troppo curioso
laugh.gif

Tanto va la gatta al lardo...
...che ci lascia il suo loghino!
superandre200
Va bene ragazzi, grazie delle risposte, buona fotografia a tutti.
nikosimone
QUOTE(superandre200 @ Mar 28 2015, 11:54 PM) *
Va bene ragazzi, grazie delle risposte, buona fotografia a tutti.

Grazie, buona luce anche a te.

E mi raccomando...
...occhio agli ufo!!!!

Caso mai dovesse scappartene uno.
superandre200
Vi posso chiedere quando avete comprato la prima Reflex come vi siete sentiti? Che emozioni provavate in quei primi momenti? Avevate bisogno di confrontarvi con qualcuno più esperto di voi per conoscere questo mondo?
Ecco io sono come voi, ho tanta passione da dover gestire e tanta voglia di conoscere e imparare, chiedo scusa se la domanda del post poteva sembrare banale ma era solo per sapere qualcosina in più su questo bellissimo forum pieno di esperienze, persone capaci e grandi fotografie.
nikosimone
QUOTE(superandre200 @ Mar 29 2015, 12:21 AM) *
Vi posso chiedere quando avete comprato la prima Reflex come vi siete sentiti? Che emozioni provavate in quei primi momenti? Avevate bisogno di confrontarvi con qualcuno più esperto di voi per conoscere questo mondo?
Ecco io sono come voi, ho tanta passione da dover gestire e tanta voglia di conoscere e imparare, chiedo scusa se la domanda del post poteva sembrare banale ma era solo per sapere qualcosina in più su questo bellissimo forum pieno di esperienze, persone capaci e grandi fotografie.

Ottimo!

Allora leggi due o tre volte il libretto di istruzioni della macchina fotografica (non è uno scherzo, è la cosa più utile che tu possa fare) e spolpati la sezione Nikon school, se non capisci qualcosa chiedi liberamente.
Ma lascia stare Ufo e loghini che non migliorano le tue foto.
superandre200
Perfetto, hai ragione, meno pensare alle sottigliezze e alle cavolate e più al contenuto vero della fotografia 😊
È così tanta la mia passione che sono molto carico e curioso di tutto, spero possiate capirmi!
Finalmente posso coltivare la mia passione e spero grazie ai vostri consigli e alla comunità di questo forum di poter migliorare la mia tecnica e la mia visione fotografica 😊
Alessandro Castagnini
Non esistono domande stupide... wink.gif
Io mi chiedo perchè ironizzare sempre su tutto senza chiedersi il perchè delle domande che vengono fatte e che sono sempre e comunque legittime.

Chissà quante ne abbiamo noi in testa e non le facciamo solo per la paura di essere presi in giro... smile.gif

Forse, dopo le battute, non sarebbe stato meglio aggiungere un "Forse perchè è nuova non è stata ancora inserita l'immagine" ?

Buona domenica a tutti!

P.S.: Andiamo al bar
nikosimone
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 29 2015, 06:50 AM) *
Forse, dopo le battute, non sarebbe stato meglio aggiungere un "Forse perchè è nuova non è stata ancora inserita l'immagine" ?

Forse era inutile dirlo visto che il "domandante" se l'era già detto da solo?
E nemmeno della 750 c'è il "loghino" nonostante non sia più di primo pelo, dobbiamo disperarcene?

E perché non interrogarsi invece sull'utilità di una risata?
Perché non interrogarsi sul fatto che con 4 battute si è ridato il giusto peso (cioè zero virgola niente) alla cosa e con un po' di buonumore si è correttamente indirizzata l'energia e l'entusiasmo di questo nuovo giovane amico un una direzione più proficua?
Provate un po' a pensare, con una risposta del tipo "si perché è nuova, ma lascia perdere e pensa al manuale" Andre avrebbe riflettuto su cosa è più importante imparare e su cosa concentrare i propri sforzi o avrebbe continuato a pensare ad altre facezie?

Perché non notare la prima risposta e l'ultima invece di focalizzarsi su quelle centrali?
Troppe volte ci si prende troppo sul serio!

"L'ironia è la più alta forma di comicità, l'autoironia è la più alta forma di intelligenza" (cit.)

Ed il nostro giovane amico ha dimostrato di essere "sportivo", di essere "autocritico" e di saper reggere ottimamente quel pizzico di sano nonnismo cameratesco che cementa il gruppo e le amicizie.

Concluderei con una battuta autoironica per ridicolizzare me stesso medesimo...
...ma la evito, giusto per evitare che venga fraintesa.

Alessandro Castagnini
Pensala come vuoi, ma scambiare ironia pre presa in giro è un attimo e non conoscendo i nostri interlocutori, non possiamo, a prescindere, sapere come possano essere interpretate le cose, quindi, uno può essere intelligente quanto vuole (riferendomi alla tua cit. no a te ovvio smile.gif ), ma se non capisce questa cosa basilare della vita in comunità, beh ..... è ancora da considerarsi intelligente? biggrin.gif wink.gif

Buona domenica,
Alessandro.
nikosimone
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 29 2015, 01:17 PM) *
Pensala come vuoi, ma scambiare ironia pre presa in giro è un attimo e non conoscendo i nostri interlocutori, non possiamo, a prescindere, sapere come possano essere interpretate le cose, quindi, uno può essere intelligente quanto vuole (riferendomi alla tua cit. no a te ovvio smile.gif ), ma se non capisce questa cosa basilare della vita in comunità, beh ..... è ancora da considerarsi intelligente? biggrin.gif wink.gif

Buona domenica,
Alessandro.

Hai ragione, perché "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito".

Alessandro Castagnini
Va bene, visto che si continua e non si vuole capire ... andiamo in pausa per qualche giorno smile.gif

Ciao,
Alessandro.
andy68
Solo per dire......! ... Condivido in pieno gli interventi di Alessandro..!!! Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.