Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lositomauro
il migliore cavalletto per la reflex con i prezzi non molto alti
giucci2005
QUOTE(lositomauro @ Mar 30 2015, 01:11 AM) *

Richiesta decisamente vaga!
Prova a cercare nei post quello che si � detto al proposito e poi posta i tuoi dubbi che sicuramente gli associati ti aiuteranno a risolvere.
Ciao
Diego
cranb25
QUOTE(lositomauro @ Mar 30 2015, 01:11 AM) *

Sul sito manfrotto trovi il configuratore
Mlex
Dipende dal budget e da cosa ti serve.... � come chiedere quale sia la migliore automobile col migliore rapporto qualit� prezzo! XD
Cmq a quanto ho capito, manfrotto sono un'istituzione, io a breve prender� un serie 190 xpro3, quelli nuovi, che a quanto ho letto sono un p� meglio del 190 xprob! Se non ti serve la colonna reclinabile e non ti serve una portata di oltre 4-5 chili, direi anche un 190 xdb, costa di meno e non � male, usato si trova a prezzi interessanti davvero, ma a questo punto un 190 xpro3 in amazzonia lo trovi con testa a sfera ad un prezzo veramente basso per la qualit� che offre. Se poi vuoi salire di prezzo, un mio amico ha preso un sirui in carbonio, dice che � davvero tutta un'altra cosa, ma avr� speso almeno 400 euro solo per il treppiede, quindi ti dico di lasciare stare! wink.gif
lupaccio58
Manfrotto 055 XPROB, treppiede di eccellenza a prezzo tutto sommato modesto. Solidissimo, permette anche il decentramento della colonna centrale. Lo compri una volta sola, poi lo lasci in eredit�... wink.gif
Mlex
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 3 2015, 08:02 AM) *
Manfrotto 055 XPROB, treppiede di eccellenza a prezzo tutto sommato modesto. Solidissimo, permette anche il decentramento della colonna centrale. Lo compri una volta sola, poi lo lasci in eredit�... wink.gif

lupaccio anche il 190 xpro3 ha la colonna decentrabile: anzi, ha addirittura un aggancio tra 2 delle 3 gambe per posizionare un flash o altri accessori, e soprattutto � piu leggero dello 055 xprob! ;D
Maurizio Rossi
Ciao per i consigli per acquisti ci spostiamo al Bar per la continuazione,
Auguri
lhawy
dai uno sguardo anche al catalogo Benro wink.gif
pes084k1
QUOTE(Mlex @ Apr 4 2015, 06:16 PM) *
lupaccio anche il 190 xpro3 ha la colonna decentrabile: anzi, ha addirittura un aggancio tra 2 delle 3 gambe per posizionare un flash o altri accessori, e soprattutto � piu leggero dello 055 xprob! ;D

Dai, c'� lo 055 carbonio 4 sezioni PRO per quello! O gli ottimi Cullmann Magnesit, o gli 076 Manfrotto. Vanno tutti in eredit� Non prenderei Gitzo e Satchler, tanta puzzetta, tanti soldi e vibrazioni strane, poca flessibilit� d'uso...

A presto telefono.gif

Elio
Roberto.Rosso
forse il beike q666c. E' un treppiede cinese ma � in carbonio e molto ben costruito. Tutte le recensioni sono positive.
Lo trovi a 120/130 euro. Un noto store lo vende come Andoer ma il nome del modello � sempre q666c.
Luca_da80
Dipende dal budget e da quello che ci vuoi fare. Se sei un fotoamatore ti consiglio di dare uno sguardo ai Triopo, in particolare al triopo mt-3228x8c con testa b-2.
4 sezioni, peso contenuto, buona tenuta e trasportabilit� (arriva corredato di sacca). In pi� smontando una delle gambe ti ritrovi anche un mono piede, cosa da non sottovalutare!!
Un saluto
Iso_R
NESSUNO riuscir� mai a sapere cosa ca22o serviva a lositomauro, o se mai si sar� recato in un negozio a comprare un qualunque orpello che somigli anche vagamente ad un cavalletto!! dry.gif

Ci scommetto una Compact Flash....
giulysabry
Benro......
brata
QUOTE(pes084k1 @ Apr 4 2015, 09:11 PM) *
Dai, c'� lo 055 carbonio 4 sezioni PRO per quello! O gli ottimi Cullmann Magnesit, o gli 076 Manfrotto. Vanno tutti in eredit� Non prenderei Gitzo e Satchler, tanta puzzetta, tanti soldi e vibrazioni strane, poca flessibilit� d'uso...

A presto telefono.gif

Elio

Vibrazioni strane? Mai notate sul mio mountaineer. Lo presi perch� aveva caratteristiche che mi servivano e che altri non avevano, in particolare altezza senza colonna centrale e peso. Si difende ancora bene, anche se una gamba ha la filettatura maciullata, ma � bastato un nastro biadesivo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.