Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Stefano Amati
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un vs consiglio .
Vorrei acquistare una D7100 della quale ho letto ottime recensioni. Per motivi di budget vorrei posticipare l'acquisto di uno zoom di qualità e vorrei quindi usare temporaneamente il mio vecchio Nikon 50 millimetri f 1,4 che avevo preso per la mia F80.
Secondo voi la resa è accettabile? L'operazione vi sembra ragionevole? Consigli?
Grazie mille a tutti!!!!
Gian Carlo F
QUOTE(Stefano Amati @ Apr 12 2015, 09:53 PM) *
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una D7100 della quale ho letto ottime recensioni. Per motivi di budget vorrei posticipare l'acquisto di uno zoom di qualità e vorrei quindi usare temporaneamente il mio vecchio Nikon 50 millimetri f 1,4 che avevo preso per la mia F80.
Secondo voi la resa è accettabile? L'operazione vi sembra ragionevole? Consigli?
Grazie mille a tutti!!!!

secondo me sì, magari a tutta apertura risulterà un po' morbido, ma chiudendo di 1 o 2 stop credo vada benone.
L'unico problema che in DX sarà un po' tele
simonegiuntoli
Secondo me la resa è più che accettabile, sicuramente meglio di molti zoom.
Se la lunghezza focale ti va bene, e su questo nessuno ti può dare consigli, è un ottima lente.
Io la uso regolarmente con soddisfazione su D800.
gioton
Ciao a tutti,
Grazie mille a tutti!!!!

Il vecchio 50 va benissimo, m,a è un po' lungo (equivale a un 75mm), perché non ti prendi un AF-S 35 f1.8, preferibilmente usato, costa poco ed è una lente di qualità, in attesa di uno zoom che ti soddisfi.
nikosimone
Ciao a tutti,
Grazie mille a tutti!!!!

Il vecchio 50mm è gratis?
E allora che problema c'è?

Prova e se non ti ci trovi ti prendi un fisso 35mm 1.8 (nuovo o usato costa poco) e vai tranquillo.

Stefano Amati
Grazie a tutti! Le vs risposte sono chiare e utili!!!
Stefano

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.