Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ric5401
Sono un nuovo possessore di D70 da ieri.
Stavo facendo un giretto sul sito post registrazione prodotto.
Saluto Tutti gli iscritti.!

Una domandina forse un po banale in quanto non ho ancora letto il
manuale.
1) photoshop 7 legge bene il formato RAW della D70 ?
2)PicTure project lo legge o bisigna comperare Nikon capture.?
In attesa di risposta un saluto a tutti.

domenico marciano
Paoste  Inviato il May 1 2004, 10:22 AM
CODE
1) photoshop 7 legge bene il formato RAW della D70 ?

Forse no, al contrario Photoshop CS con il nuovo aggiornamento 2.2 di Camera Raw,consente di aprire tutti i file Raw delle piu' recenti macchine compresi i nuovi dorsi digitali. Pollice.gif
Falcon58
Ciao Paoste,

Per poter aprire i file RAW (o NEF che dir si voglia), dopo aver installato il Nikon View, che dovresti trovare in dotazione alla D70, all'interno della cartella di installazione di Nikon View trovi i plug-in da copiare nella cartella plug-in - formato file di photoshop 7. In assenza di questa operazione photoshop 7 non supporta tale tipo di files; l'unico tipo di photoshop che supporta i files NEF, come ti � stato giustamente detto, � la versione CS.

Saluti

Luciano
Alessandro Catalano
Caro Paoste,
il mio consiglio � quello di utilizzare il Nikon Capture 4.1 unitamente a Nikon View 6.2; gi� conquesti 2 programmi riuscirai in manira alquanto semplice ad ottenere ottimi risultati. Photoshop 7 oppure CS lo dovrai utilizzare unicamente per particolari elaborazioni di fotoritocco.

Alessandro
sergiobutta
Ciao, Paoste. Benvenuto nella nostra comunit�. Le risposte alle tue domande le hai gi� avute, spero che, in ogni circostanza, troverai la diponibilt� di qualcuno ad aiutarti. Poi, sarai tu ad aiutare i neofiti .
Ric5401
Innanzi tutto un saluto a tutti!

Ho installato Picture pro da cd fornitomi e apro le foto da Photoshop che attiva un plugin che ha installato Picture Projec. .Ottimo!
Nikon View 6.2 non lo trovato nel CD forse va scaricato dalla rete?
Non � il sostituto di Picture Project?

Si puo' installare lo steso plugin per Pant shop Pro 8?

E possibile settare Adobe RGB 1998 (II) anche in AUTO.

Io sono abituato a lavorare in questo spazio in quanto spesso vado su stampa
,cosa ne dite se no converto da Photoshop .

A proposito, mi chiamo
Riccardo
digiborg
E possibile settare Adobe RGB 1998 (II) anche in AUTO.
Io sono abituato a lavorare in questo spazio in quanto spesso vado su stampa
,cosa ne dite se no converto da Photoshop .

--------------------------------------

No, non � possibile. Ti consiglio di scattare in Program e selezionare Adobe RGB in qualit� immagine. Funziona con Program, A, S, e Manuale.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.