Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
cybermod
salve ragazzi, ho una vecchia (ma sempre cara) nikkon coolpix 990.da poco ho ritrovato il cavetto usb ma non riesco a collegarla al pc...mi viene anche riconosciuta ma poi nada....cd con driver o programmi di gestione non ne ho (lo avevo ma non lo trovo)....

potete darmi qualche dritta?
DAF
che operativo hai ?
la versione precisa mi raccomando...
cybermod
scusa,cos'� l'operativo????

non sono pratico di queste cose,tra l'altro la macchina digitale l'ho comprata usata se ti pu� essere di aiuto.......
DAF
Allora che tipo di windows hai?
Se premi start o avvio lo trovi scritto, anzi vai sul desktop ,tasto destro su gestione computers/propiet� e leggi la versione. Ciao sad.gif
cybermod
scusa per il tempo passato,ero fuori di casa!!!!

NON AVEVO CAPITO!!! per operativo intendevi Sistema Operativo!!!!!

allora,ho windows Xp sp1 con tutti gli aggiornamenti del live update possibili e presenti in rete....

Ora va meglio? laugh.gif
DAF
Si grazie, non dovresti dovuto avere nessun problema ,comunque scarica il file che vedi allegato ed esegui prima la patch e poi i file reg, modificano la tensione alle porte usb rendendole sempre disponibili. Spero che risolverai ciao e fammi sapere grazie
cybermod
carissimo,inanzi tutto ti ringrazio per lo sbattimento che ti stai facendo per facilitarmi la vita,sei davvero gentile!!!

cmq ho installato la pach e aggiornato il registro con le chiavi annesse al file ma purtroppo niente,funziona come prima...attacco la mia nikkon,l'accendo e mi richiede un software(nikon digital camera e990) io dico di proseguire ma mi dice che non � possibile poich� il software non � stato trovato....sigh.....

che faccio? mi tengo stretto il lettore multi-standard? rolleyes.gif
DAF
Calma Calma da quello che scrivi non ho capito un tubo scusami, ti allego il driver di riconoscimento delle nikon pi� anzianotte, quando attacchi la 990 e ti chiede il driver fai puntare il pc sulla cartella che ho allegato, se non dovesse andare fai il setup e riavvia il pc.Ciao e tienimi informato
cybermod
niente da fare,se gli faccio puntare la cartella che mi hai detto tu mi ritorna sul "software non trovato"....se faccio partire l'installazione invece dice che il dirver non � compatibile con la versione del mio sistema operativo e non mi fa andare avanti......boooooohahaaa (pianto)
DAF
La soluzione sarebbe quella di far credere al software ch st� avendo a che fare con win2000, che � poi lo stesso sistema dei driver per scanner della mustek e della trust,che poi sono la stessa cosa. Segui le istruzioni

1. Scrivi Regedit in "Esegui"

2. In HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrent Version

renomina la chiave "ProduktName"

da "Microsoft Windows XP"

in "Microsoft Windows 2000"

3. installa il driver

4. Rinomina di nuovo la chiave come prima nel Registro

Fammi sapere.
DAF
scusa ho dimenticato gli spazi
In HKEY_LOCAL_MACHINE / SOFTWARE / Microsoft / Windows NT / Current Version
cos� � pi� chiara
cybermod
non s� che dire....se ne frega del cambiamento fatto.
Ho seguito alla lettera ci� che mi hai detto ma niente....non c'� verso di farlo andare st� driver.

accesa la nikon il sistema (ho guardato sotto propriet� del computer,alla voce hardware) viene riconosciuta come nikon digital camera e990...ma poi niente....insiste con questo software ma non ho nulla da dargli in pasto.....chiamo l'assistenza? un tecnico nikon???

maremba maiala!
DAF
Purtroppo a distanza non s� proprio che farti fare pi�, mi dispiace... sad.gif
cybermod
maledizoine!!!! non hai un numero o una contatto di quasiasi tipo (anche alieno) per poter parlare con qualcuno della nikon?? mi st� veramente sulle balle ogni volta estrarre la compact e metterla nel lettore....cmq grazie mille per lo sbattimento che ti sei accollato!!!
cybermod
una dritta raga??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.