Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
il brucaliffo
Buona sera a tutti,
posto qui perchè non sapendo quale sia la sezione più adatta preferisco farlo in questa più generica; prego quindi gli admin di spostarla in quella più adatta.

veniamo a noi dunque. Circa un anno fa ho acquistato una nikon d3200 che purtroppo alcuni mesi fa ha iniziato a darmi problemi... per farla breve sono un paio di mesi che va e viene dall'assistenza (è la terza volta che la rimando! e l'ultima volta non è manco uscita dal negozio!), e ora mi trovo un po in difficoltà perchè non so come comportarmi. c'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione?
scusate i toni un po aspri.
Grazie in anticipo
Alessandro_27
Ciao

Se illustri nello specifico la problematica che ha il tuo esemplare, si potrebbe discutere al riguardo.
il brucaliffo
QUOTE(davyjoneslocker @ Apr 14 2015, 08:23 PM) *
Ciao

Se illustri nello specifico la problematica che ha il tuo esemplare, si potrebbe discutere al riguardo.

non ho approfondito perché quel che mi dava preoccupazione era l'iter di assistenza anomalo.
Ad ogni modo inizialmente la macchina riproduceva delle "linee" nelle foto, dopo averla mandata in assistenza per questo motivo l'otturatore ha cominciato a bloccarsi..al che l'ho riportata dal rivenditore da cui la comprai e l'abbiamo inviata per la seconda volta in assistenza. sabato, infine, sono andato a riprenderla dal venditore e dopo averla testata stesso li l'otturatore rimaneva bloccato scattando fotografie completamente nere... ovviamente abbiamo richiesto per la terza volta l'assistenza nital.
Spero di aver reso più chiaramente la situazione
Luigi
mko61
QUOTE(il brucaliffo @ Apr 14 2015, 09:49 PM) *
non ho approfondito perché quel che mi dava preoccupazione era l'iter di assistenza anomalo.
Ad ogni modo inizialmente la macchina riproduceva delle "linee" nelle foto, dopo averla mandata in assistenza per questo motivo l'otturatore ha cominciato a bloccarsi..al che l'ho riportata dal rivenditore da cui la comprai e l'abbiamo inviata per la seconda volta in assistenza. sabato, infine, sono andato a riprenderla dal venditore e dopo averla testata stesso li l'otturatore rimaneva bloccato scattando fotografie completamente nere... ovviamente abbiamo richiesto per la terza volta l'assistenza nital.
Spero di aver reso più chiaramente la situazione
Luigi

Comunque sia, la macchina va riparata nuovamente.

Mi pare strano che LTR sia stata così inefficiente.

Sei certo che la macchina sia stata riparata da loro? hai un report di intervento? In caso contrario, proverei a contattarli [LTR] direttamente per accertarmene. Comunque potresti:
a) rivolgerti direttamente a LTR per la riparazione
cool.gif agire legalmente sul tuo rivenditore che, LTR o meno, risponde in prima persona di quanto ti ha venduto

il brucaliffo
QUOTE(mko61 @ Apr 15 2015, 08:40 AM) *
Comunque sia, la macchina va riparata nuovamente.

Mi pare strano che LTR sia stata così inefficiente.

Sei certo che la macchina sia stata riparata da loro? hai un report di intervento? In caso contrario, proverei a contattarli [LTR] direttamente per accertarmene. Comunque potresti:
a) rivolgerti direttamente a LTR per la riparazione
cool.gif agire legalmente sul tuo rivenditore che, LTR o meno, risponde in prima persona di quanto ti ha venduto

Si ho i report di intervento, onestamente vorrei evitare di procedere per vie legali. speravo di ricevere qui qualche consiglio.
Alessandro_27
Il mio consiglio è di riprovare a mandare a LTR, specificando che il difetto non è stato risolto per ben tre volte. Sollecita il tuo rivenditore affinché scriva due parole nella lettera di accompagnamento in cui, nel caso non si risolva il difetto, si richiede sostituzione del prodotto con uno simile.
mko61
QUOTE(il brucaliffo @ Apr 15 2015, 11:03 AM) *
Si ho i report di intervento, onestamente vorrei evitare di procedere per vie legali. speravo di ricevere qui qualche consiglio.

Chiedi la sostituzione della macchina o dell'otturatore. É uno dei pezzi più costosi e se si rompe fuori garanzia, non conviene ripararlo su macchine di quella classe.

il brucaliffo
Ho fatto proprio così!
Ora spetto per vedere cosa succederà
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.