QUOTE(Clood @ Apr 13 2015, 07:09 PM)

ho l impressione che non vuoi capire..la serie 3000 è comunque sia..iso più o meno..entry level..la 7000 una semipro e credo che lui voglia almeno salire..poi di quel che vuoi

Clood,
tanto per cominciare "ho l'impressione che non vuoi capire" oltre che essere una frase grammaticalmente scorretta perchè richiederebbe l'utilizzo del congiuntivo "che tu non voglia" è anche estremamente maleducata.
A questa tua maleducazione possiamo sommare anche la tua distrazione.
Dreamer è una "Lei" non è un "Lui", se tu ti fossi preso la briga di leggere il suo profilo l'avresti facilmente notato.
Come anche avresti notato che presumibilmente si tratta di una ragazza di circa 19/20 anni che magari ha bisogno di essere indirizzata "cum grano salis" e non con consigli "un tanto al chilo".
Avresti anche notato che da quando è iscritta al Forum, 1 anno e due mesi, ha scritto in 5 discussioni, 2 volte per avere un consiglio su un obiettivo macro e tre volte, per fare sempre la stessa domanda: "ho la 3100 che dite se la cambio con la 7000"
Avresti anche notato che per tutte e tre le volte ha scritto un paio di risposte e poi è sparita.
Avresti anche notato che, viste le date in cui ha scritto, (Aprile - Luglio - Aprile) con ogni probabilità succede questo:
arriva la primavera, esce con la macchina ed il suo 90 macro, va a fare delle foto, rimane insoddisfatta, torna a casa e chiede nel forum se cambiare la macchina, poi si dimentica del forum, della macchina dei fiori e degli insetti.
Arriva Luglio, vacanze, in vacanza faccio delle belle macro, non vengono bene e torniamo a chiedere se non sia il caso di cambiare macchina, ma poi arriva l'inverno e ciao a tutti.
Adesso è di nuovo primavera, sbocciano i fiori, escono gli insetti e via di macro...
...e via ancora con la solita domanda.
E tre volte su tre tutti in coro: siiiiiiii, la 7000 è un gran macchina, credi a me che l'ho avuta.
Ci fosse stato uno che abbia avuto la pazienza di farle qualche domanda e cercare di portarla a capire che non è la macchina che non va ma che deve leggerem, studiare e sforzarsi un pochino.
Che se le sue macro sono mosse (qualcuno si è preso la briga di andare a guardare la sua gallery?) la macchina non è colpevole.
Ci fosse stato uno che le abbia chiesto "ma perchè sulle tue foto non c'è nemmeno un exif?" Ma scatti in jpg o in raw? ma la postproduzione la fai? ma come imposti la macchina quando scatti? scatti a mano libera o con treppiede/monopiede? se scatti a mano libera che tempi/diaframmi usi? ma usi manual focus o autofocus? ma con autofocus usi AfC o AfS? usi il vr? come lo usi?
Noooooooo, mica sono domande normali queste.
"Butta la 3100 e prendi la 7000 che è una gran macchina, fidati che l'ho avuta", solo questo si è sentita dire...
...e meno male che è un anno e mezzo che se ne dimentica, almeno non ha buttato 500 euro fuori dalla finestra.
E con ogni probabillità si è già dimenticata di aver aperto questo post, ma verso Luglio/Agosto ne aprirà un altro:
Che dite cambio la 3100 per la 7000???
Federica, la risposta è NO!
Quei 500 euro spendili per fare un bel corso di fotografia e DOPO saprai risponderti da sola, e magari ti prenderai una macchinona ancora migliore.
E spero che quando aprirai il prossimo post non chiederai se cambiare la macchina ma chiederai "dove posso fare un bel corso di macrofotografia?"
Passo e chiudo!
Simone
P.S. chi è che non vuole capire????