Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
LucaLoro
Salve a tutti...siamo al bar, quindi vi chiederò un consiglio...

Premetto che ho già letto l'experience sull'argomento, ma mi interessava anche un vostro parere basat sulla vostra esperienza, dato che questo sarebbe il mio primo viaggio con una reflex...
Giovedì parto per le Canarie, un po'di mare e tante visite a città e posti spettacolari (monte Teide a esempio)...che obiettivi mi porto???

La macchina che porterei non è la mia D50 ma la D200+mb di mio nonno

gli obiettivi (non tutti miei) che posso portare sono:

50mmf 1.4
28mm f2.8
12-24 f4
28-75mm f2.8
80-200 f2.8
60mm micro f2.8
200-500 f5-6.3

la mia borsa è una Tamrac Pro 5...sapete, di metterli in valigia, vista la delicatezza con cui le caricano in aereo, proprio non mi fido...

grazie mille...confido nei vostri consigli!

Luca
Fedro
no ho presente la borsa, ma io porterei 12 24 - 50 - e 80 200
Ais
QUOTE(Fedro @ Jun 19 2006, 07:34 PM)
no ho presente la borsa, ma io porterei 12 24 - 50 - e 80 200
*

Aggiungerei il 60 micro nel caso in cui tu voglia effettuare delle riprese alla flora e ad insetti del posto.
Ciao
M.ichele
LucaLoro
Grazie...

La borsa è questa: user posted image

ma in realtà è più capiente...essendo abbastanza spessa volendo si riece anche a mettere il 28 ed il 50ino nello stesso scompartimento divisi da un panno...

P.S. faccio notare che non ho un flash, quindi di spazio ce n'è...

Luca
Fedro
mmm se riuscissi a farti prestare un flash non sarebbe male ...

tenendo conto che sarai senza nè flash (staccabile) nè (immagino) cavalletto...non so quanto adopereresti il 60 micro... cmq se non ti pesa molto portarlo puoi prenderlo in considerazione, altrimenti ... io mi muovo spessissimo con il trio che ti ho consigliato (+o-) e lo trovo perfetto per i viaggi.
LucaLoro
il cavaletto lo porto, è un manfrotto 055 pro con testa 329rc4, pensavo però di non portarlo dietro nelle gite ''a piedi'' ma solo se si usa anche la macchina, così al massimo lo lascio lì...
per il flash..credo (siccome incomincio ad appassionarmi anche alla fotografia naturalistica) mi prenderò un sb-800 il prima possibile...

Luca
oesse
porterei:
12-24 f4
28-75mm f2.8
80-200 f2.8

cosi' copri tutto da 12 a 200. Oltre non serve in viaggio. Al limite, se avanza spazio, porta il 50.

.oesse.
LucaLoro
Grazie mille a tutti...seguirò i vostri consigli...

Continuate pure a dire la vostra!!

Luca
@ssembl@tore
12-24 f4, 28-75mm f2.8, 80-200 f2.8 e lo spazio che rimane in borsa riempilo di quei gommini in lattice trasparente.... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.