Ciao a tutti, questo � il mio primo post anche se vi seguo da tanto.
Attualmente posseggo una D3100 e sono in procinto di cambiarla per una D7100.
So (credo) tutto quello che c'� da sapere come differenze tra aps-c e full frame, so che per il mio modo di fotografare una d610 sarebbe gi� ottima soprattutto per la tenuta agli alti iso e per gamma dinamica ma non sono assolutamente possibilitato ad affrontare una tale spesa considerando corpo e ottiche (attualmente 2 su 3 sono DX).
Il dubbio mi � venuto quando, confrontando per curiosit� le immagini da un famoso sito (imaging-resource) della d5500 con quelle della d7100, noto una migliore gestione degli iso, anche senza noise reduction attivato. Questo sar� sicuramente dovuto in parte (o esclusivamente) al nuovo processore expeed 4 (lo stesso della d7200).
Tutto ci� mi ha spiazzato, so che il corpo non � paragonabile a quello della 7100 come peso, ergonomia, quantit� di pulsanti, ma sono impressionato dalla qualit� delle foto che riesce a tirare fuori. La d7200, che sarebbe la soluzione ideale a questo punto, purtroppo � fuori budget.
A me non interessano schermo touch, wifi... ma mi chiedo, � davvero migliore la qualit� delle foto della d5500 da farla preferire alla d7100 sacrificando comandi e tutto ci� che possiede quest'ultima? Inizio a pensare di si ma non vorrei aver valutato male le cose...